Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: tael    19/09/2011    1 recensioni
E'tempo di tornare a casa dalle vacanze.
Tra problemi con la polizia,costumi imbarazzanti, l'ira funesta di Annabeth,i "geniali" piani di Percy per riconquistarla e visite all'ospedale, ecco la nuova avventura di Percy,Grover, Annabeth e co.
Sequel di "Tutti al mare!!"
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP.5: CONSIGLI INASPETTATI

Il giorno dopo Percy si svegliò di soprassalto a causa di un incubo: aveva sognato che Annabeth si sposava con un libro di architettura e che questo libro lo rincorreva per schiacciarlo.
Essendo così preoccupato si dimenticò di cambiarsi e rimase in mutande per tutta la mattina.
E, cosa davvero sconvolgente, si dimenticò perfino di fare colazione.
Il poveretto rimase seduto sul divano per tutta la mattina a guardare con espressione vuota lo schermo spento della TV.
In quel momento sembrava un pesce lesso che guarda ipnotizzato i panni girare nella lavatrice.
Ma le uniche cose a "girare" erano le rotelle del suo cervello ( -Perchè? Percy ha un cervello?- O.O nd Erika).
Infatti cercava di capire come mai Annabeth fosse arrabbiata con lui.

-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X

Erano circa le 11 e 30 e Percy non aveva ancora risolto il suo problema.
Le uniche cose che aveva capito erano:
1) Grover non c'era perchè era andato a una riunione generale dei Satiri Anziani.
2) Tyson era un ciclope.
3) Se Tyson era un figlio di Poseidone, allora era il suo fratellastro.
4) Link, il suo criceto,non poteva aiutarlo perchè era andato in vacanza alla Maldive.
Insomma, aveva scoperto l'acqua calda.
Ad un certo punto sentì una musichetta e fece un salto per la paura; ma non era altro che un messaggio arrivato sul suo cellulare.
Infatti Maya, conoscendo le "alte" capacità intellettive di Percy, aveva deciso di svelargli il motivo del comportamento di Annabeth.

Da: Maya :3
Il:31 Agosto 2011
Ehi, Percy! Come stai? :-)
Conoscendoti sarai stato tutto il giorno a pensare perchè Annabeth sia arrabbiata con te  -.-"
Certo ke sei proprio tonto! Ma non capisci ke è arrabbiata perchè non le hai ancora chiesto di mettervi insieme???
Beh, io vado sennò la tua bella mi uccide!
Ciao!!! :-)


