Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlotte Elizabeth Moon    13/09/2011    8 recensioni
Una piccola song fiction che parla di un Ron frustrato perchè Hermione l'ha abbandonato.... sulle note di "Ti scatterò una foto"
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Ron e Hermione:song fiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick (Specificando quello che vorrete sul banner): Ely Jean Weasley

Titolo:Ti scatterò una foto, Hermione

Canzone:Ti scatterò una foto

Personaggi principali:Ron/Hermione

Personaggi secondari (eventuali):

Genere:Romantico,Malincomico, Song-fic

Avvertimenti:One-shot

Introduzione:Una piccola song fiction che parla di un Ron frustrato perchè Hermione l'ha abbandonato.... sulle note di "Ti scatterò una foto" 

Nda (eventuale): 

Ricorderò e comunque anche se non vorrai

Si,esatto Hermione io ricorderò… ricorderò tutto. Ricorderò come il tuo profumo mi inebriava, di come le tue labbra morbide si poggiavano sulle mie per un lungo e dolce bacio, di come riuscivi a farmi andare in tilt con un semplice sguardo.

Ti sposerò perché non te l' ho detto mai
Come fa male cercare , trovarti poco dopo

E nel mio cuore, nel profondo,so che io e te siamo e saremo sposati, per me. Perché non avrò mai nessun altra donna. Ci sei solo tu. La ragazza che ho tanto cercato, ma che ho sempre e comunque avuto accanto. Fa male questo. Ma il tuo amore basta. L’amore che mi hai dato, mi basterà per tutta la vita.

E nell’ansia che ti perdo ti scatterò una foto…

Ti scatterò una foto…

Eccola qui, la nostra prima foto insieme… siamo cosi piccoli … e tu sei cosi perfetta mentre mi sorridi. Ho paura di perderti perché so che sono un idiota e ti ferirò. E voglio un ricordo di noi. Anche se questa semplice immagine ritrae solo noi fuori. No … non mi serve … non raffigura il nostro amore.

Ricorderò e comunque anche se non vorrai

Ti chiamerò perché tanto non risponderai

Ti chiamerò e se non risponderai saprò che sei sempre tu … la mia solita piccola Hermione testarda e orgogliosa … ma a me va bene così! Mi sono innamorata anche di questo, no?

Come fa ridere adesso pensarti come a un gioco

E capendo che ti ho perso ti scatto un'altra foto

Penso che a scuola per me non eri altro che una cotta … una semplice amica … a volte solo un gioco … e ora rido,rido di gusto perché ho capito che per me non sei mai stata solo un gioco. Però ti ho persa. Ti ho persa per sempre. Ti scatto un’altra foto. E diversa da quella di prima. Qui mi guardi male. Questa si che è la mia Hermione.

Perché piccola potresti andartene dalle mie mani
Ed i giorni da prima lontani saranno anni

Tu si sempre stata piccola e sfuggente. Non riuscivo mai ad avere la situazione sotto controllo, con te. E so che ora sono solo pochi giorni ch mi hai lasciato da solo, a rimpiangere i mie sbagli, ma so anche che non tornerai. Non questa volta. Ed i giorni,presto, diventeranno anni.

E ti scorderai di me

Ti scorderai il mio sorriso che si allargava quando ti guardavo studiare e il tuo ricciolo ribelle ti tormentava e tu con uno scatto nervoso cercavi di sistemarlo ma quello tornava giù, e ti dimenticherai del nostro primo bacio, avvenuto in mezzo ad una battaglia, ma a nessuno dei due importava gran che. E ti dimenticherai del mio amore per te, per sempre infinito.

Quando piove i profili e le case ricordano te
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te

La pioggia mi ricorda le tue lacrime. E quando piove tutto diventa sfocato e lontano, come quando mi baciavi con la tua dolcezza. E tutto mi ricordava te. Quando te ne sei andata ho sentito dolore … oppure era la gioia di saperti felice che non eri più con me che ti provocavo tanta tristezza. Ma dolore … gioia … infondo sono la stessa cosa.

Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse

Si, perché è questo il mio desiderio. Che non ricordassi nulla di me. Di poter ricominciare daccapo con te per poter essere di nuovo felici e non sbagliare più. Mai più.

E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire

Quando stavamo insieme mi riempivi di baci e attenzioni. I tuoi baci … le tue attenzioni. Mi manchi così tanto … tu eri l’unica che riusciva a ferirmi con indifferenza.Era una cosa che amavo. Niente lacrime, nessun dispiacere. Solo una faccia fredda, ma che con lo sguardo faceva trasparire tutto il rancore.

E riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante
Ma pure avendoti qui ti sentirei distante

Ormai tutto mi ricorda te. L’altro giorno,davanti a una gioielleria,guardavo un anello. Quello che avrei voluto donarti per chiederti di essere mia moglie. Una lacrima ha solcato il mio volto. Una sola. Alzai gli occhi e nella vetrina era riflesso uno sguardo color nocciola. Mi girai, speranzoso … era solo una babbana che guardava da lontano degli orecchini. Che scemo. Ma tanto, anche avendoti vicino a me, sentirei che sei distante da me. Sarai sempre distante.

Cosa può significare sentirsi piccolo
Quando sei il più grande sogno il più grande incubo

Mi vergogno a essere il tuo incubo. Mi vergogno sapendo che tuavevi paura di me. Mi vergogno di essere stato cosi idiota. Stupido, stupido Weasley.

Siamo figli di mondi diversi una sola memoria
Che cancella e disegna distratta la stessa storia

Be,perché in fondo,lo sai,no? La nostra è sempre la stessa storia! Siamo del tutto diversi: come il sole e la pioggia. Ma il nostro amore è come un fiore. Ha bisogno di entrambi. Noi ci completiamo. E se davvero è sempre la stessa storia, dovresti tornare,ma perché non lo fai?

“Ron fu distratto dalla canzone e dai suoi pensieri, perché sentì qualcuno bussare alla porta. Sospirò, si alzò ed andò ad aprire. Hermione era lì , davanti alla porta, che lo studiava. Era tutta bagnata, i folti ricci che gocciolavano,grondanti di pioggia. Le labbra rosse e gonfie, così come gli occhi. I suoi bellissimi occhi. Si avvicinarono. Erano distanti di cinque soffi. No anzi quatt...tr...du,..un … zero!Mentre baciava Hermione e la faceva entrare, sentiva la canzone di prima andare avanti …”

Non basta più il ricordo
Ora voglio il tuo ritorno…

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte Elizabeth Moon