Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    12/09/2011    5 recensioni
Hermione quasi dimenticò di ribattere, tanto rimase sorpresa dal suo aiuto. Quasi.
« Io non sono spocchiosa e ficcanaso. »
Fred scoppiò a ridere, probabilmente per via dell’omissione.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Trinomio alla seconda ~

 

 

 

 

 

Le era già capitato che il cumulo di libri e libroni insorgesse di colpo a dimostrare la propria letalità nei confronti di quella stupida vecchia borsa. Ma la stupida-vecchia-borsa allora era giustificata – dopotutto erano i mesi in cui lei ancora s’illudeva di poter seguire tre lezioni contemporaneamente. Ora, invece, non c’era uno straccio di motivo perché la stupida-vecchia-borsa decidesse di tradirla – i libri erano gli stessi di tutti gli altri studenti del quarto anno, santo cielo, non avevano alcun diritto di ribellarsi – e il mero danno sarebbe già stato abbastanza irritante se non si fosse aggiunto alla beffa degli occhi di uno dei gemelli Weasley.

« Hai intenzione di fermarti ancora molto? Avrei una lettera da spedire, sai. »

Era Fred. Hermione alzò lo sguardo, profondamente offesa. « A chi è che continuate a scrivere voi due? »

« Oh, vedo che qualcuno sta prendendo il posto di Percy. » Le si avvicinò, nascondendole alla vista il corridoio vuoto, trafficando per darle una mano coi libri caduti a terra. « Studiosa, spocchiosa, ficcanaso: un trinomio perfetto. »

Hermione quasi dimenticò di ribattere, tanto rimase sorpresa dal suo aiuto. Quasi.

« Io non sono spocchiosa e ficcanaso. »

Fred scoppiò a ridere, probabilmente per via dell’omissione. Così da vicino, la risata sembrava sprigionarsi direttamente dai suoi occhi.

« Come vuoi. Reparo » disse, puntando la bacchetta sullo strappo della borsa traditrice, che si risanò. « Adesso fila a studiare, se vuoi mantenere intatta la tua reputazione da aspirante caposcuola. »

Le restituì la cartella di nuovo gonfia di libri e la superò urtandole leggermente la spalla; Hermione si voltò appena per incontrare la scia di un odore familiare, già sentito mille volte alla Tana, solo un po’ più intenso. Lo seguì con gli occhi, incerta se ringraziarlo o no.

Fred si allontanava fischiettando, le mani in tasca.

« E comunque non vedo l’ora di diventarlo, anche solo per metterti in castigo! »

Era già lontano, ma lo sentì ridere di nuovo.

Si riassestò in spalla la stupida-vecchia-borsa e s’incamminò verso la sala comune, pregustando un altro desolante pomeriggio di pleonastiche missioni di pace da Harry a Ron, con una tonnellata di compiti cui assegnare una certa priorità rispetto al broncio di Ron o alla solitudine di Harry. Ah, cosa non si fa per gli amici. Non sarebbe neppure riuscita a vedere Viktor prima di cena.

Aveva già percorso l’intero corridoio quando si rese conto di non aver visto la fantomatica lettera spuntare dalle tasche dell’uniforme di Fred.

 

 

Ho nascosto qualcosa nel tuo zaino;

ti prego, fai finta di niente: dopo ti spiego.

 

 

[ 400 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Date la colpa a quella lyric finale (Lo zaino © Stadio) assolutamente superba.

Ho scritto questa flash in un momento di puro scarico adrenalinico, usandola come spartiacque tra una settimana passata a studiare e una che dovrò trascorrere a ripassare; speriamo che porti bene, va’. Ah, e non chiedetemi come finisce: l’ho immaginata così e così doveva finire, amen.

Immagino di averla infarcita di riferimenti, per cui magari è meglio se spendo qualche parolina sulle spiegazioni: siamo al quarto anno di Hermione; la sua stupida-vecchia-borsa si è già strappata una volta per via delle troppe materie seguite durante il terzo (ergo il trinomio alla seconda del titolo); le lettere che Fred e George continuano a scrivere sono quelle indirizzate a Ludo Bagman; il broncio di Ron e la solitudine di Harry sono dovute al fatto che ci troviamo nel periodo immediatamente successivo al loro litigio, in seguito all’uscita del nome di Harry dal Calice di Fuoco; Viktor Krum ha già intessuto un contatto con Hermione in biblioteca.

...

Non mi sembra possibile, essere riuscita a rimestare un tale guazzabuglio di cose in quattrocento parole scritte per puro sfogo. Ho bisogno di un analista.

Va be’, hope you liked it.

Aya ~

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc