Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Portos    13/09/2011    0 recensioni
Stato di follia al 102 per cento...un esempio
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Le comiche...


Fame


Come minimo, con la fame che aveva sarebbe riuscito a mangiare anche le gambe del tavolo,
richiedeva molta energia tra il cantare, saltare, litigare con il resto del gruppo e tutto il resto.
Freddie Mercury entrò fischiettando in cucina.
Chissà quale leccornia avrebbe trovato in frigo e soprattutto qualcosa di pronto:
dove si trovava una rock star che cucinasse?
Aprì il frigo.
Con sommo stupore si ritrovò a fissare tre uova, che a sua volta guardavano lui.
“Ma...ma...nessuno ha fatto la spesa?”
“Ciao Fred” disse Roger Taylor, entrando in cucina.
“Ciao Rog, oggi niente cena” annunciò in tono funereo il cantante.
“E perché?”
“Ci sono rimaste tre uova, tesoro”
“Uova?” fece eco il biondo. Una smorfia di disgusto gli si stampò in faccia.
“Già”
In qualche modo Freddie sperava di potersela squagliare...cioè di non dover cucinare.
“Senti Rog, amore, sai come si cucinano le uova?”
“Mmm...credo che abbia a che fare con l'acqua calda” rispose Roger stringendosi nelle spalle.
Il cantante alzò gli occhi al cielo.
“Senti perché non lo fai tu?”
“Io? Tu sei stato il primo ad entrare in cucina”
Freddie abbassò lo sguardo imbarazzato.
“Non sono capace di cucinare, Roger” ammise il cantante.
Un sorriso si allargò sulle labbra del batterista, un'occasione rara veder Freddie ammettere qualche debolezza.
“Levati quel ghigno dalla faccia, biondino” lo fulminò il cantante.
Roger lo ignorò. Prese il pentolino dalla credenza, lo riempì d'acqua.
“Accendi il gas, vediamo di farci andare qualcosa” disse Roger, in tono deciso.
Freddie accese il gas.
“Gli due quando tornano?” chiese Freddie.
“Non lo so. Non li ho nemmeno visti” rispose Roger, mettendo il pentolino sul fuoco.
“Ehm...sai andare fare le uova?”
“Mah, mia sorella Claire una volta mi ha detto che bisogna aspettare che l'acqua bolla e poi le fai cuocere, per un quarto d'ora”
Roger prese le uova.
“E il sale?”
“Penso che lo metti dopo, altrimenti credo che si rompano”
Freddie ascoltava affascinato l'improvvisata lezione di cucina.
“Sembra facile a dirla tutta”
Freddie e Roger aspettarono che l'acqua bollisse. Ma lo stomaco di entrambi si mise a brontolare per la fame e quasi si pentirono di aver ordinato il solito fish and chips o cinese, almeno non si doveva cucinare.
Roger mise le uova nell'acqua.
“Che palle, ho fame” sospirò Freddie.
“Abbiamo le uova, caro ragazzo” replicò Roger, osservando le uova bollire.
Bella roba va' ...
I minuti passarono velocemente. La loro fame pure.
Dopo un quarto d'ora, il batterista scolò le uova.
Freddie prese due piatti.
“Bene, bene” disse Roger. Le mise in un piatto.
“Che misera cena...” sospirò Freddie.
“Piuttosto aiutami a sbucciarle, scemotto”
Tra strilli, dita scottate e imprecazioni di ogni tipo ci tolsero il guscio.
“Buon appetito”
Roger le spolverò di sale.
Quando si aprì il primo uovo con la forchetta, Freddie s'accorse che il tuorlo era cerchiato di blu.
“Che schifo!”
“Oh merda...l'ho cotto troppo!”
“Roger sei un caso disperato, in cucina. Era meglio se me le mangiavo crude!”
“Freddie non abbiamo nient'altro...quindi chiudi il becco e mangialo” disse il biondo con la bocca piena.
Freddie lanciò uno sbuffò, rigirando con la forchetta lo spicchio di uovo.
Poi si fece coraggio e lo inghiottì, con una smorfia.
“Ehi non criticare la mia cucina”
“Fa vomitare, la tua cucina...sembra di mangiare una suola”
Inutile dire, che Freddie non volle mangiare altro e spinse via il piatto. Piuttosto sarebbe rimasto a stomaco vuoto.
“Mi hai rotto tanto le palle, finiscile almeno”
“Uhh! Sembri peggio di una madre Roger” ribatté Freddie.
Fortuna volle che Brian e John tornassero per le sette e mezza nell'appartamento con la spesa.
“Oh grazie al cielo mi avete salvato la vita” esclamò Freddie.
“La prossima volta te lo cucini da solo” sibilò Roger e gettò via le uova nel cestino della spazzatura, offeso.
Poi s'alzò dalla sedia e sparì in camera.
John e Brian si scambiarono un'occhiata stranita.
Quella sera, Freddie convincere e soprattutto scusarsi, prima che Roger venisse a mangiare.
Ma almeno cenarono in maniera decente.
E senza contare che quando Brian venne a sapere della storia delle uova, passò tutta la notte a ridere...


Nota au:
La frase di Freddie che a Roger, di come si fa cucinare un uovo e l'altro risponde che si deve aver a che fare con l'acqua calda pare che sia vero...
Freddie una volta ammise davvero di non saper cucinare...sapeva “solo fare il cantante!”. Però devo che su questo era geniale.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Portos