Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Prof    11/09/2011    2 recensioni
Colpì per una seconda volta la spalla del danese, con un’energica pacca, probabilmente con l’intento di riscuoterlo un po’ da quell’umido torpore. “Forza, andiamo.” Biascicò. “Qui si crepa dal freddo.”
“E dove?”
Inghilterra si strinse nelle spalle. “È importante?”

Raccolta di dieci capitoli sul rapporto di Inghilterra con Danimarca.
Dedicata a lady Aethalflaed, zia per adozione e fuco per vocazione, per un giorno di fine estate come un altro.
[01. La mia parte intollerante] [02. Questione di gusti] [03. Illusion] [04. Strange Neighbors] [05. E adesso dove andiamo?] [06. Undisclosed Desires] [07. If I lose myself]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Danimarca, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Strange Neighbors
Genere: generale, slice of life
Rating: verde
Avvertimenti: crossover, missing moments
Note: questa volta l’ipod ci ha offerto la soundtrack n. 21 di Harry Potter e i doni della morte. Indovinate un po’ chi sono i vicini un po’ strani del nostro vecchio Arthur?
Citazione da “Harry Potter e l’Ordine della Fenice




Strange Neighbors





Danimarca si bloccò sulla soglia d’ingresso, il piede sinistro a mezz’aria e la mano destra sul legno liscio della porta. Inghilterra, senza minimamente preoccuparsi dell’ospite, si era già addentrato nello stretto corridoio, sparendo nella cucina una volta girato l’angolo.
Il danese poggiò con una delicatezza quasi esasperata il piede a terra, come avendo puara di far troppo rumore ed essere scoperto, guardando di sbieco chi stava entrando nello sgraziato cortiletto della villetta a fianco.

Nella casetta lì alla sinistra dell’abitazione di Inghilterra, vivevano un uomo e sua figlia. E fin qui, nulla di particolare.
Il fatto era che a Danimarca davano proprio l’idea di… non essere mica tanto a posto.

Il basso cancelletto di ferro tutto storto si aprì con un lamentoso cigolio, aprendo la strada all’uomo dai lunghi capelli biondo sporco sul vialetto in ciottolato, tutto storto anch’esso, pieno di buche e dossi, rendendogli il cammino curiosamente buffo, un qualcosa che a Danimarca ricordava molto l’andamento di un fenicottero. Zoppo.
Subito dopo di lui, si palesò nel cortiletto dall’erba incolta quella che doveva essere la figlia, una ragazzina dai capelli pressoché uguali al padre, la pelle pallidissima e occhi grandi e sporgenti che le conferivano un'espressione di perenne sorpresa.
Fece tre saltelli, fino a giungere al centro esatto del cortile. Il padre, intanto, era già arrivato alla piccola e nera porta della loro casetta. Da come armeggiava – e parlava – con la maniglia, doveva avere qualche problema nell’accedere alla propria dimora.
Danimarca fissò perplesso quello strano ometto per qualche secondo. Ad un tratto lo vide sfilare una lunga e sottile asticella in legno da una busta marroncina per la spesa. L’afferrò per un’estremità, e la stava per puntare contro la maniglia incriminata quando:

Salve

Veloce portò gli occhi verso la ragazzina ancora al centro del cortile. Era abbastanza sicuro che fosse stata lei a salutarlo, ma, quando le rivolse lo sguardo, lei teneva gli occhi puntati in un angolino scuro del giardinetto. Sembrava totalmente assorbita da quello che stava osservando; di qualsiasi cosa si trattasse, dacché Danimarca non riuscì a vedere nulla, invece.

“Mi raccomando, signore

Di nuovo la voce un po’ stridula della ragazzina lo fece sussultare. Adesso lo stava fissando dritto negli occhi.

“Stia attento al  Ricciocorno Schiattoso. Dicono che sia molto permaloso.”

E senza dare tempo di replica ad uno sconcertato Danimarca, la ragazzina si voltò e, mani unite dietro la schiena, saltellò fino all’ingresso della propria storta casetta, scomparendo dietro la porta che finalmente il padre era riuscito ad aprire.
Danimarca fissò il vuoto ancora per qualche secondo. Deglutì. E poi schizzò in casa Kirkland, sbattendo la porta dietro di sé e urlando a squarciagola: “Inghilterraaaa! Cos’è un Ricciocorno Schiattoso?!



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Prof