Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Valerie    18/09/2011    2 recensioni
Questa Flashfic partecipa al 'Sirius Black - Draco/Astoria, Nonsense - Contest' di Roxanne Potter.
______________________________
L'unico legame familiare che Sirius Black riconosce, alla fine, è quello con suo fratello Regulus.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autore: Valerie90

Titolo: Eppure, lui è mio fratello.

Genere: Introspettivo, commedia.

Raiting: Verde

Note: Flashfic

Personaggi: Sirius Black, Regulus Black

Prompt: Lago ghiacciato

NdA: -Vi è la presenza di un paio di termini volgari.

- Sirius, alla fine, l’unico legame familiare che riconosce è quello con suo fratello.

 

 

 

 

 

 

Eppure, lui è mio fratello

 

 

L’arrivo dell’ennesima lettera.

L’ennesima lettera strappata e mai letta, i resti abbandonati tra i cespugli d’erba accanto a me.

Un rumore attutito di passi mi giunge alle orecchie.

- Mamma pretende che tu gli risponda, Sirius –

- E io pretendo che lei mi lasci in pace, Regulus – rispondo atono, continuando a fissare la superficie ghiacciata del Lago Nero.

- Per la miseria, Sir, possibile che tu debba sempre rendere le cose difficili? Rispondere sempre no a tutto quello che ti viene chiesto?  Una volta nella tua vita, accondiscendi al volere di qualcun altro! –

- Per diventare come te? – gli urlo, scattando in piedi e stringendo i pugni.

- Una vile marionetta che asserisce a tutto, perché convinta  che sia un sacrosanto dovere compiacere la propria famiglia? – mi fermo.

- Ma tu ci credi davvero a tutte quelle stronzate sul sangue puro? – gli chiedo poi.

Mi scruta senza rispondere, gli occhi sgranati in uno sguardo spaesato.

Alla fine abbassa il volto, arreso.

Odio, da sempre, questo lato arrendevole di mio fratello.

- Rispondimi! – gli soffio in un orecchio, prendendolo per il colletto della camicia.

Tace.

Lo scuoto con forza, tentando di fargli sputar fuori quella dissimulata verità.

Lo spingo lontano da me, facendolo barcollare vistosamente.

- Se non ci credi, dimenticalo! Ma se ci credi, difendi il tuo patetico credo –

Lo provoco, dandogli un’altra spinta a mani aperte.

Finalmente reagisce, scagliandosi su di me.

Ha la frustrazione dipinta sul volto.

- Io ti odio – mi dice, fendendo l’aria con un pugno e colpendo in pieno la mia mascella.

- Mi odi solo perché non hai il coraggio di essere come me – gli rispondo, ricambiando il colpo.

Lo incassa senza neanche provare a difendersi, a controbattere.

Delle gocce di sangue iniziano a colare dal mio labbro spaccato e dal suo rotto sopracciglio.

Rimaniamo così per alcuni lunghi istanti.

Alla fine gli tendo una mano, offrendogli aiuto. Mi scansa, schiaffeggiandomi il polso.

- Vaffanculo, Sirius – mi ringhia a denti stretti e voltandosi se ne va.

Sospiro, voltandomi a fissare nuovamente le acque del lago, fisse in quel freddo ghiaccio.

Anche le parole e le immagini di noi sono state fissate tra quei sottili strati ghiacciati oggi, ma non appena arriverà la primavera evaporeranno, dissolvendosi nell’aria.

Il lago custodirà questo segreto, agli atti, sarà testimone di una prova rilevante: nonostante tutto, Regulus è mio fratello.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Valerie