Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellie96    14/09/2011    1 recensioni
Severus Piton è obbligato a scegliere: scegliere se proteggere Harry Potter o meno. Dove andrà? E quale sarà la sua decisione finale?
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Severus Piton era seduto ormai da due ore sulla poltrona nel suo ufficio ad Hogwarts. Come al solito la stanza era buia e fredda e il colore delle strane pozioni appoggiate sugli scaffali si rifletteva sui muri, rendendo ancora più inquietante l’atmosfera. Tuttavia, per lui, quello era sempre stato il luogo più adatto per pensare. Ed ora aveva proprio bisogno di riflettere, riflettere su quello che dodici ore prima aveva visto.

L’aveva fatto. Aveva cercato di resistere, già in molti gli avevano raccontato che aspetto avesse il Bambino-che-era-sopravvissuto e fin dalla prima descrizione lo aveva detestato. Identico al padre, James Potter, l’uomo che più aveva odiato nella sua vita. Eppure c’era ancora una parte di lui che voleva vederlo, una caratteristica del bambino che aveva attirato la sua attenzione. Occhi verdi. Occhi verde smeraldo, proprio come quelli della madre. Ma c’era anche un’altra ragione se si trovava in quel posto: aveva bisogno di vederlo per decidere, decidere se accettare di proteggerlo come gli aveva chiesto Silente, oppure rifiutare. E quindi ora eccolo lì, acquattato tra i cespugli ad osservarlo di nascosto. La scena gli era assurdamente famigliare: lui che spiava Lily tanti anni prima. Purtroppo però là, in quel momento, non c’era la bambina dai bellissimi capelli rosso fuoco che aveva conosciuto, ma suo figlio. Il legame di sangue tra i due era l’unica cosa che in quel momento lo teneva legato al ragazzo, insieme alla consapevolezza che doveva riscattarsi dalle colpe del suo passato. La rabbia si era impossessata di lui quando lo aveva visto da lontano: era una miniatura del padre. Ma poi ecco che il suo cuore aveva fatto un balzo e il fiato gli si era impigliato in gola quando era riuscito a vedere con chiarezza i suoi occhi. In quello stesso istante tutti i momenti passati con la sua Lily erano tornati a galla, come sollevati da un’improvvisa folata di vento e per qualche meraviglioso secondo gli era parso di riaverla davanti.

E quando Severus Piton ripensò a quegli attimi, finalmente si decise: lo avrebbe protetto, lo avrebbe protetto solo per la sua Lily.







Angolo autrice:
Salve a tutti ^^! Ho trovato questa one-shot in una cartella del mio pc, quasi me ne ero dimenticata… rileggendola però mi è piaciuto quello che avevo scritto e quindi ho deciso di revisionarla e poi pubblicarla.
Spero vi piaccia…vorrei sapere cosa ne pensate (anche se saranno giudizi negativi), per cui recensite x)!
Baci,
helly96

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ellie96