Il semidio guardò stupito il messaggio grattandosi la testa (vuota).
In quel momento lo colpì un'illuminazione.
O, meglio, lo colpì una lampadina caduta dal soffitto.
Infatti decise di tuffarsi nel fiume così, grazie all'acqua, gli sarebbe finalmente venuta un'idea.
Allora Percy aprì l'armadio per cercare un costume, ma l'unico che trovò era un costume con le paperelle.
Alzando le spalle se lo infilò e corse al fiume.
Arrivò al molo in poco tempo.
Con un tuffo da maestro con tanto di doppio avvitamento a sinistra, entrò in acqua, provocando un'onda anomala che fece affondare una barca a remi che passava di lì.
- Nuooooooooo!!!! Santo kebab! Perchè mi hai fatto questo?!-
La testa di Percy uscì dall'acqua per vedere chi urlava così disperato.
- Mohammed! Che ci fai qui?- chiese il ragazzo stupito.
Dovete sapere che Mohammed è il marocchino che Percy e compagnia bella avavano incontrato in spiaggia.
durante il corso delle vacanze Percy e Mohammed  erano diventati anici e il marocchino era un genio nel dar consigli (o almeno questo era quello che pensava Percy).
Una lampadina si accese nel cervello del figlio di Poseidone.
-Ehi, Percy! Come butta? Io sono qui perchè ho aperto da poco un chiosco di kebab in città.-
-Davvero? Forte! Scusa per la barca, non volevo farla affondare! ç.ç-
- No problema! Tanto quella barca cadeva a pezzi! XD-
- Ok, però perchè sei qui al fiume?-
-Per pescere, ovvio! Lo faccio ogni volta che posso!-
- Mi dispiace per averti sconvolto i programmi per la giornata. Però mi sdebiterò! Chiedimi qualsiasi cosa, amico! :D-
-Ok, fratello! :D Comunque non preoccuparti! Avevo in mente di fare un bagno oggi, anche se non nel fiume! XD-
I perci iniziarono a salire lentamente a galla.
Pesci: X.X
- Oh, guarda! Un pesce! E non ho nemmeno faticato per prenderlo! Ha ha ha ha!!! XD-
Percy-pensiero: -Ci credo! E' morto per la puzza! -.-"
Il figlio di Poseidone uscì velocemente dall'acqua al seguito di Mohammed che si portava dietro gongolante una rete piena di pesci morti ( -intossicati- nd Percy)
I 2 amici si diressero verso il centro città.
i passanti si giravano stupiti al loro passaggio: non si vedono tutti i giorni un marocchino bagnato che porta dei pesci e un ragazzo completamente asciutto con il costume a paperelle che passeggiano
per la città fischiettando allegri! u.ù
Comunque Percy e Mohammed non si accorsero di nulla e in poco tempo arrivarono al chiosco di kebab.
-Senti, Mohammed! Per farmi perdonare compro un tuo kebab, ok?-
- Certo percy! Sarai il mio primo cliente! :D- Il marocchino corse tutto contento in cucina e si mise a trafficare con le pentole, facendo un casino infernale, mentre Percy si sedeva in un tavolo e guardava il locale.
Dopo 10 minuti Mohammed uscì dalla cucina e porse il kebab el ragazzo.
- Ecco a te! Sono 4 euro, prezzo speciale per gli amici! :-)
-Grazie amico!- Percy addentò il suo kebab, mentre Mohammed correva a mettere a posto la cucina.
In un attimò il colorito di Percy diventò verdognolo e il ragazzo si affrettò a sputare il cibo.
-Per tutti gli Dèi! Questo kebab fa schifo!-
Percy si guardò attorno: non c'era nessuno. Quindi si alzò e gettò il kebab fuori dalla finestra e tornò a sedersi fischiettando, senza accorgersi di averlo gettato in faccia a un passante.
Poco dopo Mohammed uscì sorridente dalla cucina e gli chiese com'era il kebab.
Percy, mentendo spudoratamente, rispose:-Era ottimo, amico! :D
Mohammed :D
Quei due restarono 10 minuti a sorridere da ebeti, quando ad un tratto il viso di Percy si fece scuro e disse:- Senti, Mohammed, mi serve un  tuo consiglio-
-Spara,amico! Sai che di me ti puoi fidare!-
Percy trasse un respiro profondo e gli raccontò tutto: del suo bacio con Annabeth alla fine delle vacanze, della festa di Talia e del fatto che adesso Annabeth fosse arrabbiata con lui.
-E adesso non so più che cosa fare! Come faccio a riconquistarla??? ç.ç
-Su, su, amico! Vedrai che ci riuscirai! Fai così: comprale un mazzo di fiori e un anello e chiedile di perdonarti e di diventare la tua ragazza! Semplice, no? :-)
