Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: Roly_chan    16/09/2011    3 recensioni
Questa storia è ambientata dopo il libro "L'ombra del male",un mio ipotetico continuo...quindi tutto ha inizio dalla decisione di Damon di riottenere i suoi poteri che porterà i nostri protagonisti ad affrontare una serie di situazioni tutte nuove e finalmente a capire i propri sentimenti. Avverto che io sono una fan accanita della coppia Donnie e che la storia è dal punto di vista di Bonnie
Spero di avervi incuriosito e che la storia vi piaccia!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il funerale della contessa Sofia Salvatore fu la cosa più straziante che abbia mai visto. Sul volto di tutti i presenti era impresso il dolore e la tristezza per la morte di quella donna così speciale.
Una volta che la contessa chiuse gli occhi,Stefan riscoppiò a piangere e Damon dovette trascinarlo con la forza fuori dalla stanza e lo affidò a Elena. Anch’io uscii dalla stanza e stringevo talmente forte quel libro di magia che le nocche delle mie mani si erano fatte bianche. Non piangevo più ma i miei occhi erano rossissimi e non riuscivo a smettere di tremare.
Damon fu l’unico che riuscì a dare fuoco a quella stanza e quando finì il suo lavoro chiuse la porta,dando un ultimo sguardo alla madre.
<< Forza andiamo a cambiarci >>disse in tono gelido. Prese Stefan,che era accasciato a terra fra le braccia di Elena,e lo fece sorreggere a sé per poi avviarsi alla sua stanza.
<< Bonnie vieni a cambiarti da me? >>chiese Elena. Io mi limitai ad annuire,di più non riuscivo a fare e trascinando i piedi andai prima in camera mia a prendere un altro vestito e poi andai da Elena.
<< Damon ha detto che appena avevano finito ci verranno a bussare >>disse.
Ci aiutammo a sfilarci via quegli abiti e ad indossare quelli nuovi. Non ricordo nemmeno com’erano questi vestiti,in quel momento non mi interessava. Poco dopo i due fratelli ci vennero a bussare. La freddezza sui  loro volti faceva paura ma faceva eco alla nostra.
Riuscimmo ad arrivare fuori alla terrazza della sala da ballo quando venne dato l‘allarme. Dopo ho solamente dei ricordi confusi. Ricordo la corsa per arrivare alla stanza,le grida e di nuovo la mia vista venne annebbiata dalle lacrime. Riuscii a intravedere Damon che aiutava a spegnere l’incendio,Stefan che poteva essere benissamente scambiato  per una statua tanto che era immobile e Elena che per trattenersi mordeva talmente forte il labbro inferiore che rischiava seriamente di farlo sanguinare. 
Qualcuno,probabilmente qualche domestico,mi accompagnò nella mia stanza e mi aiutò a cambiarmi,dopo di che sprofondai nel sonno.
Mi svegliai urlando e tutta sudata. Avevo sognato la morte di Misao,una scena davvero orribile. Lì seduta vicino al letto c’era Anna che appena mi vide sveglia,scattò dalla sedia e mi si avvicinò.
<< Bonnie stai bene? >>
<< Sì grazie e che sono ancora un po’ scossa dagli avvenimenti di ieri >>dissi.
<< Già,che cosa orribile -disse rabbrividendo-e mi rincresce dirti che devi prepararti per il funerale >>
<< Di già? >>chiesi sperando che mi dicesse che stava scherzando.
<< Sì,hanno deciso che la causa del decesso è stato il suicidio,in effetti l’avevo detto che la contessa era strana nell’ultimo periodo ma non pensavo che sarebbe arrivata a tanto.. >>disse quasi sull’orlo del pianto.
Volevo consolarla ma avevo paura che appena avessi aperto bocca sarei scoppiata anch’io a piangere. Certo la contessa si era comportata da vera egoista,ma si può ritenere un atto egoistico cercare di dare una vita migliore ai propri figli? Soprattutto dopo che si è incontrati quei due demoni…
Già l’unico lato positivo era la morte di Misao,ma cosa voleva dire con quelle parole ‘i protagonisti cambieranno’? E poi cosa mi stava dicendo prima di scomparire?E tutti quei punti interrogativi che ci aveva dato quella volta alla pensione?
Avevamo combattuto tanto per avere delle risposte ma alla fine ne avevamo comunque altre 100 in sospeso. La prima cosa da risolvere era trovare l’incantesimo per ritornare a casa. Il libro era nascosto dentro un cassetto del comodino vicino al lato destro del letto,l’avevo messo io la sera prima quando ero venuta a prendere il ricambio. Quello lo ricordavo bene.
Decisi che sarei prima andata al funerale poi per distrarmi mi sarei messa alla ricerca dell’incantesimo.
Anna mi aiutò come sempre a vestirmi con un abito nero,mentre i capelli chiesi espressamente di farli rimanere sciolti. Non mi sembrava il caso di perdere tempo a fare chi sa quale acconciatura,oltre ad essere una cosa molto irrispettosa,per me,nei confronti della contessa.
L’incantesimo che ci teneva prigionieri della villa era svanito,così con le carrozze potemmo recarci alla chiesa lì vicino,per celebrare il funerale. Io stavo con Elena,Stefan e Damon,pensavo che il padre li volesse con lui ma a quanto sembra il conte voleva rimanere da solo.
<< Quando farai l’incantesimo? >>chiese ad un tratto Stefan
<< Penso domani,oggi mi dedicherò nella sua ricerca in quel libro >>risposi.
<< Anch’io e Elena ritorneremo,non ha più senso rimanere qui inoltre in quell’epoca c’è più probabilità di incontrare Shinici,così mi potrò vendicare >>disse come la cosa più naturale del mondo.
