Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack    13/09/2011    7 recensioni
E' una cosa strana questa flash.
E' iniziata come la correzione di una drabble per un contest che ha avuto uno slittamento e quindi tutto quello che non tornava per quel contest è rimasto li, si è gonfiato..ampliato e ha preso vita propria o.o
Il mio malato amore per te, fratello mio, sarà la mia vendetta .
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ragazzo triste
monologo di un sorriso.


'Moving slowly into the setting sun'


Sei strano, ragazzo triste.
I tuoi passi si muovono lenti come se volessi lasciare un solco sul terreno, un tuo ricordo, il tuo marchio.
Forse dovresti abbandonare una scheggia del tuo sorriso, non affidarti ad una traccia nella polvere.
Forse dovresti accogliere, invece di abbandonare; accogliere amici, amori, persone in modo che piccoli attimi di te possano restare nei loro cuori, qualsiasi cosa succeda, qualsiasi cosa stia smuovendo il tuo mondo inavvicinabile.


'Keeping secrets away from everyone.
Staring out into another world'



Sei opaco, ragazzo triste.
I tuoi occhi da mesi oramai non si posano su nessuno, sembrano andare oltre il mondo e non portare niente con sé.
Non siamo amici, eppure posso percepire qualcosa di stonato nel tuo essere tra noi, senza mai viverci.
Ti passo accanto e non sprechi un briciolo del tuo acido sarcasmo per farmi notare quanto sia diversa da te, quanto sia stonata nei sotterranei, quanto mi manchi quella furbizia subdola che caratterizza i cosiddetti vincenti.

Io non amo vincere e non mi interessa se perdo, ma la sensazione che tu stia scivolando via da questi luoghi, rende tutto un po' più strano.
Non eri il re, ma ti comportavi come tale e ora sei solo un fantasma.


'No one is there when the cracks begin to show.'


Sei solo, ragazzo triste.
Sei come una vecchia statua in un'isolata piazza di paese: resti li ad assolvere al tuo dovere, ma non gioisci nel farlo e la patina che proteggeva la parte più profonda del tuo essere incomincia a creparsi.

Si crepa il tuo portamento spavaldo, viene meno l'atteggiamento fiero e man mano continuerai a perdere tutti quegli insignificanti attimi che rendevano té stesso un corpo vuoto.
Se ti parlassi non capiresti, ti sfuggerebbe questo mio puro interesse per te, questa strana curiosità che mi sale dentro quando ti vedo sfuggire alla folla, nasconderti in corridoi isolati e rabbuiarti alla minima risata.
Se ti avvicinassi, animata dalla più profonda e sincera volontà di aiutarti, mi cacceresti e io non soffrirei per il rifiuto, il mio cuore per quanto affezzionato non si cura di ciò. Soffrirei per la tua solitudine anzi, soffro già per la tua solitaria fila di orme sulla sabbia.


They can't hurt her like she's been hurt before



Sembri forte, ragazzo triste.

Ti guardo e ho l'impressione che niente ti possa fare più male di quanto già tu non stia soffrendo, ma non riesco a decidere se è forza questa, o il gradino più alto della fragilità.
E' sopportare il tuo, oppure non avere più nulla che possa essere rotto?
Sei roccia, o cristallo?

Sei sangue o pietra?

Vorrei toccarti, capire cosa ti anima, cosa spinge ogni tuo passo, cosa fai quando ti nascondi li sù, nella Stanza delle Necessità.

Ti ho visto sai? Io ti guardo sempre, io ti vedo sempre.

Ricordo gli sguardi severi che rivolgi a te stesso quando passi davanti ad una superfice riflettente nelle giornate in cui sei più sicuro di te, e quelli sfuggenti che fioccano nelle giornate più nere, in cui sembri non sopportare il tuo stesso riflesso.

A volte penso che Draco sia di peso a se stesso e lo trovo talmente stupido, da farmi ribollire di stupore e rabbia: tu non dovresti essere un peso, forse un dono, con quell'interiorità inespressa e complessa che non chiede altro di venire fuori e liberarsi delle catene della repressione in cui vive.


Ocean city girl is fading
Ocean city girl is saying goodbye



Sei fatto di nebbia, ragazzo triste.

Oramai il caldo è arrivato e tu non lasci mai quei tuoi vestiti scuri, le tue stanze claustrofobiche e le abitudini estremamente invernali che non ti vedono mai alla luce del sole.

L'estate sta arrivando e qualcosa sta cambiando, in te e per noi tutti. Non so cosa succederà e cosa ti accadrà, credo in molte cose ma so di non avere il dono della veggenza; semplicemente sento che quando tu accetterai il cambiamento questo diventerà reale per tutti, non solo per me e sarà come perderti.
Vorrei abbracciarti, dirti addio e lasciarti un grande sorriso, un grande tesoro a riscaldarti nei giorni più tristi, negli inverni più lunghi; vorrei che il mio volto restasse come memoria di questo luogo e della tua gioventù, quando in vecchiaia ricorderai questi momenti e forse vorrai non averli mai vissuti.

Vorrei stringerti come non ho mai fatto con nessuno, vorrei capire com'è sentire l'odore di qualcun altro che non sia mio padre così vicino al mio e portare io stessa il tuo profumo con me, nella mia vita.

Non accadrà, ma io sono ben più ricca di te, ragazzo triste: io ho tutti gli attimi che ti ho rubato consapevolmente in questi anni e valgono più di un tesoro intero.

Tu ti dimenticherai di me, ma io avrò abbastanza nostalgia per entrambi, per quei momenti che, insieme, non abbiamo mai vissuto.


Ti saluto, ragazzo triste, ti rivolgo l'ultimo sguardo e torno nella mia torre; fuori è caldo, ma il mio cuore è freddo e sento di dovermi preparare.

Qualsiasi cosa accada, spero ti porterà il sorriso, perché in fondo è quello il segreto: sorridere.

Sorridi sempre, ragazzo triste e ogni qualvolta sorriderai, non sarai mai solo: io sarò con te.


Questa storia, partecipa al contest' Coppie scoppiate', di Lovechild sul forum di EFP. Mi andava di pubblicarla e siccome si può fare XD la pubblico per tempo **
Questa storia ha poi partecipato al contest 'Edite, Flash contest' di 'TheGhostofyou' sul forum. Classificandosi Prima pari merito. Inserisco in fondo il giudizio.

Ecco lo schemino.


Autore: Lilyblack
Pairing scelto/i: Draco/Luna
Personaggi principali: Draco Malfoy, Luna Lovegood
Genere: introspettivo, sentimentale
Rating: Verde
Avvertimenti: One-Shot
Introduzione: Perché Luna è fatta di amore, triste, non corrisposto, puro ed immenso. Come dice il suo cognome, lei brilla di quell'amore puro e positivo che vorrebbe portare solo bene e felicità alle persone che ama. Un amore per una persona che lei considera una stella, un insieme di sorrisi luminosi e dimenticati, che lei non dimenticherà mai.
Qualsiasi cosa accada, spero ti porterà il sorriso, perché in fondo è quello il segreto: sorridere.

Sorridi sempre, ragazzo triste e ogni qualvolta sorriderai, non sarai mai solo: io sarò con te.
NdA (Facoltative):
Non so scrivere di Luna e penso di aver già detto quello che avevo da dire su Draco, ma spero comunque che questa piccola sciocchezza piaccia. P.s. a seguito di una profonda riflessione, 'Ragazzo triste' diventa una raccolta e si trasforma in 'Monologhi di amore e morte' e 'R.T.' resterà il titolo del capitolo!

Primo posto pari merito:

 

LilyBlack con Monologhi di amore e morte cap. 1

 

Titolo: 10/10
Grammatica e sintassi: 10/10
Originalità: 10/10
Ambientazione: 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 60/60

 Ok, devo ricordarmi di respirare. Sono rimasta senza parole, giuro. Non sono fan del pairing Draco/Luna, ma santo cielo, tu hai un dono. Mi è sembrato di leggere una poesia, talmente è delicata e intensa questa one shot.

Titolo: 10/10 – Un titolo perfetto, oserei dire, che ben si incastra con il contesto. Il monologo di Luna è una delle cose che mi ha colpito di più di tutto il sito di EFP.

Grammatica e sintassi: 10/10 – Impeccabile; mi piace come hai usato parole delicate e forti allo stesso tempo, come hai parlato di Draco, attraverso Luna, analizzandolo in maniera perfetta.

Originalità: 10/10 – Non è la solita storia sdolcinata, no. È molto di più; devo dire che tutto mi aspettavo meno che una cosa del genere. Le parole di Luna, il suo osservare Draco, il suo accontentarsi di quello che ha di lui è davvero toccante.

Ambientazione: 10/10 -  Un'ambientazione che c'è e non c'è, appena accennata qua e là ma perfettamente incastrata nella storia.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 – Hai scritto che non sai parlare di Luna; beh credo che sia il contrario. Nel suo essere svampita, quel carattere che la rende così speciale, hai inserito l'amore e la preoccupazione per questo ragazzo triste, che l'ha colpita nel profondo. Da lei non cercare l'approccio fisico ma accontentarsi dei ricordi.

Gradimento personale: 10/10. Ho solo una parola da dire: perfetta. Mi hai colpito positivamente e te ne sono grata


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack