Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Aine Walsh    13/09/2011    0 recensioni
E’ stato questo l’inizio, ricordi, Paul?
Io lo faccio ancora molto bene. A volte questi pensieri mi si affollano nella testa e tornano alla luce nei momenti più diversi. Quando meno me l’aspetto mi ritorni in mente.
Nel bene o nel male, una storia lunga sei anni è difficile da dimenticare, e Jane Asher questo lo sa bene…
* * *
Raccolta di sei flashfic sul pairing Paul/Jane.
Sesta classificata al contest "Have you heard? The word is LOVE" di Slayph_
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Paul McCartney
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Here, There And Everywhere, 1965
 
Il suono delle note che provenivano dalla chitarra acustica invadeva dolcemente tutto il piccolo appartamento.
Era ancora in fase di creazione, spesso si interrompeva all’improvviso per poi riprendere poco dopo, ma complessivamente la melodia era dolce, trasmetteva un qualcosa di sereno e tranquillo.
Poi Paul cominciò a canticchiare qualche parola, piano, come se non volesse farsi sentire.
Ma a Jane quella voce non sfuggì e, sorridendo, smise di lavare i piatti e si diresse verso la camera dalla quale usciva la musica, appoggiandosi allo stipite della porta.
«Ehi, genio, cosa scrivi?» domandò.
«Una canzone – rispose semplicemente il ragazzo – E credo proprio che ti piacerà».
«Ah, davvero? E di cosa parla?» chiese ancora la rossa, incuriosita.
«Di te».
 
Quella fu una delle tante canzoni che scrivesti per me.
Una volta mi confidasti addirittura di essere la tua musa ispiratrice.
Era bello convivere con questa consapevolezza.
Ogni volta che mi dedicavi una canzone, era sempre un’emozione forte.
Sai che non sono quel tipo di persona che si emoziona facilmente.
Eppure tu riuscivi a farmi rabbrividire sempre, qualsiasi cosa facessi.
Magari era la tua voce, così armoniosa.
O le parole che cantavi, che sembrano fatte proprio per noi due.
Oppure lo sguardo con cui mi fissavi e che pensavo fosse riservato solo per me.
O ancora, magari, era solo la mia fervida immaginazione.
 

…To lead a better life I need my love to be here…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Aine Walsh