Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Clovely    15/09/2011    3 recensioni
Estate. Lily Evans passa le vacanze a casa sua, a Londra, nella sua famiglia babbana, cercando di non pensare ai problemi legati al mondo magico e ad Hogwarts. Ma i problemi, a quanto pare, la seguono ovunque lei vada: Severus, Petunia... addirittura James Potter e i suoi Malandrini. Pare che i guai non finiscano mai per la dolce Lily, nemmeno durante le vacanze estive.
Dal primo capitolo: " «Bene» Pensò la ragazza, sospirando al pensiero dell'estate che l'aspettava. James e i Malandrini da una parte. Severus e le sue arti oscure dall'altra. Ed entrambi alla ricerca delle sue attenzioni. Rivali come non mai. In quel momento Lily sentì freddo. Riusciva a pensare a sé stessa solo come ad un pezzetto di ghiaccio in mezzo a due fuochi".
Spero che la storia possa essere di vostro gradimento! Leggete e, se vi va, recensite!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5) festa movimentata

Summer Memories

Capitolo 5: festa movimentata


Il sole era ormai calato quasi del tutto e la luce che circondava la pista da ballo e l’intero cortile era prodotta dalle torce piantate nel prato e da lucine colorate appese in ogni posto possibile ed immaginabile li nei paraggi: attorcigliate ai tronchi e tra le fronde degli alberi, attorno ai banchetti delle bibite e a definire i contorni del gazebo bianco.
Sirius Black osservava con interesse tutti i dettagli di quel posto, mentre raggiungeva Remus passando tra la folla di babbani intenti a divertirsi. Finalmente riuscì a raggiungerlo al banco delle bibite.
«Feste babbane!» Esclamò Felpato, con un tono entusiasta.
«Sshh!» Lo rimbeccò Remus, cercando di non rovesciare il mestolo colmo di liquido rosso.
Sirius scosse il capo, guardandosi attorno. «Non sanno cosa si perdono, loro. Le nostre feste sono molto meglio!»
«Ti ricordo» iniziò Remus, prendendo in mano i due bicchieri ormai colmi. «Che questa è stata una tua idea, Felpato.» Un sorriso da «te l’avevo detto» veleggiò sulle labbra sottili di Remus.
«Ma io non mi sto lamentando!» Esclamò Sirius, cercando di rubare i bicchieri a Remus che si ritrasse in fretta, attento a non farli rovesciare. «La compagnia non è niente male, vero?»
Remus si strinse nelle spalle. «A proposito di compagnia, faresti meglio a prendere due bicchieri.» Allo sguardo interrogativo di Sirius, Remus sorrise. «E’ buona educazione durante i balli babbani portare da bere alle proprie accompagnatrici.»
«Stai dicendo che quel bicchiere non è per me?!» Fece Sirius con aria offesa.
«Esattamente.»
Il ragazzo, rassegnato, afferrò due bicchieri di plastica e cominciò a riempirli. O almeno ci provò: più o meno la metà della bevanda non centrò il bicchiere, macchiando di rosso la tovaglia immacolata. Quando Sirius ebbe finito rivolse uno sguardo soddisfatto a Remus, che inarcò un sopracciglio trattenendosi a stento dal ridere.
«Che c’è?» Disse Felpato in risposta allo sguardo dell’amico. «A casa mia sono gli elfi domestici a fare queste cose. E’ così divertente dare ordini a Kreacher! Mi odia apertamente ma non può non obbedirmi!» Sirius si mise a ridere, poi tornò serio. «Per di più ho l’impressione che se non lo tenessi d’occhio mi sputerebbe nel cibo. Una volta credo mi abbia messo una tarantola sotto il letto. Ma potrebbe essere stato Regulus, non saprei.»
Remus ridacchiò. «Chissà perché lo ha fatto! L’elfo, intendo»
«Me lo chiedo sempre anche io!» Rispose Sirius rivolgendogli un sorriso sghembo. «Okay, credo sia ora di andare. Le nostre accompagnatrici ci attendono.»
«Continuo a chiedermi perché diavolo ti ho seguito in tutto questo.» Remus sospirò, scuotendo la teta divertito. «A proposito» disse sgusciando tra la folla alle spalle di Sirius. «Che fine a fatto James?»
«Credo che lui, se la stia già spassando con la sua dama, caro Remus. Sarà meglio recuperare! Non voglio che James si vanti di avermi superato! Sono il il don Giovanni qui! Devo proteggere la mia reputazione!» Sirius fece uno scatto ferino, rovesciando una grande quantità di liquido dai bicchieri, ma a quel punto, per fortuna, avevano già raggiunto le loro due accompagnatrici.
Jess e Elise stavano ridendo; la prima stava mulinando i capelli biondi scuotendo la testa, la seconda si copriva la bocca con una mano, dissimulando la risata.
«Ecco a voi, signore!»
Sirius porse il bicchiere a Jess, che osservò con stizza la quantità di liquido in esso contenuto, ma non si lamentò. Sirius bevve tutto in un sorso solo, buttando il bicchiere da qualche parte e prendendo Jess per un fianco, con un sorriso abbagliante.
Quasi non le lasciò il tempo di finire di bere, che la stava già trascinando in mezzo alla pista da ballo. Non c’era niente da fare, sospirò Remus, Sirius era sempre Sirius. L’ignoto l’attraeva. E una festa babbana era un richiamo del tutto inaspettato che non si sarebbe lasciato sfuggire per nulla al mondo.
Remus ridacchiò mentre Elise cercava di reclamare la sua attenzione. «Ti va se li raggiungiamo?»
Il ragazzo esitò. Lui di certo non amava ballare, ma... trangugiò il liquido contenuto nel bicchiere, decidendo di infischiarsene. Probabilmente, se sarebbe stato fortunato, entro l’indomani mattina Sirius si sarebbe ricordato ben poco di quel ballo. Sia benedetto l’inventore degli alcolici!


