Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: LeRoy_Scott    19/09/2011    0 recensioni
Di certo non è piacevole trovarsi in un magazzino.E lo è anche di meno quando non hai altro che i ricordi del tuo passato recente e il tuo corpo non è ciò che ricordi nei tuoi ultimi ricordi
Dal capitolo 1:Sento una strana sensazione di freddo che mi circonda...sembra quasi metallo.
Provo ad agitarmi e mi sento senza forma,come un liquido in un recipiente mi sembra di occupare tutto lo spazio disponibile.
Sento che qualcosa sopra di me è caduto in seguito alle mie convulsioni.
Vengo investito da un ondata di luce che mi acceca per qualche attimo annullando quasi totalmente le mie percezioni...
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 1

Capitolo 1


Sento una strana sensazione di freddo che mi circonda...sembra quasi metallo.
Provo ad agitarmi e mi sento senza forma,come un liquido in un recipiente mi sembra di occupare tutto lo spazio disponibile.
Uno scossone compe il silenzio mentre davanti a me si apre un varco circolare
Vengo investito da un ondata di luce che mi acceca per qualche attimo annullando quasi totalmente le mie percezioni.
Lentamente la vista ritorna, anche se sfocata, e riesco a distinguere una grigia superfice (presumibilmente cemento).
Provo nuovamente a muovermi e riesco a percorrere pochi centimetri.Ma la sensazione mi è nuova,non è come camminare ma piuttosto mi sembra come strisciare sul ventre.
La superfice su cui mi muovo cambia,diventa più ruvida e calda,mi guardo alle spalle a vedo il recipiente metallico in cui ero contenuto.
Provo a ricordare come vi sono finito ma gli unici ricordi che riesco a riesumare sono solo i più recenti.

''Le gomme di un auto che perdono aderenza,lo sbalzo che mi trascina verso in vetro.
L'urto con il parabrezza e il successivo infrangersi dello stesso seguito dalle abrasioni sulla pelle a causa dell'asfalto.
Ma l'impatto non è quello aspettato.Un liquido riduce la frizione e funge da cuscinetto.
Mentre comincio a pensare di essermi salvato un bruciore isopportabile invade le mie membra.
Inizialmente lo attribuisco alle ferite ma ben presto questo si fa troppo forte per essere causato dalle leggere abrasioni.Tento di fare forza sulle braccia per risollevarmi ma vi riesco solo parzialmente dato che tutto ciò che si trova al di sotto del gomito mi è insensibile.
Guuardo con orrore le mie braccia mentre capisco la causa della mia assenza di sensibilità.Le braccia si sono fuse a una strana sostanza!Guardo davanti a me...Un camion si è ribaltato su un fianco e ha lasciato cadere un contenitore dal quale sgorgava la melma nera che mi stava consumando.
Preso dalle mie elucubrazioni non mi accorgo che la melma mi ha consumato quasi totalmente tranne quando cominciai ad assopirmi mentre il mio mondo diveniva scuro.''