<< Sappi fratellino che ci riuscirò prima io >>disse beffardo Damon. Ecco una nuova sfida per i fratelli Salvatore. Allora è proprio vero che gli uomini di quel periodo pensano solamente alle donne e alla guerra?
Dopo nessuno parlò,ognuno era troppo immerso nei suoi pensieri.
Erano le 16 precise quando il prete iniziò la messa e non mi meravigliai di trovare la chiesa gremita di gente,la contessa era davvero l’essere più buono sulla faccia della Terra e tutte quelle persone stavano lì a testimoniarlo. Le cose più strazianti furono vedere Damon e Stefan sull’altare a parlare. Più che altro era il maggiore che parlava con una voce che sembrava provenisse dall’oltretomba. Non avevo idea che avessero preparato un discorso e avrei anche fatto a meno di sentirlo:<< Queste parole spero davvero che riusciate a sentirle contessa Sofia,madre. Ricordo che una volta avete detto a me e mio fratello che la vita è la cosa più bella che abbiamo e dobbiamo fare di tutto per tenerla stretta a noi,ma avete aggiunto anche che prima o poi in modo o in un altro arriva un momento dove dobbiamo per forza lasciarla andare,che il nostro compito è stato svolto. Quanto avremo voluto che il vostro compito non terminasse così presto! Ma avete donato tutta la vostra bontà ad ogni persona che abbiate incontrato,vi siete sempre degnate di donare un sorriso anche ai più bisogni,ricordo ancora quando tornavate a casa con gli abiti tutti sporchi perché vi eravate recate a casa di qualche plebeo. E con questa umiltà e bontà avete cresciuto noi,i vostri figli adorati. Ma ora-e anche il grande Damon dovette fare un respiro per  trattenere le lacrime,ma non potette fare niente con la voce che tremava –ma..ma ora madre…dite…ditemi..chi ci dirà quale strada sia giusto prendere? Siamo grandi ormai e il vostro compito era finito,avete donato tutta voi stessa,solo che non doveva andar così…solo che ora siamo tutti più soli qui,senza di voi madre. Purtroppo l’unico che ci può dare una risposta è il nostro Signore,a cui siamo sicuri vi abbia fatto strada per le porte del paradiso. Avremo per l’eternità il vostro ricordo stampato nella mente e nel cuore,addio madre adorata >>detto questo appoggiò un braccio sulle spalle di Stefan e insieme vennero a risedersi. Nessuno parlava,il dolore che era trapelato dalle parole di Damon,aveva fatto scoppiare tutti a piangere ripensando ancora di più alla bontà della contessa. Anch’io e Elena piangevano stringendoci la mano di una nella mano dell’altra. Il silenzio venne rotto dal prete che continuò la sua messa. Un’altra scena straziate fu vedere tutti che andavano a stringere la mano ai fratelli e dirgli ‘Condoglianze’. Erano realmente dispiaciuti quando lo dicevano,ma era come se ogni volta ricalcassero ancora di più il fatto che ormai lei non c’era più.
Fui costretta ad assistere anche al sotterramento della bara. Ecco un’altra scena che mi ha perseguitato per tutta la vita.
Finalmente potei andai in camera mia,quando ormai si erano fatte 20 e stranamente non trovai Anna. Non ci badai molto,come anche al cibo che era appoggiato sul tavolino,avevo lo stomaco completamente chiuso e sapevo che se solo avessi mangiato una nocciolina avrei potuta vomitarla a tempo di record.
Mi distesi sfinita sul letto,ma sapevo che non avrei potuto riposare,avevo una cosa più importante da fare.
Stavo per aprire il cassetto dove c’era il libro quando sentii bussare alla porta.
<< Avanti >>dissi.
<< Scusami se disturbo-disse chiudendosi la porta alle sue spalle,Damon-ma dovevo parlare,sfogarmi con qualcuno e…e non è da me! Io sono quello cattivo,quello senza un cuore,quello a cui tutto gli scivola addosso,ma ora davvero non ce la faccio! Mi sento scoppiare la testa e non capisco il perché!Ho già visto morire mia madre,ma non era stato così doloroso,ora invece mi sento così,così male! >>disse scoppiando a piangere. Lo corsi ad abbracciare e lui affondò la testa fra i miei capelli e mi strinse forte a sé.
<< Aiutami Bonnie >>mi disse. Ma cosa potevo fare? Mi si stringeva,letteralmente,il cuore vederlo in quelle condizioni,nessuno si meritava di soffrire così tanto,invece Damon in quel momento doveva sopportare il dolore di 100 persone. Se solo gli avessi dimostrato quanto amore potevo offrirgli,forse si sarebbe un po’ ripreso,gli avrebbe dato un po’ di conforto. Ma poi ci sarei stata male io,sapendo che non era ricambiato. Ma non era il momento di essere egoisti,Damon aveva bisogno d’aiuto e io avrei fatto di tutto pure di alleviare un po’ di quella sofferenza.
Gli presi il volto fra le mani e avvicinai il mio al suo fino a che le nostre labbra non si toccarono. Subito una scarica elettrica mi percorse tutto il corpo facendomi risvegliare dal mio tepore,durato troppo allungo. Ma ora non dovevo pensare a me,dovevo impegnarmi a trasmettere tutto l’amore che avevo a Damon.

 Nota:Salve eccomi con un nuovo capitolo ;) Spero di avere qualche recensione in più per sapere se sto continuando a fare un buon lavoro,ma soprattutto spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto(finalmente ho fatto baciare a questi due yeahhh xD) Alla prossima,un bacio da Roly_chan!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Roly_chan