Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Poseidonia    13/09/2011    5 recensioni
Partecipante al contest indetto da OneLove4 "Happy Birthday Draco".
La festa del ventiquattresimo compleanno di Draco Malfoy non va come sperata. Manda via tutti. è depresso. Cosa avrebbe voluto? Draco sarà salvato dal baratro che si è scavato da solo?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
os

Storia partecipante al contest “Happy Birthday Draco” indetto da OneLove4 sul forum di Efp

 

 

Nick: Poseidonia

Titolo: Happy Birthday Mr. President Malfoy!

Trama: La festa del ventiquattresimo compleanno di Draco Malfoy non va come sperata. Manda via tutti. è depresso. Cosa avrebbe voluto? Draco sarà salvato dal baratro che si è scavato da solo? 

Note: Ad inizio e fine One-shot ho utilizzato due canzoni a me care. "You and I" di Lady Gaga e "Wonderwall" degli Oasis.

 

 

It’s Been a long time since i came around
It’s been along time but i’m back in town
But This time i’m not leaving without you – Lady Gaga

 

Ore 22:50.

“Io non voglio essere qui! Perché mi ci hanno costretto?!”

 

Festa per il ventiquattresimo anno di Draco Lucius Malfoy.

 

In un loft al centro di Londra. Quella babbana.

 

“Beh perché sono venuta a riprendere il mio uomo! Ecco perché!”

 

 

 

 

 

 

Ore 23:57

 

 

 

 

 

“Granger diavolo dove sei?!”

 

Terrazzo annesso al loft.

 

Sulla chaise longue c’è il festeggiato che non ha più voglia di festeggiare e il suo migliore amico.

 

“Ben ti sta. Avrà avuto sicuramente qualche altro impegno…dopo tutto questo tempo cosa volevi Draco? Dopo due anni ti aspettavi che un tuo stupidissimo biglietto d’invito la convincesse  a tornare?!” fa con ovvietà Blaise.

 

“Ma-ma io sono Draco Malfoy! Ho anche io le mie crisi di timidezza!” bercia con l’aria di un pavone albino non convincendo affatto l’amico poggiato al parapetto.

 

“Fa’ quello che vuoi, ma sappi che sei uno stupido!”

 

“Ma innamorato!”

 

“E perché non glielo hai mai detto, per Morgana?! Ha aspettato anni e tu…”

 

“E io niente Blaise! Lo sai benissimo che avevo difficoltà! Le parole non volevano uscire dalla mia bocca! Che poi nemmeno lei me lo ha mai detto! Perché la giustifichi?!”

 

“Perché, Draco, lo so che lei te l’ha detto! E ricordo anche il biglietto che ti ha scritto quando ti ha

donato la sera prima di andarsene in Nebraska. L’hai spinta tu a farlo. L’hai spinta tu tra i bufali!” conclude seccato.

 

Draco fa  apparire un innaffiatoio accanto alla chaise longue e meccanicamente si alza per compiere il solito rito serale del mercoledì: cercare di mantenere in vita l’ultimo atto d’amore di Hermione.

 

Non gli importa che dentro tutti lo stiano festeggiando; non gli importa di Pansy e Daphne di Theodore e di tutti gli altri. Era solo una maledetta festa che non avrebbe mai voluto ma i suoi amici avevano insistito tanto – troppo-.

 

“Hey Dra c’è una moretta che ti vorrebbe fare gli auguri di là.”

 

“Mandala al diavolo Theo! Ti avevo espressamente detto che non volevo donne alla mia festa ma tu non mi ascolti mai!” urla lanciando a vuoto uno schiantesimo verso la vetrata dove si era appena riparato l’amico.

 

“Bla mandali via, per favore.”

 

 

 

 

 

 

Ore 00:49

 

 

 

 

 

“Ragazzi potete andare davvero. Credo che stanotte rimarrò qui fuori a guardare le stelle. ” congeda i suoi migliori amici.

 

“Ok Draco avvisiamo le ragazze e andiamo via. Sai, stavano mettendo a posto lo sfacelo fatto dagli invitati.” Lo avvisa Blaise dandogli una poderosa pacca sulla spalla.

 

Una sorriso amaro appare sul volto di Draco.

Quando c’era Hermione finivamo sempre di festeggiare l’alba dopo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ore  1:11

 

 

 

 

Il suono della porta che si chiude è un vero toccasana per la sua mente totalmente fusa.

 

Ritorna subito in terrazza ad osservare la sua pianta di peonie del colore dell’oro.

 

Come alcuni riflessi dei suoi capelli.

 

Il tipo più prezioso.

 

Come il loro amore.

 

Come il suo amore per lui.

 

Come il suo amore per lei.

 

“Happy birthday to you… ”

 

Conosce quella voce. È solo uno scerzo della sua mente bacata bercia contro se stesso.

 

“Happy birthday to you…”

 

Quegli stupidi di Blaise e Theo  avranno incantato lo stereo  giusto per giocargli uno scherzo di cattivo

gusto.

 

Non è la voce di Hermione.

 

Non può essere l’unica voce che ha il potere di salvarlo da quel baratro che si era scavato da solo.

 

Ma deve essere sicuro di ciò che sta pensando.

 

Non vuole impazzire.

 

Corre dentro e si dirige dapprima verso la cucina – il suo luogo preferito-. Fa correre lo sguardo da un angolo all’altro ma non vede niente.

 

Desidera avere anche per un solo istante uno dei suoi ricci indomabili tra le dita.

 

“Happy birthday Mr. President Malfoy…”

 

La sua voce, di nuovo! Un sorriso  fa capolino sul suo volto. È la canzone che gli cantava ad ogni compleanno.  Si sentiva felice.

 

Merlino fa che non sia solo uno scherzo, fa che non sia solo uno scherzo!

 

“Happy birthday to you!”

 

E un piccolo guizzo di luci colorate appare dal soppalco dove avevano deciso di ritagliare il loro nido

notturno.

 

Fuori dal caos.

 

Percorre le scale  con foga, lo sforzo gli fa chiudere gli occhi agli ultimi due gradini.

 

È in camera da letto.  Le luci colorate  creano un piccolo turbine al centro del letto.

 

Lo stesso che lui provocò poco più di cinque anni prima per attirare la sua attenzione in una biblioteca magica.

 

La giustificazione di quel gesto?

 

“I sentimenti  mi rendono timido e insicuro. Preferisco non parlare, so che posso combinare solo guai!”

 

E lei lo salvò da quell’imbarazzo.

 

“Perché fai così?”

 

“Perché i sentimenti mi rendono timida e insicura Malfoy.”

 

“Buon compleanno Draco! ”

 

Because maybe 

You’re gonna be the one who saves me?

And after all

You’re my wonderwall -   Oasis


 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Poseidonia