-Grazie mille! Sei un grande Mohammed!- Percy si asciugò gli occhi, abbracciò il marocchino e uscì dal locale correndo come un pazzo.
Nel suo cervello bacato (-E intasato dalle alghe! nd Annabeth) c'era un solo pensiero: comprare l'anello e i fiori a tutti i costi.
Però a metà strada si bloccò e tirò fuori il portafoli per vedere quanti soldi avesse.
Peccato che fosse vuoto come quello di Tyson dopo aver fatto scorta di burro d'arachidi.
Percy aprì la bocca scioccato, per poi rimettere a posto il portafogli ormai inutile.
Si trascinò deperesso verso il suo appartamento, strisciando i piedi e non guardando affatto dove li metteva, tanto che per poco non cadde in un tombino.
Arrivato a casa si sedette sul divano con una spessa coltre di depressione che gli aleggiava intorno.
Dopo un po' tornò Grover.
Il satiro aprì la porta fischiettando, però quando vide l'amico non lo riconobbe affatto.
Non poteva essere! Forse si era dimenticato di mettersi gli occhiali? Ma no: i satiri non portano gli occhiali! E allore quello seduto sul divano era davvero uno zombi!
Grover, dopo aver pensato queste cose per circa 20 minuti, urlò:-Aiuto!!! Uno zombi!!!- e corse a nascondersi sotto il tavolo della cucina.
L'urlo di Munch... oh, pardon, di Grover risvegliò Percy dal suo stato semi-catatonico: il semidio sbattè le pelpebre e riaccese il cervello...per quanto Percy possa usarlo (-Sì. Credo che non faccia molta differenza u.ù nd Erika)
Comunque il ragazzo si riprese ed entrò in cucina, dove trovò il suo miogliore amico peloso (-Oh! Che bello! Il mio orsacchiotto blu! <3 nd Percy) (-Non sto perlando di Teddy, idiota! è.é nd Elisa) (Percy: ç.ç)
alias Grover (-Uff! Io preferivo Teddy! u.ù nd Percy) che era armato di padella e con una scodella in testa come elmetto.
Grover indietreggiò e tirò fuori un crocifisso da chissà dove e lo puntò verso lo zombi, alias Percy (Ma questo Grover non lo aveva ancora capito -.-" nd Elisa) e urlò:-Vade retro zombi! Esci da questo corpo!-
Percy alzò un sopracciglio:-Grover? Non è che per caso hai visto l' "Esorcista", vero?-
Grover, facendo il fin to tonto, prese le prime cose che aveva sotto mano e le tirò addosso al mostro mostruosamente mostruoso.
Un calzino volò in faccia a Percy che non si fece nulla.
una paperella di gomma lo seguì a ruota, ma niente.
Grover digrignò i denti. Poi una lampadina colpì anche lui e sorrise: il satiro lanciò a Percy un cactus.
Il povero semidio se lo beccò dritto in faccia, tanto da diventare il primo uomo-pesce-porcospino della storia.
Percy corse per tutta la casa urlando dal dolore, mentre Grover fu colpito da un'altra lampadina (-Accidenti! Quel posto cade a pezzi! nd Elisa) e riconobbe  finalmente il suo migliore amico.
Beh, meglio tardi che mai! :-)
*Passa Percy-porcospino urlando a squarciagola per il dolore*
Ehm, passiamo oltre...
Dopo aver fermato Percy e averlo legato saldamente a una sedia, Grover si affrettò a torgliere all'amico l'indesiderata agopuntura facciale.
Dopo un po' di strilli e imprecazioni in Greco antico, Percy ritornò a essere il ragazzo normale di prima, per quanto Percy possa essere normale.
Dopo averlo bendato per benino tanto da ferlo somigliare alla mummia dell'Oracolo di Delfi, Grover gli chiese perchè avesse quel muso lungo.
Percy, con la voce soffocata dalle bende, gli spiegò tutta la faccenda, soprattutto il fatto che non aveva più soldi nel portafoglio.
Il semidio era così demoralizzato e infelice che Grover, con un coraggioso atto di misericordia, si offrì di aiutarlo.

Angolo dell'autrice:
*Elisa esce fuori da dietro uno scudo con tanto di armatura medievale*
Scusate dell' immensisssimo ritardo! Ma di questi tempi non ho mai un momento libero! ç.ç
Comunque giuro sullo Stige che cercherò di aggiornare almeno ogni settimana! :D
Sono arrivata a scrivere il cap.10, quindi credo che aggiornerò molto in fretta! :D (Sempre se i compiti me lo permettano, grrrrrrrrrrr..... è.é)
Scusate ancora!!!! ç.ç
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Grazie per aver letto il capitolo. Spero che vi sia piaciuto!!!
Baci,
Elisa







  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: tael