Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FrancyF    10/09/2011    5 recensioni
"Kreacher ormai serve padron Potter da più di 19 anni. Così ha voluto padron Sirius, e Kreacher è sempre fedele alla grande e nobile casa dei Black. Anche quando c’è di mezzo quel traditore del suo sangue… ma il vecchio Kreacher deve zittirsi perché ai padroni da fastidio se Kreacher parla male di quel Sirius. Bah!"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Ciao purosangue, mezzosangue e nati babbani! XD
Eccomi con una one-shot che parla di Kreacher. 
Ho provato sempre molta simpatia per gli elfi domestici nella saga della Rowling, così ho voluto scrivere su uno di loro.
Eccovi Kreacher che parla della sua vita a casa Potter.
Per dare al testo un carattero irregolare (volevo che risultasse uno scarabocchio) ho usato il carettere "Chiller", ma purtroppo l'editor, quando copio e incollo il testo non me l'ha visualizzato. :(
Così mi sono limitata al carattere "Comic Sans MS".
Sorry per il piccolo intoppo, volevo che la scrittura del vecchio Kreacher apparisse incerta e non lineare, ma pazienza.
Spero che vi piaccia la mia FF.
Francesca



Image and video hosting by TinyPic

Kreacher ormai serve padron Potter da più di 19 anni. Così ha voluto padron Sirius, e Kreacher è sempre fedele alla grande e nobile casa dei Black. Anche quando c’è di mezzo quel traditore del suo sangue… ma il vecchio Kreacher deve zittirsi perché ai padroni da fastidio se Kreacher parla male di quel Sirius. Bah!
Prima che padron Potter trionfasse sul Signore Oscuro a Kreacher non piaceva servire il moccioso Mezzosangue. Poi Kreacher ha dovuto redimersi e, a malincuore, ha accettato che il Sangue Sporco entrasse in casa della sua nobilissima padrona. Che donna la padrona che era! Walburga Black che Dio l’abbia in gloria! Lei si che era una purosangue di quelli di una volta… adesso sono tutti spariti. La colpa è tutta di quel Kingsley Shacklebolt, il Ministro amante dei Babbani! Il mondo è al rovescio da allora e Kreacher deve fingere di essere pure contento per questo!
Quando padron Potter venne qui, diciannove anni fa, era con il Rosso amico dei babbani e la Mezzosangue: cercavano il medaglione di padron Regulus. Padron Potter era molto duro con il povero Kreacher all’inizio, ma dopo che Kreacher ebbe svolto il suo lavoro da elfo domestico, il padrone divenne molto gentile con Kreacher. Adesso Kreacher apprezza molto padron Potter.  Kreacher è molto fiero di aver aiutato padron Potter nella Battaglia di Hogwarts. Kreacher si ricorda ancora il suo inno: –Lottate!Lottate! Combattete per il mio padrone difensore degli elfi domestici! Combattete il Signore Oscuro nel nome del prode Regulus! Lottate!-.
Oh, ma Kreacher si ricorda bei tempi andati in cui Casa Black era piena di purosangue… solo Mezzosangue adesso! Meno male che la padrona è una purosangue. A Kreacher è sempre piaciuta la padrona Weasley-Potter, lei e tutta la sua antica famiglia di purosangue. Vecchio stampo, di quelle belle e numerose. Quando lei e il padron Potter si sposarono Kreacher era contento perché loro trattavano con rispetto Kreacher. Non come il reietto Black! Poi nacquero i padroncini mezzosangue. Il sangue puro della padrona si era mischiato a quello sporco del padrone… i risultati fanno ancora rabbrividire il povero Kreacher.
Il padroncino James Sirius. Kreacher era molto contrariato per il nome che gli avevano messo i padroni, ma loro erano felici come non mai e così anche Kreacher si era sforzato di esserlo. Ma il padroncino, fin dalla sua più tenera età, era un lestofante dal sangue sporco e cattivo. E’ colpa del nome lo dico sempre io! Poi l’unione tra i due tipi di sangue porta a questi scherzi della natura! Kreacher si è beccato tante botte dal padroncino. Quel mezzosangue ama tormentare il povero Kreacher e prendere in giro la nobile padrona Black. Il povero Kreacher ha ancora gli stinchi doloranti per i calci del padroncino James. Ma per fortuna la sofferenza di Kreacher è finita perché adesso il padroncino è a Hogwarts, lontano da Kreacher e può tirare i calci a tutti gli elfi domestici delle cucine. Loro si che se li meritano quei calci! Elfi schiavi che cucinano per i mezzosangue e i nati babbani! Roba da non credere! Per di più il padroncino è Grifondoro e a Kreacher tocca sopportare l’orrenda vista degli stendardi appesi in camera del padroncino James ogni volta che riordina in giro. Tuttavia i padroni hanno sempre difeso il povero Kreacher dalla tirannia del padroncino mezzosangue. Kreacher è molto compiaciuto quando la padrona sgrida il padroncino per avermi picchiato… anche se, da buon elfo domestico, Kreacher non lascia tralasciare nulla che potrebbe infastidire i padroni Potter.
Ma i padroni Potter hanno voluto ricompensare Kreacher per i suoi sforzi di sopportare il padroncino James: la nascita del padroncino Albus Severus è stata un’immensa soddisfazione per Kreacher.  Lui si che è un degno mezzosangue!
Kreacher sarà sempre grato a padron Harry per aver chiamato il padroncino con il nome di un nobile Serpeverde. Così come era nato padron Sirius e Kreacher aveva dovuto sottosatre al suo regime, poi è nato padron Regulus e Kreacher era felice. Questa volta il povero Kreacher ha dovuto sopportare il padroncino James, poi è nato il padroncino Albus e Kreacher è più soddisfatto. Il padroncino Albus è gentile con Kreacher e ha insegnato a Kreacher a giocare agli Scacchi dei Maghi. Anche il padroncino Albus è a Hogwarts, lui è Serpeverde e Kreacher era entusiasta quando a saputo la notizia.  
Poi, quando Kreacher credeva che con i piccoli mezzosangue i padroni avessero finalmente chiuso, ecco che arriva lei: Lilian Luna. Kreacher mal sopporta quando la padroncina mette addosso a Kreacher quegli insulsi vestiti babbani per giocare! La risata della padroncina è così acuta che Kreacher si è procurato dei tappi per le orecchie. Ma la padroncina ha un bel fegato, come la padrona, e questo il vecchio Kreacher lo apprezza molto.
Kreacher tiene sempre la casa pulita, adesso la grande e nobile casa dei Black ha sempre un buon profumo di fiori, anche se Kreacher ha nostalgia della vecchia muffa. La padrona si lamenta e dice che Kreacher dovrebbe lavorare meno e riposarsi di più, ma Kreacher deve sempre servire la nobile casata dei Black, e tutti gli eredi che loro ritengono degni di questo nome. Il padrone poi ha chiesto a Kreacher di dormire sul divano o in una stanza all’ultimo piano, ma Kreacher è affezionato al suo vecchio armadio. Kreacher tiene ancora tutte le belle cose dei Black dentro quell’armadio, anche il quadro della bene amata padrona Walburga Black. I padroni Potter hanno, ingiustamente, voluto far rimuovere il quadro, ma hanno permesso a Kreacher di tenerlo. Kreacher gli è davvero grato per questo.
Kreacher preferisce quasi essere l’utile servo dei Potter e non dei Black. I Potter sono gentili con Kreacher, hanno pure donato al povero Kreacher una nuova veste fatta dalla madre della padrona Potter. Il maglione di una purosangue! Kreacher saltava dalla gioia! Caro lettore però questo è un segreto, non dirlo nessuno! Kreacher l’ha confidato solo a te. Kreacher parla spesso da solo e ormai i padroni Potter non ci fanno neanche più caso, ma tu che stai leggendo la lettera di Kreacher ricorda l’insegnamento che il buon padron Regulus ha lasciato a Kreacher quando ha tradito, eroicamente, l’Oscuro Signore: mettetevi in guardia contro la stupidità del potere  e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità. 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FrancyF