Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Her_    17/09/2011    5 recensioni
..George lo abbracciò ancor prima di poter vedere cosa stesse accadendo. Era ancora convinto si trattasse di Fred, non immaginava neanche quello che gli si stava per presentare davanti agli occhi.
Appena George si spostò vide quello che mai avrebbe voluto vedere. Un corpo docile, magro giaceva vicino a quello di Fred Weasley. Ginny Weasley era lì a terra, che giaceva immobile senza vita.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger, Ron, Weasley | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Tutto era stranamente calmo.




La battaglia era terminata. Harry aveva vinto. Il bene aveva vinto. Voldemort era stato sconfitto.
Il giovane ragazzo si guardò intorno cercando i suoi amici. Vi era un centinaio di persone presenti all'incontro, ma non c'era traccia né di Ron, né di Hermione, né di Ginny. Il giovane mago si alzò da terra e si diresse verso Neville Paciock.
« Dove sono loro? DOVE SONO? » urlò.
Neville sapeva di chi stava parlando Harry, e con uno sguardo gli indicò il castello.
Correndo Harry arrivò alla porta della Sala Grande, dove giacevano tutti i corpi dei caduti durante la battaglia. Sapeva che il fratello maggiore di Ron e Ginny, Fred, era stato ucciso e pensò quindi che dovevano essere rimasti lì vicino al suo corpo mentre lui era fuori a combattere. Appena aprì la porta Harry fu travolto dalle braccia di Hermione. 
Si aspettava un abbraccio di gioia per la fine della guerra contro Voldemort, si aspettava un "ce l'abbiamo fatta!" ma tutto quello che sentì furono singhiozzi e lacrime. Il ragazzo allontanò il viso di Hermione per guardare meglio la sua faccia impolverata, solcata dalle lacrime che non smettevano di scendere. 
« Harry.. » cominciò ma la sua voce fu spezzata da un singhiozzo. Non riusciva a parlare.
« Cosa c'è Hermione, cosa è successo? È tutto finito ora. Lui è morto! » disse, senza crederci ancora.
Ad un tratto un urlo di dolore venne dal fondo della Sala. Molly Weasley era china su un corpo, vide Ron piangere a pochi metri da lui. Harry si avvicinò non capendo cosa stesse succedendo, tutti lo guardavano con un'aria di paura e dolore. 
« Ron... Voldemort è morto! »
« Lo so Harry.. » rispose il ragazzo dai capelli rossi. La sua faccia era così sporca che le lentiggini che gli coprivano il volto erano come scomparse. « Vieni. »
Lo prese per mano e lo portò più giù nella Sala Grande dove si trovavano i suoi genitori e i suoi fratelli. 
George lo abbracciò ancor prima di poter vedere cosa stesse accadendo. Era ancora convinto si trattasse di Fred, non immaginava neanche quello che gli si stava per presentare davanti agli occhi. Appena George si spostò vide quello che mai avrebbe voluto vedere. Un corpo docile, magro giaceva vicino a quello di Fred Weasley.
Ginny Weasley era lì a terra, che giaceva immobile senza vita. Voleva urlare, voleva piangere, "Non lei, non la ragazza che amava, non la ragazza che lo aveva sempre amato" ma non ce la faceva, aveva perso ogni forza. 
Si lasciò cadere accanto a lei. L'abbracciò, la baciò. La pelle era diafana e fredda, ma ancora morbida. I suoi capelli rossi emanavano ancora quel profumo in cui Harry si perdeva ogni volta.
« CHI L'HA UCCISA? » gridò a Ron. 
« Sta' calmo Harry.. Bellatrix Lastrange » gli rispose piangendo. « ma mamma l'ha uccisa subito dopo. »
« NON DOVEVA MORIRE, NON DOVEVA MORIRE PER ME!! » ormai Harry aveva perso ogni controllo. Si alzò tirò un calcio su un sasso che sbattè violentemente contro il muro. Si mise di nuovo accanto a Ginny, le alzò la testa accarezzandole il volto. 
Una lacrima uscì dagli occhi di Harry cadendo sul volto della ragazza. Harry le prese una mano, la aprì e trovò un biglietto al suo interno. Era una foto, scattata probabilmente da Colin Canon, un ragazzo dell'età di Ginny, Grifondoro anche lui, anche lui caduto durante la battaglia.
Era una foto dell'anno passato, quando Harry e Ginny erano da poco fidanzati. La girò e vide una scritta.
La scrittura era di Ginny, rotonda, fluida. Il giovane mago la riconobbe subito perché era abituato a vederla, tante erano le lettere che lei gli aveva scritto. "Io e il mio Harry" c'era scritto. Poi noto un'altra frase, era scritta sempre dalla giovane strega ma non era precisa come la prima, sembrava scritta con mano tremante, di chi ha paura. 
"Non so come finirà, ma TI AMO". Doveva averla scritta appena Voldemort arrivò a Hogwarts, e l'aveva tenuta in mano per tutto il tempo, come per trarne forza per combattere. Harry scoppiò in lacrime.
« Ti amo anche io! » sussurò avvicinandosi all'orecchio della ragazza. Le poggiò di nuovo la testa su una sorta di cuscino e si alzò. Ancora in lacrime abbracciò tutta la famiglia Weasley ed Hermione. Prese la foto e uscì dal castello.
Si asciugò il viso con la manica e cominciò a camminare, non sapeva dove fosse diretto ma così le diceva la testa in quel preciso istante. Si voltò varie volte come se si aspettasse di vedere qualcosa che invece non arrivò, tutto era stranamente calmo.

Spero vi piaccia. Ho cercato un finale alternativo! :D Beh, recensite allora e fatemi sapere!! 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Her_