Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Silvia_sic    11/09/2011    8 recensioni
Un'interesse aggiunto all'iniziale piano di conquista...
Anni passati a nascondersi, organizzando un piano d'attacco e pochi attimi per distruggere ciò che era stato costruito con amore e sincerità reciproca... Era riuscito a far crollare tutto come un castello di carte...
Tutto per colpa di quell'inganno, pianificato con infamia... c'era solo un modo per fermarlo.”
Nuova ficcy per il mondo di Iron Man! Buona lettura!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James 'Rhodey' Rhodes, Nuovo personaggio, Tony Stark, Un po' tutti, Virginia 'Pepper' Potts
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Iron Future'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: Il tuo profumo

Image and
video hosting by TinyPic

Il fievole suono dei suoi piedi nudi sul pavimento del corridoio di marmo accompagnavano quell'imbarazzante situazione. Una volta arrivati in cucina Pepper si avvicinò al lavello e, preso un bicchiere, lo riempì d'acqua corrente, fresca e dissetante.

 

James intanto si era seduto su uno sgabello, osservando i movimenti della figlia. Si trovava in uno stato di completo imbarazzo... anche se era sangue del suo sangue, non si sentiva a suo agio nel vederla con quella mise!

 

Pepper si girò verso di lui, che immediatamente distolse lo sguardo, puntandolo al soffitto.

 

-Ecco... tieni...- disse la ragazza, porgendogli il bicchiere d'acqua. Lui lo prese e ne bevve un sorso, appoggiando la tazza sul piano cucina e ruotandola con le dita, non sapendo cosa dire.

 

-Stai meglio, papà?- gli chiese, notando che non parlava.

 

-Sì, sì! Certo! Ora benissimo!- esclamò, alzando gli occhi e annuendo ripetutamente. -Ehm... perdona tua madre... a volte sa essere leggermente eccentrica. Non dovevamo subentrare in quel modo! Io ho tentato di fermarla, ma non c'è stato modo! È così eccitata per la cerimonia!- esclamò, scusandosi e cercando di sembrare il più normale possibile.

 

-Già! L'ho notato! Ma quando vi siete sposati era così su di giri?- chiese Pepper, ridendo.

 

-Oh sì! Forse peggio... ed ora sei tu che già ti sposi...- nella sua voce si poteva notare facilmente un tono di tristezza. -Oddio... com'è passato veloce il tempo!- disse, mettendosi le mani tra i capelli. -Mi sembra ieri... il giorno in cui sei nata... ed ora eccoti qua: adulta, che ti stai per sposare!-

 

-Papà... mica me ne vado via per sempre e non mi vedrai più! Mi sposo e basta!- esclamò la figlia, poggiandogli una mano sulla spalla.

 

-Oh... Virginia...- lei sorrise.

 

-Solo tu mi chiami così!- James le sorrise, dopotutto non aveva tutti i torti... si sposava e basta!

 

-Mi sa che dovrò rassegnarmi a vederti tra le braccia di Stark!- enunciò, pronunciando il cognome del genero con una punta di astio.

 

-... Tony- disse Pepper, correggendolo.

 

-Sì... Tony...- ripeté, guardando negli occhi la figlia, che sorrideva. -A me basta sapere che ti rende felice... Ti rende felice?-

 

-Ti sembro triste? Ti assicuro che sono la persona più felice del mondo con lui! E non ti devi preoccupare...- disse, lasciando la frase in sospeso.

 

-Preoccuparmi di cosa?-

 

-In qualunque circostanza, che io sia piccola o grande o sposata con Tony, tu sarai sempre il mio papà!- esclamò, sorridendogli. A James vennero gli occhi lucidi e per poco non piangeva, si alzò dallo sgabello per poi abbracciare la figlia.

 

-Puoi contare sempre su di me, per qualunque cosa... ricordatene sempre!- esclamò con voce strozzata. In quel momento arrivò Glorya con un borsone sotto braccio.

 

-Forza! Forza! È tardissimo! Dobbiamo andare! Pepper che ci fai ancora con la camicia di Tony? Va a prepararti che non puoi stare qui, la borsa l'ho già preparata io!- disse, alzando il bagaglio, facendolo vedere. Pepper sbuffò. Possibile che sua madre non poteva stare calma un momento?

 

-Sì, adesso vado! Qualcuno deve calmarla!- sussurrò al padre, che rise.

 

-E Tony? Oddio! Dov'è Tony?!?!- domandò in ansia, non vedendo il ragazzo.

 

-Sono qui! Sono qui! Calma! Mica dobbiamo partire per una guerra!- esclamò, scendendo dalle scale, avendo notato l'agitazione di Glorya. Adesso era un po' più vestito!

 

Pepper si diresse verso Tony, dicendogli qualcosa a bassa voce. -Potevamo sposarci di nascosto... rendendo pubblica la cosa a mia madre, rischiamo la pazzia!- Tony rise, poi la guardò attentamente.

 

-Capisco la comunione dei beni, ma ai miei vestiti ci tengo! Perciò... rivoglio immediatamente la mia camicia!- esclamò, scherzando.