Ritronai con violenza alla realtà e mi abbandonai ai ragionamenti.
''Se sono morto,ora che ci faccio qui?''
Questi pensieri furono seguiti da un urlo mentale.Il mio corpo!Non c'era più! tutto ciò che vedevo intorno a me era quella dannata melma nera.
''Non è possibile!Cosa è successo?Perchè se non ho corpo riesco ancora a percepire le sensazioni?''
Cancello questi pensieri inutili e mi concentro sull'obbiettivo principale:Uscire da questo magazino.
Striscio lentamente verso la serranda (solo ora noto che la melma sembra essere parte del mio corpo).
L'uscita è bloccata ma mi ci vuole poco per individuare ina crepa nel muro,se è come penso allora dovrei riuscir ad attraversarla.
Continuo a dimenarmi per percorrere i passi che mi separano dalla mia unica opportunità di fuga.
Ed eccola.Davanti a me.La crepa è sottile e per un attimo esito...ma sarebbe controproduttivo fermarmi a riflettere e perciò, affidandomi all'istinto, provo ad insinuarmi nel poco spazio.
Sento il mio corpo comprimersi ed allungarsi per riempire lo spazio concessomi.
La luce del sole riempie la mia visuale mentre il tepore riscalda le mie membra.
A quanto pare mi trovo all'interno di una base militare anche se nessuno è in vista.
Per sicurezza continuo a strisciare nella poca ombra offerta dalla costruzione e mentre avanzo un pettirosso si poggia su di me.
Senza che io ci pensi un tentacolo perte dal mio corpo e ingloba il piccolo uccellino e con uno spasimo emette il suo ultimo respiro.
Il pensiero è raccapriccante ma il mio corpo ne sembra inebriato e sento che la melma prende maggiore consistenza.
Dopo pochi minuti ho completamente assorbito il pettirosso e sento come se fossi nuovamente solido.
''Beh non posso presentarmi a nessuno in questo stato senza che esso dia di matto...non credo che funzionerà ma è sempre meglio provare...''
Con uno sforzo di volontà immagino di riprendere sembianze umane e mi sento rincuorato quando sento la mia materia ribollire e cambiare forma.
Il mio corpo ripritorna solido e sento che degli arti cominciano a generarsi e ad allungarsi riprendendo una forma vagamente umana.
Finalmente  sento di potermi muovere in modo più congeniale.Provo a fere leva sulle ginocchia ed ad alzarmi in piedi.
Esulto.Finalmente un corpo umano!Ma la gioia è breve dato che non appena osservo le mie mani per accertarmi delle mie condizioni le vedo completamente nere.Dello stesso nero lucido della melma.Porto le mie mani al volto solo per scoprire di non averne uno.Li dove dovrebbbe trovarsi la faccia vi è solo una superfice liscia che suppondo si formata anch'essa da quella stessa melma.
Continuo a provare a prendere una forma più umana ma ogni prove si rivela vana.
''Sigh.Beh se non altro ho una buona muscolatura''
Continuo a camminare accostato al muro fino a quando non raggiungo quelli che penso siano gli alloggi.
''Sarà meglio procurarsi degli abiti...Almeno per nascondere il mio apetto''
Mi avvicino alla porta e ruoto la maniglia.La porta si apre con un leggero scricchiolio e mi mostra una serie di armadietti chiusi.
Solo uno è aperto e pertanto è la mia unica scelta.Una voce canticchiante proviene dalle docce,probabilmente quella del proprietario dell'armadietto, pertanto devo prestare attenzione a non fare rumore.
Lentamente mi avvicino alla porticina metallica.Al suo interno vi sono dei vestiti accuratamente sistemati.
Prendo una felpa con cappuccio dei pantaloni militari larghi e un giubbetto di pelle.
Con attenzione percorro a ritroso il mio percorso ritornando nel 'Cortile'.Il cancello è chiuso ma fortunatamente le use berre sono scoperte e pertanto è possibile passarci all'interno.
Velocemente indosso i pantaloni e la felpa e alzo il cappuccio,il giubbotto invece lo indosso aperto mostrando la felpa grigia (Fortunatamente gli abiti era circa della mia taglia).
Correndo arrivo al cancello e provo a passarci all'interno ma sembra che il mio corpo si  diventato completamente solido e dato che al di sopra del cancello era posizionato del filo elettrificato non lo potevo scavalcare.
Provo a concentrarmi su una forma liquida e immediatamente le mie gambe diventano molli (anche se riescono ancora a sorreggermi) e sento di potermi nuovamente allungare e comprimere.
Tento nuovamente di attraversare il cancello e quasi come per riflesso il mio corpo si deforma permettendomi un passaggio agevole.
Finalmente fuori dalle mura militari mi ritrovo, senza alcun indizio sul mio passato e solo dei vestiti appena rubati, sull'orlo di un autostrada e per un attimo mi chiedo se non sarebbe stato più sicuro e semplice rimanere nella Base
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: LeRoy_Scott