~


Poco distante, un gruppetto appartato di ragazzi parlottava sommessamente. Erano in sei ed erano in cerchio. In quel preciso istante tutti e cinque i ragazzi ascoltavano una di loro con attenzione.
«L’avete vista? E’ lei, è venuta! Non ci posso credere!»
Parecchi ragazzi attorno a lei annuirono. «L’aveva detto, Petunia, che era pazza! Non avremmo dovuto avvicinarla!» Esclamò di nuovo la ragazza.
«Eravamo solo curiose.» Disse un’altra.
«Sì, ma avete visto, cos’è successo a Brad?» Rimarcò di nuovo la prima.
Di nuovo, tutti gli altri annuirono.
«Cosa facciamo Maddie?» Chiese un’altra ragazza, molto simile alla seconda che aveva parlato, con uno sguardo preoccupato.
«Mi pare chiaro che quella pazza ha fatto qualcosa a Brad! C’era solo lei nei paraggi!» Maddie parlava con tono concitato, stringendosi attorno alle sue compagne.
«Per ora forse è meglio starle alla larga.» Suggerì un ragazzotto tozzo con i capelli color paglia. Un altro ragazzo al suo fianco annuì.
«Non sappiamo cosa potrebbe fare.»
Maddie si morse un carnoso labbro rosso. «Non credevo sarebbe venuta. Questo è un vero affronto dopo quello che ha fatto.»
«Deve essere la sua malattia.» Suggerì una ragazza.
«Non mi importa, non può venire qui e fare quello che le pare.» Maddie era fremente, i ricci caramello che le danzavano in fronte.
«Forse è meglio se lasciamo perdere per ora.» Le sussurrò un ragazzo all’orecchio.
La ragazza esitò. «Sì, è meglio David. Lasciamo perdere ora. Ci organizzeremo meglio per la prossima volta. Sempre che ci sia. Spero per lei di no.»
Ad un cenno della ragazza, il gruppo si disperse. Maddie fulminò con lo sguardo Lily Evans, che stava in piedi guardandosi attorno, come se cercasse qualcuno. Maddie non sarebbe stata sorpresa se stesse cercando proprio loro. Magri per finirli o per fargliela pagare. Per fare loro ciò che aveva fatto al povero Brad, che era ancora ricoverato in ospedale. Non sembrava più lui quando lo avevano ricoverato. Si ricordava a malapena chi fosse. Ora per fortuna stava meglio, ma era ancora molto rimbambito e decisamente meno affascinatane.
Maddie afferrò il braccio di David e se ne andò, entrando nella scuola per non incontrare di nuovo Lily la pazza.

