Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: berny95    12/09/2011    1 recensioni
Piton sta per morire! Hermione è disperata... cosa può fare per salvarlo? E cosa succederà dopo? Leggete e scopritelo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hermione/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La guerra era finita e Voldemort era morto. Harry era stato molto coraggioso e aveva affrontato l’Oscuro Signore senza aiuto. Hermione aveva aiutato Madama Chips a curare i feriti e si era presa molta cura soprattutto di uno: il suo professore di Pozioni. Finalmente, dopo una settimana, tutti i letti erano vuoti. Tutti tranne uno. Il professor Piton non si era ancora ripreso e Hermione e Madama Chips erano molto preoccupate. Finché una mattina l’insegnante cominciò a svegliarsi. Hermione, che gli stava tenendo la mano, se ne accorse e subito chiamò Madama Chips. La medistrega arrivò di corsa dal suo ufficio.
“Signorina Granger, perché urla?” chiese ansimando.
“Il professor Piton, si è mosso” disse felicemente la giovane strega.
“Aspetta qui e controllalo. Vado a chiamare il professor Silente e la professoressa McGranitt” e velocemente sparì nei corridori.
Proprio nel momento in cui Madama Chips aveva svoltato l’angolo Piton cominciò a mugugnare.
“Professore non si preoccupi. Ci sono qua io” disse Hermione un po’ timorosa.
“Her … mio … ne. Her … mio … ne” disse l’insegnante. La giovane strega fu molto colpita dal fatto che il suo professore la chiamava per nome, ma non per questo si allontanò da lui.
“Si professore sono io. Hermione Granger. Ora stia calmo e non si agiti” disse la ragazza prendendogli la mano. Ma quando la prese il professore non cercò di spostarsi anzi, la strinse ancora di più.
Un secondo dopo il professor Silente e la professoressa McGranitt arrivarono di corsa in Infermeria seguiti dalla medistrega.
“Signorina Granger, ha forse detto che il professor Piton ha parlato?” chiese il Preside notando le loro mani unite.
“Si, ha parlato. Ma poi non ha più detto niente da quando Madama Chips se ne è andata” ammise Hermione lasciando la mano di Severus.
“E precisamente che cosa ha detto?” chiese curiosa Madama Chips curiosa.
“Bhè … in realtà ha detto … ha detto il mio nome” disse timida la ragazza senza avere il coraggio di guardare negli occhi il Preside e le professoresse.
“Il suo nome, signorina Granger?” chiese stupita la McGranitt, ma non ricevette una risposta.
“Mi scusi Preside, ma io dovrei andare a Diagon Alley a comprare delle erbe per le pozioni” si intromise la medistrega.
“Si, certo Poppy. Vai pure. La signorina Granger si occuperà del professor Piton” disse con fermezza il professor Silente.
Hermione annuì timida. I tre insegnanti uscirono dall’Infermeria, lasciando la giovane strega da sola con il suo professore.
La ragazza si era voltata verso l’ingresso quando una mano le toccò la spalla, spaventandola. Subito si girò di scattò per vedere chi era stato e trovò il professor Piton che la guardava.
“Ehm … buongiorno professore. Finalmente si è svegliato” disse impacciata Hermione.
“A quanto pare sì, mi sono svegliato” disse il professore con il solito tono sfottente.
“Mi scusi, posso farle una domanda?”
“No, signorina Granger. Prima devo chiederle io una cosa” disse l’insegnate, stupendo la ragazza. “Per quanto tempo ho dormito?”
“Ehm … una settimana, professore”
“Bene. Ora vorrei stare solo. Se non le dispiace”. E così Piton si riaddormentò.
Hermione era stata sorpresa da quella conversazione. Si, era stata corta, ma il professore non era stato acido con lei. Qualcosa in lui era cambiato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: berny95