Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nipotina    12/09/2011    6 recensioni
Ehilà Georgie, come butta?
Domanda idiota in realtà, so benissimo come stai, io da quassù vedo tutto e so tutto. Forte no?
Sai, è un gran bel posto il Paradiso. Tutto nuvole e luci, ma soprattutto immensamente sterminato. Giuro, ho intrapreso un sacco di spedizioni in questi anni e non sono ancora riuscito a vederlo tutto. Dipenderà dal fatto che è infinito? Può darsi.
Più volte Remus è dovuto venire a riprendermi, con suo grande disappunto. Dice che è compito di Hagrid recuperare i gemelli Weasley, e non suo. Gli ho fatto puntualmente notare che Hagrid non è ancora morto, quindi adesso tocca a lui.
Genere: Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehilà Georgie, come butta?
Domanda idiota in realtà, so benissimo come stai, io da quassù vedo tutto e so tutto. Forte no?
Sai, è un gran bel posto il Paradiso. Tutto nuvole e luci, ma soprattutto immensamente sterminato. Giuro, ho intrapreso un sacco di spedizioni in questi anni e non sono ancora riuscito a vederlo tutto. Dipenderà dal fatto che è infinito? Può darsi.
Più volte Remus è dovuto venire a riprendermi, con suo grande disappunto. Dice che è compito di Hagrid recuperare i gemelli Weasley, e non suo. Gli ho fatto puntualmente notare che Hagrid non è ancora morto, quindi adesso tocca a lui.

Qui c’è un sacco di gente divertente, ma il meglio di tutti sono James e Sirius. Sono degli autentici idoli, ci credi che mi hanno raccontato come hanno creato la Mappa del Malandrino?
Sentire i racconti delle loro imprese dalle loro bocche è ancora meglio che sentirle solo da quella di Sirius. Sai, mi ricordano molto noi due.

Ogni tanto però perfino loro vengono battuti dallo zio Bilius. E’ ancora l’anima delle feste, e fa letteralmente schiantare dalle risate.
Dovresti vedere la comunella che fanno lui e Silente. Credo che Silente lo ritenga un uomo eccezionalmente straordinario, e io sono più che d’accordo.

Comunque, sono stra felice di vedere che lì sulla Terra va tutto bene, che i miei millecinquecento nipotini crescono belli e sani e che molti di loro mi rendono costantemente fiero con le loro malandrinate.
In effetti, tra me, James e Sirius non so chi è più fiero e orgoglioso.

E a proposito di fierezza e orgoglio, non ti ho mai ringraziato per avere chiamato tuo figlio come me. In effetti me lo dovevi, ma questo non vuol dire che ne sia meno felice.
James e Sirius sono altrettanto fieri e orgogliosi (sì, di nuovo) del primo figlio di Harry, che (parole loro) è già bello, intelligente, spiritoso e malandrino come dovrebbe essere. Vorrebbero però che dicessi a Harry che il secondo nome del povero Al non gli è del tutto andato giù.
Nonostante tutto quello che si è scoperto su Piton, non riescono ancora a prenderlo in simpatia.

Anche lui si trova qua, pensa un po’. Pensavo che sarebbe stato un po’ più sorridente adesso (Merlino, è in Paradiso!), ma devo dire che non mi sembra molto cambiato.
E comunque, non è a lui che dedico la mia attenzione.

Un altro che non è affatto cambiato è Silente, grazie al cielo.
I suoi discorsi sono solo molto più filosofici, e le sue vesti ancora più bizzarre (sì, anch’io non lo credevo possibile).

Qua ho conosciuto anche la mamma di Harry, Lily.
Adesso capisco perché Harry ha sposato Ginny: dev’essere nel gene Potter innamorarsi di rosse toste.
Sua mamma è tostissima. In effetti, solo una come lei avrebbe potuto sopportare un marito come James.

Anche Tonks è sempre tostissima. Mi fa sempre ridere un sacco, e a volte rido così tanto che penso che sarebbe bello se Ginny fosse qui, perché anche lei rideva un sacco.
Subito dopo mi do dell’idiota decerebrato. Ovvio che non sarebbe bello se lei fosse qui.

In effetti, per quanto mi manchiate, io comunque vi guardo ogni giorno, e non ho intenzione di rivedere i vostri brutti musi ancora per taaaanto tempo.
Io so che vi manco, eccome se lo so. E mi dispiace un sacco, cavolo!
Però so che vi siete ripresi bene ormai.

Quello di cui mi preoccupavo di più eri tu caro mio. Ringraziamo Ron che ti ha aiutato e Angelina che ti ha conquistato, altrimenti credo che saresti stato ancora tanto a macerarti nel tuo dolore.
E lo sai benissimo che non era quello che volevo, affatto.
Io volevo vedere ancora il nostro sorriso sulle tue labbra, e ora è di nuovo così. In più quel sorriso lo vedo anche sulle labbra di Fred Jr, e cosa potrebbe esserci di più bello?

In effetti la mia intenzione era quella di farti un discorso serio, ma lo sai come sono (siamo) fatti. La serietà non ci piace.
Ho di gran lunga preferito raccontarti di come sto qui, anche perché così, finalmente, capirai che davvero non devi più preoccuparti per me.

Non è passato un solo giorno in cu non abbia tenuto d’occhio il negozio, e devo dire che stai facendo un gran bel lavoro. Il dottor Filibuster sta per dichiarare ufficialmente fallimento, sappilo.

Salutami la mamma e il papà, e di’ loro che gli voglio bene.
Salutami Bill e Fleur, e tutti i miei bei nipotini Veela. Strano vedere dei Weasley biondicci, non trovi?
Salutami Charlie, e digli di continuare così e restare sempre un single felice e convinto. Ce ne deve sempre essere uno in ogni famiglia.
Salutami Percy, e digli che sono orgoglioso della famiglia che si è costruito. Detto fra noi, non credevo davvero che qualcuna l’avrebbe sopportato così tanto da sposarlo.
Salutami Ronnino Piccino, e digli che era ora che lui e Hermione si sistemassero, dopo sette anni di scuola in cui le andava dietro. Salutami Rose e Hugo. Ah, l’ultima volta che è venuto in negozio ti ha rubato una scatola di Crostatine Canarine. Non credo che Hermione approvi, ma tanto non l’ha ancora scoperto.
Salutami Ginny e Harry e i loro pargoli. E’ altrettanto strano vedere dei Weasley con i capelli neri, ma portano il cognome Potter, quindi può andare.

Salutami Angelina, e ringraziala per tutto quello che ha fatto. Salutami Freddie e Roxanne. Li adoro, lo sai? Credo che molto dipenda dal fatto che sono figli tuoi (quindi sono quelli che hanno più geni in comune con me) e che sono dei Weasley mulatti.

Ciao ciao Georgie. Non abbatterti mai, perché io son quassù a sorvegliarvi.
Se domani mattina ti svegli e credi che sia stato tutto un  sogno…bè, lo è stato, ma questo non vuol dire che non sia stato vero.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nipotina