~


All’ombra di un faggio, un ragazzo stava vigile, osservando tutto ciò che accadeva attorno a lui. Aveva individuato il gruppo di babbani che Lily aveva frequentato.
Ci aveva visto giusto, erano delle brutte persone. Individui spregevoli.
Stavano tramando contro di lei in quel preciso momento. Le davano della pazza ritardata.
Severus Piton si sentì frustrato e voglioso di maledirli come aveva fatto per il loro altro amico, ma si trattenne. La colpa sarebbe stata addossata a Lily, e lui non voleva metterla ulteriormente nei guai.
Quando i babbani iniziarono ad allontanarsi, rimase a fissare il loro capo branco: la ragazza che sembrava un polpo, tanto i suoi ricci erano voluminosi e sospinti dalla brezza. Stava fissando qualcuno con uno sguardo tutto fuorché amichevole.
Severus sapeva già a chi stesse rivolgendo un tale odio. Infatti seguendo il suo sguardo, vide Lily. Era bellissima, come sempre, se non di più.
La ragazza sembrava spaesata, si guardava attorno come se cercasse qualcuno.
Possibile che fosse venuta li per cercare lui?
No, altamente impossibile.
Severus restò nell’ombra, come faceva sempre, e seguì ogni passo di Lily. Si distrasse solo una volta, quando un grosso topo grigio gli sfrecciò tra le gambe.
Se fosse stato ad Hogwarts avrebbe sfoderato la bacchetta e lo avrebbe scagliato oltre le siepe li vicino. Ma non era ad Hogwarts, non poteva usare la magia e la, probabilmente, non giravano dei sudici roditori nei corridoi affollati.
Per colpa del topo Severus perse quasi di vista Lily. La ritrovò subito, e seguì il suo sguardo, questa volta.
Stava fissando una coppia che ballava. No, non una coppia!
Pensò Severus con il cuore in gola. Era Potter! Potter con un’altra ragazza! Forse alla fine si era arreso! Aveva deciso di lasciarla in pace!
Severus si sentì felice e decise di aspettare e vedere la prossima mossa di Lily. Probabilmente si sarebbe allontanata, allora forse avrebbe potuto saltare fuori e parlare.
Forse avrebbe potuto risolvere tutto.
Ma ciò non accadde mai. Aveva previsto male il passo successivo di Lily. Non aveva più avuto la possibilità di mostrarsi, quella sera.
Così si limitò a seguire la ragazza per tutto il tempo. E vide tutto ciò che fece.

~


SPAZIO AUTORE

Okay, okay... vi starete dicendo: questa ha dimenticato un pezzo di capitolo, vero? Ebbene... no. xD So che la fine del capitolo precedente è stata abbastanza improvvisa, voglio dire, ho tagliato su un punto saliente, no?! In realtà questo capitolo non era in programma, però ho deciso di aggiungerlo sia per mostrare cosa stessero combinando gli altri personaggi della storia sia... sì, per lasciarvi un poco sulle spine! Ma non temete, il prossimo capitolo arriverà presto! E se i miei calcoli sono esatti, il prossimo sarà anche l’ultimo della storia! Ma ho una piccola idea in mente... vedrò cosa salta fuori!
Bé allora, non c’è molto da dire su questo capitolo: Sirius vuole spassarsela ed è molto probabile che presto sarà un pochino brillo! Indovinate a chi toccherà trascinarselo dietro se ciò accadrà? Al povero Remus, ovvio! xD Poi... i babbani sono sempre più meschini e Piton si nasconde sempre nell’ombra per spiare Lily... ma chissà cosa vedrà quella sera???
Il prossimo capitolo, l’ultimo, vi darà la risposta! xD Okay allora non mi dilungo oltre! Ringrazio che ha recensito il capitolo precedente: Lily_James, piovra, _Ericuzza_ e Lally_97! Grazie di seguirmi sempre, vi adoro! ;)
Alla prossima!
- C
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clovely