Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Minner_    18/09/2011    4 recensioni
Settembre '43.
Feliciano è un innocuo soldato del fronte greco. La sua vita, però, verrà presto sconvolta dalla rottura del Patto d'Acciaio e ben presto si ritrova in un campo di lavoro in Germania.
Ludwig è il tipico soldato ligio al dovere, per lui l'onore della Patria è tutto ma gravi ferite lo riporteranno alla sua cità natale.
Ecco la storia di due soldati che non avevano niente in comune ma che nonostante tutto cercheranno di affrontare insieme gli ultimi anni di quella terribile guerra.
Genere: Drammatico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
    Titolo: IMI, n. 17061
Titolo capitolo: Bacio rubato
Personaggi: Francia
Genere: drammatico, storico
Avvertimenti: AU

Bacio rubato
 


 

Era quasi sera, ormai.
Ma dove sarà finito quell’italiano? Pensò Francis, battendo il piede destro con impazienza. Aveva dato appuntamento a Feliciano per le otto alle latrine, e ormai erano passati venti minuti buoni.
Francis si passò una mano tra i capelli biondi con fare svogliato ripensando a quel ragazzino incontrato solo il giorno prima. Niente da dire, era sicuramente un bel ragazzino, certamente molto più avvenente di quel branco di beoti con cui si era fatto catturare; forse, anzi no, probabilmente, a quell’ora poteva essere già imbarcato sulla prima nave diretta in Inghilterra e invece grazie a quei pesi morti e all’onorevole patriottismo dei soldati di Vichy si trovava lì, rinchiuso in un lager tedesco, in mezzo  ai famigerati soldati nazisti e cosa ancora peggiore di tutte: obbligato a mangiare cibo tedesco, sempre se così si poteva definire.
- Scusa il ritardo Francis, ma non la finivano più di fare l’appello.-La voce Feliciano ridestò il francese dai propri pensieri facendolo leggermente sobbalzare. Eccolo lì, i capelli castani un po’ spettinati, i grandi occhi castani illuminati da un sorriso misto tra la gioia e la scusa.
Di certo Francis aveva visto uomini e donne oggettivamente più belli di lui, ma c’era una dolcezza quasi infantile in quel giovane italiano tanto da aver fatto breccia nel suo cuore. Francis poteva definire quel sentimento quasi fraterno, di certo non si poteva provare altrimenti verso quella specie di cucciolo abbandonato, ecco perché, quando lo aveva incontrato la prima volta, si era subito offerto di aiutarlo; sapeva infatti che la Croce Rossa non spediva viveri agli internati italiani, come invece succedeva a lui ed altri prigionieri  di diversi Paesi collocati in baracche separate e unicamente collegate tra loro da quello schifo di bagno.
- L’altra volta ho notato che eri un po’ debilitato- fece notare il francese, ridacchiando leggermente rammentando quelle gambe magroline e il fondo schiena bene in vista. Feliciano invece diventò paonazzo, cercando di farsi sempre più piccolo nella sua divisa e distogliendo lo sguardo.Francis gli si avvicinò, appoggiò una mano sulla spalla con fare amichevole per poi porgergli un pezzo di pane secco.
- Questo è per te, prendi.- lo incoraggiò.
- G… grazie Francis!-
-
Ovviamente- continuò il francese, sfoderando un ambiguo sorrisino che inizialmente Feliciano non capì. – questo ha un prezzo. Che ne diresti di un bacio?-Feliciano lo guardò  ad occhi sgranati, aprì la bocca per rispondere ma non riuscì a proferir suono poiché  venne prontamente tappata da quella del francese.






Pensavate che sarebe stato Ludwig ha darglielo, eh? E invece vi ho fregato! >:D

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Minner_