Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    10/09/2011    9 recensioni
Hanno sparato a Kate durante il funerale, ma lei si è salvata, lei ricorda e Castle lo sa. C'è solo un piccolo problema. Josh. E' lui quello che la sta riportando a casa dopo 6 settimane di convalescenza. Ma cosa succederà quando Kate riceverà quella lettera che le cambierà per sempre la vita?
N.d.A. Lo so, dal riassuntino non si capisce una pippa XD Ma che ci volete fare, per i titoli e riassunti sono negata. Spero che almeno la storia vi piaccia.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aggiornamento rapido prima di Castle su Rai 2!!!!

Capitolo 9

 

Kate e Castle arrivarono nel loft di Rick verso venti all'una, posarono le migliaia di cose che avevano comprato in sala e si lasciarono scivolare sul divano.

Papà, Kate, siete solo dieci minuti in ritardo. Pensavamo peggio.” disse Alexis raggiungendoli con Johanna. La bambina sorrideva felice e faceva tanti versetti adorabili.

Dov'è tua nonna?” domanda Castle avvicinandosi alla figlia e rubandole la bambina di braccio dopo averle dato un bacetto.

E' andata a fare la spesa. Mancavano alcune cose per la festa.” spiega la ragazza.

Rick si siede nuovamente a fianco di Kate e la giovane Castle si siede al suo fianco.

Avete comprato tutto?” chiede Alexis curiosa.

Sì, tutto.” conferma Kate sorridendo. “Tuo padre ha detto che potevo prendere il tuo passeggino per la piccola, ti dispiace?”

Ma certo che no. A patto che tu prometta che mi farai venire a vedere Johanna tutte le volte che vorrò. E' una bambina così adorabile!” dice Alexis facendo il solletico alla piccola che si trova sempre tra le braccia di Rick.

Non c'è nemmeno da chiedere.” ribatte la donna sorridendo.

Johanna si guarda intorno curiosa e poi inizia a sbracciare sorridendo in direzione di Kate.

Credo che la principessina voglia la mamma.” mormora Castle praticamente gettandola tra le braccia di Kate.

Sii delicato Castle!” lo rimprovera lei prendendo la bambina e stringendola a se. La piccola continua a guardarla sorridente poi fa un enorme sbadiglio e si accoccola tra le sue braccia pronta ad addormentarsi.

Beh, sapevo che a volte potevi essere pesante detective, ma se basta stare tra le tue braccia per addormentarsi...” scherza lo scrittore guadagnandosi un giocoso pugno da sua figlia e una roteata d'occhi da Kate.

Davvero divertente Castle.” mormora la donna.

Ora ti sei alleata contro di me, figlia?” domanda stupito l'uomo fissando la sua prole negli occhi.

Quando fai lo scemo non è questione di alleanze, ma di giustizia. Kate non poteva picchiarti così ho rimediato io.” dice seria la giovane donna.

Tu stai troppo tempo con mia figlia. Ha imparato il tuo modo di roteare gli occhi, la tua occhiataccia e il tuo modo di parlare. E' come avere una piccola Beckett anche a casa che è pronta a redarguirmi o schernirmi.” brontola lo scrittore facendole sorridere. “Ma che le hai fatto, un corso? Il lavaggio del cervello?”

Nahh... Talento naturale.” ribatte Kate sorridendo.

Credo che sia la vicinanza a te che scatena questo lato nelle donne.” aggiunge Alexis.

Ma brave, prendiamo in giro il povero scrittore.” borbotta l'uomo. “Spero che anche lei non diventi come voi due.” aggiunge guardando Johanna.

Tesoro, sono tornata. Tuo padre è...” si annuncia Martha per poi interrompersi prima di completare la domanda notando i tre seduti sul divano circondati da borse. “Avete per caso svaligiato il negozio?” domanda poi abbassando il tono di voce per non svegliare la piccola.

Colpa sua.” mormora Kate indicando con un cenno Rick. “Si è anche rifiutato di farmi pagare.” aggiunge alzandosi dal divano. “Sentite, la vado a mettere nel lettino un po' così noi possiamo preparare le cose per la festa. Nel frattempo Rick, renditi utile e sposta tutte le borse nel tuo ufficio.” ordina la donna salendo le scale.

Strega!” le dice dietro Rick prima di sospirare e iniziare ad eseguire i suoi ordini perdendosi così lo sguardo complice che passa tra sua madre e sua figlia.

 

Johanna dorme sempre?” domanda Rick due ore dopo sparecchiando la tavola.

Sì, nemmeno un rumore.” conferma Kate indicando il baby monitor. “Ora zitto e finisci di sparecchiare. Tra poco arrivano gli altri.” aggiunge la donna.

Agli ordini mia signora.” borbotta l'uomo. “Sei peggio di una moglie sai?” aggiunge sorridendo.

Fortuna per te che non lo sono allora Castle.” ribatte lei scherzando.

Non ascoltare mio padre Kate. Lui non capisce nulla di donne. Sarebbe fortunato ad avere una donna come te per moglie.” mormora maliziosa Alexis togliendo la tovaglia e facendo praticamente affogare suo padre che stava bevendo un bicchiere d'acqua.

Al!” esclama l'uomo guardandola male.

Dei rumori arrivano dal baby monitor e Kate ringrazia la sua buona stella per averle dato la possibilità di sfuggire ad una potenziale discussione imbarazzante e dolorosa.

Johanna mi chiama. Finisci di sistemare.” dice la donna prima di scappare al piano di sopra.

Dovresti dirglielo.” mormora Alexis appena è sicura che Kate sia fuori portata d'orecchio.

