Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mary West    16/09/2011    4 recensioni
Sesta classificata al "CIAK, SI GIRA! - Contest" indetto da Tefnut sul forum di Efp.
“Sarò anche all'antica ma non si và a letto con una signora priva di sensi!”
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Daphne Greengrass, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Light of a smile

La timida luce lunare irradiava il volto d’alabastro della ragazza addormentata.
I suoi capelli, dorati come il grano maturo, erano sparpagliati sul cuscino immacolato, le gambe opalescenti intrappolate nel groviglio di lenzuola candide.
Nello stesso intreccio, era serrato il corpo morato e vigoroso di un giovane bruno.
Nel cielo fuori dalla stanza, la luna lasciò lentamente posto ai primi bagliori mattutini, rischiarando la stanza buia.
Daphne sollevò le palpebre, rivelando due perle di un caldo color cobalto.
I suoi occhi si posarono istintivamente sul volto del ragazzo al suo fianco e si spalancarono per la sorpresa.
Le guance diafane avvamparono per l’imbarazzo e un verso di pudore le sfuggì dalle labbra vermiglie, risvegliando il giovane accanto a lei.
Harry sbattè gli occhi, di uno stupefacente verde smeraldo, e rivolse uno sguardo perplesso a Daphne, che muoveva le mani in gesti febbrili.
“Noi…noi abbiamo…abbiamo…”
Harry scoppiò a ridere di fronte alla sua indignazione e scosse la testa con aria decisa.
“Sarò anche all'antica ma non si và a letto con una signora priva di sensi!”
I suoi occhi simili a zaffiri si spalancarono ulteriormente.
“E allora perché tu sei qui?”
“Perché me l’hai chiesto tu”
Nelle sue parole, percepì una dolcezza che la fece arrossire ancor di più.
Quando alzò lo sguardo su di lui, scorse gli angoli della bocca bruna curvarsi all’insù. Non si era mai accorta di quanto fosse bello il suo sorriso.
Senza dire altro, posò nuovamente la testa sul cuscino e serrò le palpebre, cercando di riprender sonno. Proprio quando era sul punto di riaddormentarsi, avvertì un paio di labbra sfiorare le proprie, delicate come le ali di una farfalla. A quel tocco, sentì il cuore contorcersi piacevolmente e le guance diventarono di nuovo cremisi.
Riaprì gli occhi e osservò il viso bronzeo di Harry: sul suo volto addormentato, brillava la luce di quello splendido sorriso.

 

[309 parole]

 


6° classificata

Light of a smile di _Maria_S

Grammatica/punteggiatura: 9,9/10
Forma/stile: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 8,8/10
Originalità: 9,5/10
Utilizzo frase: 10/10
Gradimento personale: 9,5/10
Totale: 57,7/60

L’amore non va in vacanza… esiste un film più bello?
La tua storia ritaglia una situazione molto carina, che riecheggia notevolmente il film. In effetti, ho notato che hai utilizzato altre due frasi che provengono proprio dalla bocca di Jude e Cameron, sbaglio?
La tua storia mi è piaciuta molto, mi ha fatto sorridere ed è a suo modo originale, se non altro per il pairing scelto. Ovviamente è un rischio dipingere scene così certe, perché spesso risultano già sentite, ma la tua ha una particolarità che ora ti spiego.
Il merito va tutto al tuo stile: hai saputo creare una situazione idilliaca, sembra di essere nel paese delle maraviglie. Purtroppo, come ti spiegherò più avanti, ho dovuto punirti con la caratterizzazione, però hai un lessico e uno stile davvero degni di nota.
“I suoi capelli, dorati come il grano maturo, erano sparpagliati sul cuscino immacolato, le gambe opalescenti intrappolate nel groviglio di lenzuola candide.
Nello stesso intreccio, era serrato il corpo morato e vigoroso di un giovane bruno.
Nel cielo fuori dalla stanza, la luna lasciò lentamente posto ai primi bagliori mattutini, rischiarando la stanza buia.
Daphne sollevò le palpebre, rivelando due perle di un caldo color cobalto.”
Basta anche solo pensare a queste poche righe. Non ti torna in mente D’Annunzio? A me sì, terribilmente. E sei fortunata, perché io adoro lo stile dannunziano.
Già che ci sono, ti segnalo il perché di quel piccolo decimale in meno in grammatica. È un errore che ho anche riportato appena adesso nel giudizio: come vedi, hai scritto “Nello stesso intreccio, era serrato…” prima del verbo essere non avrebbe dovuto esserci la virgola. Per il resto, nulla da obiettare!
Ma veniamo a questa benedetta caratterizzazione: beh, innanzitutto hai scritto che il viso di Harry è bronzeo, e per questo avrei potuto linciarti viva XD. Harry è pallido, latteo, cadaverico! Il fatto di aver dipinto una situazione così aulicamente idilliaca da un lato ti ha premiata, dall’altro ti ha abbassato il punteggio. Perché soltanto Belen e Corona sono così perfetti come li descrivi tu. Oh, nessuno dice che le tue descrizioni siano brutte, anzi, le ho adorate a pieno cuore, però in questo contesto risultano un po’ improbabili.
Che altro… ah, la frase. Perfettamente inserita, brava!
E complimenti ancora!!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ed eccomi ancora! Ma questa oggi non ha niente da fare?
In realtà mi aspettano Polibio e Tucidide, ma oggi ho avuto i risultati del mio primo contest e non potevo non celebrare l'evento *-*
Il posto in classifica - che non mi aspettavo e mi ha reso una Pasqua - mi ha lasciato senza parole :O
Ringrazio la giudiciA Tefnut per le dritte - possono sempre risultare utili XD
Per il resto, spero che la storia possa piacere anche a voi; è la prima volta, inoltre, che mi calo in una Harry/Daphne *-*
Un bacio e alla prossima. Mary :3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary West