Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    13/09/2011    2 recensioni
Un duello. Due fidanzati. Un amico. Soli contro i mangiamorte. Soli contro il male. E contro le vecchie amicizie.
One-shot che ho creato preparando lo zaino per domani... anche se non ha nulla a che fare con l'argomento...
Leggete-leggete-leggete
:D
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Lily! Attentaaa!
Il grido di James mi fa voltare giusto in tempo. Uno dei Mangiamorte che accerchiano noi e Sirius ha appena lanciato una Maledizione senza Perdono.
Quella Maledizione senza Perdono.
Mi scanso giusto in tempo per evitare il fiotto di luce verde e guardo James.
Ho perso il conto di quante volte mi ha salvato la vita.
Come tutti.
Ormai ci dobbiamo la vita a vicenda almeno una 50ina di volte a battaglia. E la cosa terribile è che ci si fa l'abitudine.
L'abitudine a rischiare la vita. A sentirsi perennemente in debito sapendo che passeranno poche ore e quel debito sarà saldato, perchè salverai la vita al tuo salvatore.
Ed in tutto questo sembra che la tua vita non valga più niente. Non difronte a quella dei tuoi cari. 
- James! Attento!
James respinge abilmente una fattura. Ecco, come a confermare le mie parole, ho appena salvato mio marito, il mio salvatore. Non sono più in debito con lui. Ma lo sarò ancora. Lo saremo tutti.
Avada...
- Protego!
Expelliarmus!
Sirius mi salva da un Confrigo che mi avrebbe ucciso all'istante.
- Expelliarmus!
James disarma un altro nemico.
E' tutto un via vai di lampi e bagliori, e tu non sai se sono amici o nemici, se ti uccideranno o ti salveranno. E puoi solo chiudere gli occhi e sperare che la luce che ti sta investendo ti permetterà di salvare altre vite, di continuare a combattere.
Di sopravvivere.
- Impedimenta! Incarcerarmus! TU!
Lui. Mi volto e vedo Severus. Lo sapevo. Ho sempre saputo che dietro una di quelle maschere si poteva nascondere il viso del mio ex-migliore amico. Di quel bambino che mi disse ''Non è diverso se si è figli di babbani'', quello che mi raccontò di Azkaban, quello che consolavo quando veniva da me piangendo, con la paura che il padre lo picchiasse ancora, di nuovo...
Ed ora è quì, che fissa James con occhi sprezzanti. 
E un'altra scena mi riaffiora davanti... ma il duello di 2 ragazzini 15enni in una scuola può ferire soltanto moralmente.
Questo uccide.
James non è più il Caposcuola brillante e Piton non è lo sfigatello vittima dei bulli...
Ora James è il bene, è parte di me. Piton è il male. E per me non è più niente
E mentre alzano le bacchette mi assale la consapevolezza che mai più James chiamerà Piton ''Mocciosus'', mai più gli sferrerà un Levicorpus.
La consapevolezza che a soli tre anni dalla fine della scuola James e Severus non sono più i nemici di un tempo. Non più il glorioso pallone gonfiato dei Grifondoro contro il tipo unto dei Serpeverde.
Non più due adolescenti.
Ma due uomini. Che lottano per i propri ideali.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1