Cosa?” chiede Castle facendo il finto tonto mentre sistema il centro tavola.

Non fare l'ignorante Richard.” lo riprende Martha sorseggiando il suo bicchiere di vino rosso.

No, veramente non so di cosa state parlando.” mente lo scrittore ripensando a quello che era successo poco tempo prima in quel maledetto cimitero.

I love you...I love you, Kate.”

Scuotendo la testa Rick ritorna al presente proprio mentre il campanello suona.

Devono essere loro. Vado ad aprire.” dice felice mentre dentro di se ringrazia la sua buona stella per averlo salvato da una conversazione potenzialmente imbarazzante e dolorosa.

Ciao Lanie!” esclama l'uomo aprendo la porta e abbracciando velocemente la donna.

Ciao anche a te writer boy.” commenta Lanie sorridendogli.

Yo Castle.” esclama Esposito entrando in casa dopo la sua ragazza.

Come va Javi? Vi siamo mancati ieri?” domanda sorridendo lo scrittore.

Nah... forse a Ryan.”

Qualcuno mi ha chiamato?” la voce del bell'irlandese lì fa girare nuovamente verso la porta da dove sbucano anche Ryan e Jenny seguiti da Jim.

Ehi fratello!” Castle saluta Ryan dandogli una leggera pacca sulle spalle.

Felice di rivederti Castle.” mormora timida Jenny.

Felice di rivederti pure io.” ricambia l'uomo abbracciando velocemente la ragazza.

Dov'è Kate?” domanda Jim entrando e chiudendo la porta alle spalle.

Di sopra con la bambina. Si è appena svegliata ora la chiamo.” dice l'uomo facendoli accomodare prima di salire al piano di sopra.

Kate! Sono arrivati.” esclama avvicinandosi alla stanza della bambina.

Eccoci. Ho praticamente finito.” mormora la detective. Rick si affaccia nella stanza e la vede chiudere il pannolino. “Aveva bisogno di un bel cambio la signorinella.” aggiunge senza girarsi consapevole che lo scrittore è proprio alle sue spalle. “Fatto.”

Proprio un ottimo lavoro detective.” si complimenta l'uomo osservando Johanna parlottare allegramente.

Imparo in fretta io.” si vanta la donna sorridendo. “Adesso andiamo, se non ho capito male sotto ci attendono ospiti.” Rick le sorride e la conduce la piano di sotto.

Appena i due mettono piede in salotto vengono subito assaliti da Lanie e Jenny.

Oh, ma è un amore!” esclama Jenny guardando Johanna ridacchiare felice per tutte quelle attenzioni.

O mio dio...” sussurra invece Lanie prima di spostare gli occhi su Kate con uno sguardo del tipo 'è uno scherzo?'

Cosa c'è Lanie.” domanda Kate.

Niente. Solo pensavo ad una cosa... prima però dammi la mia nipotina.” risponde evasiva la donna allungando le braccia per prendere la bambina. Sorridendo Kate passa la piccola alla sua migliore amica.

Ma che bella bambina che sei...” mormora Lanie con una dolcezza a lei estranea.

Mi sa che sei nei guai fratello.” dice Rick che intanto si è avvicinato insieme agli altri due uomini.

Che intendi?” domanda confuso Esposito.

Guardala fratello.” Javier fissa la sua donna e nota il luccichio nei suoi occhi ogni volta che la bambina sorride. “Buona fortuna.” aggiunge Ryan quando si accorge che Javier ha capito.

Oh, non credere che per te sia diverso fratello” aggiunge Esposito dopo alcuni secondi facendo un cenno verso Jenny.

Kate sentendo il teatrino tra i due scuote la testa e alza gli occhi al cielo.

Ehi papà” esclama poi andando ad abbracciare l'uomo.

Katie, sono così felice di vederti fuori da quelle quattro mura bianche...” mormora l'uomo abbracciandolo a sua volta

Anch'io.”

Signor Beckett...” lo saluta di nuovo Rick arrivando alle spalle di Kate.

Smettila di chiamarmi Signor Beckett. Mi fai sentire più vecchio di quello che sono. Jim sarà più che sufficiente.” ribatte l'uomo sorridendo. “Grazie per quello che hai fatto per mia figlia e la piccola Johanna.” aggiunge l''uomo.

L'ho fatto con piacere. Come mai potrei lasciare nei guai due donne del genere?” domanda retorico lui guadagnandosi uno schiaffetto giocoso sul petto da Kate.

Smettila Castle!” gli dice sorridendo.

Sa che sua figlia è un vero tiranno? Non è in casa sua ed esige comunque di dare ordini!” si lamenta giocosamente l'uomo.

Eh, questo la preso sicuramente dalla madre.” ribatte l'uomo sorridendo complice a Rick.

Non è vero! Non sono un tiranno.” si ribella Kate.

Oh si che lo sei.” controbatte Rick.

Papà, Kate per favore, non iniziate a dare spettacolo con i vostri battibecchi.” si intromette sorridendo Alexis. “Kate, papà a ragione, ti piace dare ordini ma non sei un tiranno e oltretutto se tu non ti comportassi a questo modo lui continuerebbe a fare il lavativo.”

Beh, però ho ragione...” mormora Rick facendo roteare gli occhi a Kate che si allontana disperata e raggiunge la sua pseudo-figlia. “Dai ammettilo!” aggiunge seguendola.

Ma fanno sempre così?” domanda Jim alla giovane Castle.

No... a volte sono peggio. E non stanno nemmeno insieme... ufficialmente.” aggiunge sorridendo.

Oh, è questioni di poco tempo ormai per quello bambina.” mormora Martha apparendo alle sue spalle.



TBC
 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93