Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Raksha3    16/09/2011    3 recensioni
Narcissa/Lucius.
Quando l'amore passato incontra l'amore presente, la simultaneetà della scelta sembra lampante.
La Gelosia viene a galla e la senti presente nell'aria come l'umidità. James era geloso ma ci era passato sopra ancora prima di me.
Sposando Lucius avevo accesso alla vita più dolce che il mio cuore potesse immaginare.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It's a secret. CIACK SI GIRA CONTEST
It's a secret.


« Lucius mi ha chiesto di sposarlo. » pensai.
Era iniziata così la mia rovina. Non potevo guardarmi allo specchio senza sentire un urto di vomito salire fino in gola.
Vedevo i suoi occhi tremendamente tristi, tremendamente soli e non sapevo cosa fare. Lucius stava di fronte a me con gli occhi bassi in cerca di una risposta.
Non sapevo che dirgli, non sapevo come sentirmi. Non sapevo come io e lui, studenti e dopo amanti segreti, potessimo crearci un futuro.
Lui serviva il Signore Oscuro, ero pronta a sentirmi un'assassina?
« Cissy? » incalzò lui incontrando i miei occhi persi nel vuoto. Sorrisi e lo abbracciai sussurando un flebile Sì, che solo chi ami avrebbe potuto sentire.

*******

Erano giorni che non lo vedevo. Giorni che non vedevo James.
Eravamo una coppia ma soprattutto era stato un mio fidato amico. Cosa gli avrei detto?
Provai e riprovai il mio discorso per ore ed ore seduta su una panchina vicino a Diagon Alley. I lunghi capelli distesi dopo di me incorniciavano il mio viso perso nel cielo.
Bella mi accusava di pensare troppo, lei non l'avrebbe fatto. Ma Bellatrix non sapeva quanto amore avevo avuto per James Potter e come lo avevo lasciato per Lucius.
Incantata dai capelli corti e biondi di Malfoy passavo le ore di lezione a sognarlo, passavo i giorni di Natale con la mia famiglia a pensarlo, più di quanto facessi con James.
Passi felpati toccavano l'erba intorno alla panchina, qualcuno si stava avvicinando.
« Oh, non mi dire. » una voce troppo familiare. « Il fidanzato non plus? Je suis très, très desolé »
« Ah che bugiardo, non sei desolé per niente! » esclamai sempre ad occhi chiusi. Sapevo chi era e sapevo cosa voleva in quel momento.
« No, neanche un po'. » James Potter con i suoi occhi svegli mi fissava sorridente.
Mi alzai silenziosamente. « Allora l'hai saputo. »
« Sì, l'ho saputo Cissy, speravo che me lo dicessi tu ma evidentemente non sono stato così importante come dicevi. » esclamò James sorridendo. « Comunque sia, tra due settimane mi sposo con Lily Evans. Te la ricordi vero? La mezzosangue. » chiusi gli occhi per un momento, per non sentire quelle parole che detestavo.
Annuii debolmente. Lo abbracciai stretto e senza guardarmi indietro andai incontro al mio matrimonio.

*******

Davanti allo specchio i miei occhi mi scrutavano. Occhi aperti con vigore e gioia. Stavo per sposarmi e Lucius, lui in quei giorni era stato così dolce,
così forte, così romantico e sincero.
I capelli biondi intrecciati dietro la testa ricadevano sulle spalle lisci e setosi grazie alla Pozione di Zucca fatta da Andromeda, che era qui anche se non apprezzava Lucius quanto Bella.
L'abito bianco incorniciava la mia carnagione pallidissima, il seno nascosto dal tessuto di pizzo bianco che scendeva stringendosi sui fianchi.
Una rosa nera chiudeva una cintura ancora più nera intorno alle mie costole. Mi sentivo bellissima nascosta nelle spoglie di una giovane sposa.
Il sorriso di Lucius apparve accanto a me nello specchio.
« Cosa ci fai qui? Tu non dovresti vedermi! » esclamai tentando invano di coprirmi.
Lucius sorrise e da dietro la schiena mi mostrò un ciondolo, nero e perfettamente lucido rappresentava un cuore con una serratura magica. « Dentro ci potrai nascondere quello che vorrai. » esclamò mettendomelo dolcemente al collo, legandomelo cautamente con le dita pallide.
« Sei splendida, Cissy, e io ti amo come non ho mai amato nessuno. » disse abbracciandomi. Il suo odore inebriante mi fece chiudere gli occhi facendo spuntare un sorriso flebile sulle mie labbra. « Lucius Malfoy, corri all'altare e aspettami. » esclamai spingendolo dolcemente.
Un bacio dolce, un bacio caldo mi fu dato da quelle labbra familiari. Le sue mani fredde che mi incorniciavano il viso debolmente si slacciarono da me e mi sistemarono i capelli biondi sulle spalle.
Ci guardammo allo specchio abbracciati. « Siamo incantevoli, non trovi? » Annuì baciandomi la fronte.
Quando uscì dalla stanza sentivo già la sua mancanza e soprattutto sentii la marcia nuziale introdurre l'inizio del giorno più bello della mia vita.
Parenti, amici, fratelli erano tutti lì per vedere i nostri sorrisi. Per vedere Lucius con il suo splendido smoking nero attendermi all'altare.
Tutti per vedere il bacio che sigillò il nostro amore per sempre.

********

« E questa è la storia Draco. » esclamo a mio figlio che mi tiene la mano seduto sulle mie ginocchia.
« Mamma ma cosa c'è in quel ciondolo? » dice indicando con il ditino bianco il mio collo. Lo apro dolcemente e la foto di me e mio marito di fronte a quello specchio si muove sorridendo.
« E' un segreto, non dirlo a nessuno. »

[747 parole.]



______________________________

9° classificata al contest "CIACK SI GIRA" Di Tefnut.

It’s a secret di JaneJ

Grammatica/punteggiatura: 9,4/10
Forma/stile: 8,8/10
Caratterizzazione personaggi: 9/10
Originalità: 10/10
Utilizzo frase: 9,5/10
Gradimento personale: 9,8/10
Totale: 56,5/60

Io amo i Malfoy! Venero i Malfoy! C’è forse qualcosa di meglio dei Malfoy?
Ti rispondo io: no.
Narcissa è speciale, è unica, perché sembra sempre che ci nasconda qualcosa. La trovata di James è eccezionale: forse non lo sai ma il James/Narcissa è uno dei miei pairing preferiti. La scelta di inserire Potter addirittura come ex fidanzato è originalissima, non so se io ci avrei pensato. Infatti, come puoi vedere, l’originalità è alle stelle!
L’unica pecca grammaticale è una ripetizione spiacevole di “fece” e “facendo” quando si parla dell’odore di Lucius. Ci sono anche due errori di punteggiatura: riguardano entrambi il vocativo; tu hai scritto “Sei splendida Cissy e io ti amo (…)” e “Lucius Malfoy corri all'altare e aspettami”, mentre la versione corretta sarebbe “Sei splendida, Cissy, e io ti amo (…)” e “Lucius Malfoy, corri all'altare e aspettami”.
Per quanto riguarda la forma e lo stile, mi sono piaciuti abbastanza. Certo, se devo essere sincera in alcuni punti sono migliorabili entrambi, perché risultano lievemente acerbi, ed è un peccato perché la trama c’è eccome.
Come avrai potuto capire, la storia è graditissima, e non solo perché parla della mia famiglia preferita. E poi, l’inserimento finale di Draco con le sue ditine bianche è qualcosa di superbo!
Anche la caratterizzazione è molto buona. Mi è piaciuta più Narcissa degli altri due, in particolare trovo che a James manchi qualcosa, però sei stata piuttosto brava. Le osservazioni di Cissy davanti allo specchio sulla propria bellezza e poi su quella di loro due insieme sono azzeccatissime e perfettamente coerenti con il personaggio. Insomma, è forse la più buona di Casa Malfoy (anche se non darò mai un parere definitivo su nessuno di quella famiglia, per quanto mi riguarda: sono pieni di sorprese), ma resta pur sempre una Serpeverde coi fiocchi!
La frase è stata inserita bene, anche se risulta decisamente brusca e non mi ha convinta del tutto. Non l’avrei mai pensata in bocca a James, complimenti!
Insomma, proprio un bel lavoro. Brava!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raksha3