 

-Te la ritornerei volentieri, ma non mi sembra proprio il momento opportuno per rendertela! E poi mi piace! Ha ancora il tuo profumo! Quasi quasi la porto via con me!- esclamò, giocherellando con il colletto della camicia, per poi andare al piano di sopra a cambiarsi.

 

Tony la seguì con lo sguardo, facendole una scansione completa dalla testa alla punta dei piedi. Una volta scomparsa dal suo campo visivo, si girò verso James e Glorya. Se ne erano accorti! Tony lo notò poiché Glorya sorrideva sotto i baffi e James batteva nervosamente le dita sul tavolo, guardando altrove. Ma dopotutto dove c'era il problema? Stava solamente ammirando la sua futura e bellissima sposa!

 

Questione di 10 minuti e Pepper si era preparata, indossava un leggero vestito estivo arancione. Scese le scale, tenendo tra le mani la camicia che indossava momenti prima.

 

-Eccoti finalmente! Forza saluta Tony, che poi andiamo!- esclamò Glorya, mettendole fretta.

 

-Mamma! Se continui così mi porterai all'esasperazione!- notò che Tony e suo padre stavano bevendo del caffè. -Non le avrai mica dato del caffè?! Quella roba è come benzina sul fuoco!- esclamò Pepper, parlando a Tony.

 

-Gliel'ho impedito io- disse James, finendo il suo caffè. -Mi preoccupo per la mia sanità mentale nelle prossime 24ore!-

 

-Molto divertente!- esclamò Glorya sarcasticamente. -Avanti, James! Lasciamoli un po' soli, così hanno tempo per salutarsi come si deve! Noi ti aspettiamo all'ingresso, cara! Ci vediamo domani, Tony! Ciao!- disse in fretta e furia, prendendo il marito sotto braccio e avviandosi verso l'ingresso, senza che lui potesse obbiettare.

 

Tony guardò esterrefatto la scena e li salutò con la mano. Una volta soli... -Se diventi come tua madre: non ti sposo!-

 

-Se comincio a diventare come mia madre: uccidimi subito!- esclamò, ridendo e avvicinandosi a Tony, lui la guardò negli occhi. -Dobbiamo salutarci... anche se non ho tanta voglia di andarmene!-

 

-Bhè... tua madre ha detto che la notte prima delle nozze, gli sposi non devono dormire nello stesso letto... Ma! Possiamo non dormire e stare sul divano a giocare con il telecomando!- disse maliziosamente, cingendole i fianchi e avvicinandola al suo corpo.

 

-Non essere volgare! E poi non l'ho fatto apposta!- esclamò, colpendolo con la camicia che teneva in mano.

 

-La mia camicia! Grazie!- disse, afferrando l'indumento, ma lei non lo mollò.

 

-Ti ho detto che me la tengo io!- esclamò, sfilandogliela dalle mani, per poi fargliela passare intorno al collo, avvicinando il suo volto al suo.

 

-Virginia?! Vogliamo andare?- chiese la voce di James, proveniente dall'ingresso e in sottofondo si sentì il vociare di Glorya che riprendeva il marito dicendogli di lasciarli in pace.

 

Tony si specchiò nei suoi occhi azzurri, poggiando delicatamente la sua fronte su quella di lei. -Mi sa che devi andare... Ci vediamo domani, signorina Potts!-

 

-Ci vediamo domani, signor Stark!- esclamò sorridendo. Per poi dargli un bacio a stampo sulle labbra, dopo fece per andarsene, ma Tony la fermò tenendola per un polso.

 

-Non credere che mi accontenti di un misero bacetto!- enunciò, attirandola a sé e approfondendo quel bacio, trasformandolo in un passionale intreccio tra le loro lingue.

 

-Soddisfatto, ora?- sussurrò quando si allontanarono, guardandolo dritto negli occhi, sorridendo.

 

-Molto! Me lo farò bastare fino a domani... Ora sei libera di andare!- affermò con un sorriso sornione soddisfatto e appagato.

 

La accompagnò alla porta, guardandola salire in macchina ed andarsene.

Rientrò in casa, che piombava nel silenzio... Si fece una passeggiata tra i corridoi, adesso era l'ora di preparare il tutto!

 

-Jarvis! Chiama l'organizzazione! Prepariamoci a fare le cose in grande!-

 

Continua...

 

 

 

NdA: Ciao! Intanto ringrazio Ironmanup, _Mary90_, mirianval, _iGlu_1996, nicolettasole e lisa_res per aver recensito il primo capitolo e di nuovo grz a _iGlu_1996 e lisa_res per aver aggiunto la storia tra le seguite!

Naturalmente un ringraziamento va anche a tutte le utenti del forum di tonystarkpepperpotts, che hanno letto e commentato la ficcy! XD

Dunque... anche il secondo capitolo è finito! ;) spero vi sia piaciuto! Riuscirà Tony ad affrontare questa terribile giornata di organizzazione senza perdere la testa?! Non vi resta che scoprirlo nei prossimi capitoli! (ditemi che ne pensate di qsto chappy! :D)

Un bacio by Sic!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Silvia_sic