Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    12/09/2011    10 recensioni
{ I classificata a pari merito nel contest 'L'amore non va in vacanza' indetto da June_ }
A un tratto, non sa bene come sia successo, le mani di Fred si sono perse tra i suoi capelli.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Can I keep you? ~

le sottili provocazioni di un agosto irrespirabile

 

 

 

 

 

 

 

 

È una cosa sbagliata, sbagliatissima.

Ha cominciato a dirselo fin dalla prima volta, quando si è accorta di essersi soffermata troppo a lungo sulle mani di Fred. L’una maneggiava sicura la bacchetta, agile, fluida, disegnando ghirigori senza senso in un’aria che di colpo era irrespirabile; l’altra si muoveva libera, spintonando Ron, gesticolando verso George, mostrando alla sala da pranzo affollata l’epicità del combattimento di tavoli che aveva già strappato diversi strilli di varie tonalità alla signora Weasley – e di tanto in tanto saliva fino al viso, l’altra mano, grattando la pelle chiara tra le lentiggini o scavando solchi tra i capelli rossi, distraendola, facendole dimenticare che di quel passo lui e George avrebbero distrutto la mobilia di tutta la casa. Si è accorta di essersi immersa nella contemplazione delle sue mani e si è accorta che lui se n’è accorto. Il suo sorriso, già così poco rassicurante in circostanze normali, l’ha indotta a ritirarsi sdegnosamente in cucina con Ginny. E per la prima volta si è detta che era una cosa sbagliata, sbagliatissima.

Se l’è ripetuto, poi, quando le mani di Fred hanno di nuovo catturato la sua attenzione nei posti e nei momenti più impensati – non crede di poter sostenere un’altra colazione con il signor Weasley che le chiede se si sente bene e quel sorriso che la provoca dall’altra parte di un irritante bicchiere di succo di zucca. Se l’è ripetuto quando le mani di Fred l’hanno sfiorata, quando si è sentita bisbigliare qualcosa di non molto chiaro contro la nuca percorsa da brividi, quando lui ha cominciato a sedersi accanto a lei per il pranzo e a farle il solletico sotto il tavolo.

A un tratto, non sa bene come sia successo, le mani di Fred si sono perse tra i suoi capelli.

Una cosa sbagliata, sbagliatissima.

Cerca di ripeterselo un’ultima volta – chiedendosi disperata chi l’abbia passaportata nella stanza dei gemelli – e cerca di farlo ad alta voce, prima che Fred si avvicini troppo, prima che sia lui a parlare.

« Posso tenerti con me? »

Ma qualcosa le impedisce di aprir bocca; e non è sicura che siano solo le labbra di Fred.

Magari tanto sbagliata questa cosa non è. E magari l’aria di settembre non la ucciderà.

 

 

[ 370 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Sì, lo so, in data odierna ho postato una Fred/Hermione dopo l’altra, e anche a distanza di poche ore. xD Ma di questa invece dovete incolpare June_ e il suo flash contest L’amore non va in vacanza, foriero di immensa ispirazione per questa fangirl spudorata che sono. Vi lascio con il commovente giudizio e con la sincera speranza di non avervi fracassato troppo le scatole. ^^

(Credits: la citazione Posso tenerti con me?, scelta dalla lista stilata da June_, è tratta dal film Casper.)

Aya ~

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima classificata a parimerito: Can I keep you?, di FataFaby89.

Grammatica e lessico: 10/10.
Hai raggiunto la perfezione, non credo di aver niente da dire su questo punto.

Stile e forma: 10/10.
Uno stile decisamente scorrevole e fluido, in alcuni punti condito da un umorismo sottile che mi ha lasciato stampato in faccia un sorriso a dir poco ebete. Anche qui, secondo me hai meritato il punteggio pieno.

Caratterizzazione: 10/10.
Niente, Fred è Fred in tutto e per tutto. Con il suo distrarla volontariamente, il farle il solletico sotto il tavolo, lo sfiorarla con una mano per vedere una sua reazione… e il sorriso che ha sul viso. Merlino, sì, quello è Fred Weasley!
Ed Hermione… anche lei è perfetta, decisamente. Con il suo – quasi – rimproverarsi per essersi soffermata troppo sui movimenti delle mani di Fred e tutto il resto.
Un’introspezione davvero perfetta!

Originalità: 10/10.
Questa storia è… stupefacente! “Boom!”, se vogliamo citare la McGranitt. Seriamente, l’originalità di questa storia è stata una delle qualità che più mi ha colpita. Non sei caduta nell’OOC ma hai saputo scrivere una storia perfetta quanto fanon – anche se io avevo sempre sperato per loro…

Gradimento personale: 10/10.
L’ultimo voto pieno! Non ne starai collezionando troppi, eh?
Comunque, il primo posto è davvero meritato, perché questa storia è speciale e bellissima.
Sono una Fred/Hermione convinta, per di più, e questa è una delle fan fiction su loro due che più mi sono piaciute. A dire il vero, è la prima – assieme a quella della tua raccolta, poi, sai?
Un’altra cosa che ho adorato è stato il ‘gioco di parole’: “Si è accorta di essersi immersa nella contemplazione delle sue mani e si è accorta che lui se n’è accorto.”.
Merlino, Merlino, l’ho adorato! Si intona con la storia – si intona con Fred – ed è stata la parte, stilisticamente parlando, che più mi è piaciuta.
Bravissima, Faby, perché questa storia è stupenda!

Totale: 50/50.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc