Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: blunotturno    16/09/2011    1 recensioni
Continuare vivere? Aveva realmente senso ora? Anche ora che la vita non aveva più senso?
Avrebbe potuto immergersi e non uscire più, morire in quella condizione che tanto amava.
Avrebbe potuto ma non voleva.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo scontro di sguardi

Lo scontro di sguardi.

Nile e Tenma andavano nella stessa direzione, il primo con uno zaino capiente ma vuoto, il secondo con una valiga piccola ma piena.

Per un attimo si guardarono e lo scontro di sguardi, quasi fosse voluto dal destino, scatenò una reazione bizzarra: Nile e Tenma non si conoscevano, eppure Tenma salutò Nile e lo fece in modo strano, dicendo “Ahoy-there!”, come fosse un pirata Inglese.

Nile sorrise, e rispose “Ahoy-there”.

Nile era così. Non si faceva problemi di sorta davanti alle stranezze del mondo in quel mondo che di anno in anno diventava sempre più strano. Le accoglieva con gioia, anzi, qualsiasi modo per spezzare la noia era ben accetto. Soprattutto se non comportava difficoltà ma solo cose bizzarre.

Pensò a quel ragazzo che qualche anno prima lo salutava sempre così, si avvicinava a lui, metteva la mano sinistra sopra l’occhio destro e diceva “Ahoy-there!”. Succedeva in quel paesino turistico così distante, quello in cui aveva conosciuto Aimee.

“Come si chiamava quel ragazzo?” si chiese. “Era sempre insieme a un altro, forse erano…” poi, prima che gli soggiungessero i nomi provò uno strano calore alla bocca dello stomaco, come se bastasse ricordare quelle due persone per confortarlo, eppure, con loro come con Aimee, aveva passato poco più di qualche ora.

“Marco e Alessandro!” gli venne in mente di colpo. Estrasse la sua agendina decennale, con i nomi i numeri di casa e gli indirizzi di chiunque, e cercò Marco e Alessandro con un certo entusiasmo.

Marco Sakamoto e Alessandro Bargeld. Lesse che abitavano a Gossamer e vide che aveva ancora il numero di telefono di entrambi.

Si ripromise di chiamare i due ragazzi e di passare qualche giorno da loro nella sua strada alla ricerca di Aimee.

Nel paesino di montagna dove abita Nile c’è una lunga discesa d’asfalto da percorrere per arrivare in stazione, i due la percorsero fianco a fianco, senza rivolgersi ulteriore parola dopo quel saluto, Nile perché non sentiva il bisogno di parlare, Tenma perché era troppo imbarazzato.

Alla fine di questa discesa, prima di entrare in stazione si fermarono dal bigliettaio..

«uno solo andata per Asgard, per favore»

«uno solo andata per Gossamer, per favore»

Nile si incamminò verso il binario uno, Tenma verso il binario tre, dopo un rapido cenno di saluto ognuno ad aspettare il rispettivo treno di sola andata, inconsapevoli che il loro viaggio li avrebbe portati nello stesso posto, col tempo si sarebbero resi conto di star cercando la stessa cosa, per quanto banale e scontato: probabilmente nessuno dei due, in quel momento allegro, speranzoso, imbarazzato, immaginava quale sarebbe stata la portata dell’importanza del viaggio che stavano per intraprendere in questo momento.

Ci sono cose che vanno al di là della nostra vista, i nostri sensi ignorano che il tempo sia una dimensione così simile e legata allo spazio. Chi ha ideato questo mondo, ha fatto in modo di non permetterci di capire la portata delle conseguenze a cui porteranno le nostre azioni.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: blunotturno