Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: yolima90    20/09/2011    0 recensioni
Bastards è un racconto scritto a mò di sceneggiatura, i protagonisti sono cinque sicari, i migliori sulla piazza negli ultimi dieci anni. è un racconto con un linguaggio che ricorda molto i film di Tarantino e i film di Al Pacino e De Niro ai tempi di Scarface e Taxi Driver.
Tutto questo è Bastards..loro sono dei piccoli sicari Bastardi che non vedono l'ora di conoscervi.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Sabato sera, Casa di Daniel. In casa ci sono Daniel e Frank. Uno stà leggendo un libro sull’economia, l’altro guarda la tv sdraiato sul divano con una birra in mano)
Frank: Ti deve proprio piacere quel libro palloso
Daniel : Zitto e guarda la tv
(Frank gira la testa verso l’amico che ha il volto nascosto dal libro)
Frank: Ma stai zitto tu checca!
(Daniel fa finta di non ascoltarlo ,Frank gli tira adosso qualcosa..sono pezzi di carta diventate palline assassine. Daniel continua a leggere come se Frank non esistesse fino a quando non cade dal divano facendo rovesciare tutta la birra sul pavimento)
Daniel: Cazzo Frank!
Frank(si tira su) : Non ti preoccupare , pulisco io .
(Con aria assai da ubriaco si avvia verso la cucina,picchiando il mignolo del piede contro lo spigolo della porta, vi sono delle imprecazioni e altro. Il cellulare vicino a Daniel vibra )
Daniel: Si?
Tim: Accetto per Parigi. Parto domani
Daniel: Come accetti ? Cioè voglio dire non sei tu che scegli in quale città andare, te lo sei scordato? Sono io che scelgo dove mandarvi.
Tim: Bè ..questa volta si cambia! E io dico Parigi! Berlino l’ho già vista, Parigi mi manca..e poi è il mio sogno vedere quella bellissima città d’amore
Daniel (chiude il libro e si massaggia una tempia mentre Frank ritorna con straccio a seguito ) : Tim hai bevuto mica?
Tim: No..
Daniel : Ora senti uomo zenza cervello , sono Io che scelgo dove vi mando. Voi leggete bene le due opzioni e poi Io vi dico dove e quando andare,ci siamo capiti bene?
Tim: ..non sono d’accordo caro se..
(Daniel butta giù la telefonata con Frank che sorride e lo guarda mentre con il piede destro pulisce al casino di prima)
(Maremagnum , la gente cammina sulla spiaggia, alcuni ragazzi giocano a calcio , altri bevono seduti ai bar sul mare.
Arriva una macchina con i finestrini abbassati , dalla macchina esce “ Smell like Teen Spirit” dei Nirvana a tutto volume, parecchia gente si volta per vedere cosa è.
Dalla macchina esce un’uomo alto dai capelli scuri tirati indietro , è vestito elegante. Indossa un cappotto nero lungo che gli arriva fino alle ginocchia , al polso porta un rolex, anche se è sera porta degli occhiali scuri firmati Gucci. Dietro di lui ne escono altri due , uno indossa una maglietta con raffigurato Che Guevara , l’altro ..il biondo indossa una maglia  con sopra una donna nuda che balla .)
Tim: Cazzo che sete che ho  ( si accende una sigaretta tirata fuori dalla tasca dei jeans)
Frank: Poi mi spieghi perché sei tutto tirato stasera Argentino
Vinicio ( si volta verso i due ) : Come cazzo mi hai chiamato?
Frank (si stringe nelle spalle) : Argentino, perché non ti piace..Argentino?
Vinicio: Quante volte ti ho detto di non chiamarmi così quando non stiamo lavorando testa di cazzo?
Frank( sorride,Tim li fissa in silenzio): Senti ( fa un passo avanti ) A me non importa se vuoi essere chiamato con quel fottuto nome quando lavori. A me non frega proprio un cazzo, se a me va ti posso chiamare per tutta la tua vita inutile con quel cazzo di nome, ci siamo capiti?
Vinicio( scuote la testa ):  Sono appena le dieci e tu già rompi le palle.
Tim: Ehi ragazzi stà arrivando Ralph con una pupa
(Vinicio e Frank si girano verso il Maremagnum dove Ralph in compagnia di una donna stà andando verso di loro.)
Vinicio: Non è Jessica
Frank: Che intelligentone che sei! Idiota certo che non è Jessica! Jessica mica è rossa e ha la pelle bianca! Bè poteva fare come ha fatto Michael Jackson..sbiancarsi
Vinicio(lo guarda) : Ma hai finito di sparare cazzate a raffica?
(Ralph saluta gli amici)
Vinicio e Frank: ciao bastardo!
Tim: Hola Ralph ti vedo bene, salve ( rivolto alla donna accanto al suo amico)
Ralph: Gente vi presento Juanita, Juanita loro sono i miei amici, quelli idioti che ti parlavo prima
(Juanita sorride ad ognuno di loro, Frank fa un inchino, Vinicio si sfila gli occhiali e bacia la mano alla donna che apprezza , Tim la saluta con un cenno della testa continuando a fumare la sua sigaretta)
Ralph: Come mai ti sei vestito così elegante Vinicio?
Vinicio: Perché non mi posso vestirmi elegante?
(Tim alza gli occhi al cielo , Frank soffoca una risata e guarda altrove, Ralph lascia stare la conversazione.  )
(  la scena cambia , il nostro gruppo di sicari sono seduti a un bar, stanno parlando vivacemente, sul tavolo c’è un fascicolo chiuso che aspetta solo di essere aperto)
Tim: Ma sei sicuro che Daniel arriva?
Frank: Si!! Si!! Si! È la quinta volta che me lo chiedi. (sospira)
Vinicio: Dove hai conosciuto la tua bella? (rivolto a Ralph)
Frank: Dov’è Jessica?
Ralph( lo fulmina con lo sguardo e fa finta di non averlo sentito) : Ho sentito quello che hai combinato (cambia discorso e si rivolge a Frank , il quale beve la sua seconda birra)
Frank: Ah si?
Vinicio: Sei stato uno stronzo..come al solito.
Ralph: Non ci potevo credere quando me l’hanno detto, giuro che sono scoppiato a ridere quando ho messo giù la cornetta
Juanita: Che ha combinato?(guarda tutti)
Frank( guarda la donna e beve la birra senza toglierle gli occhi da adosso ) : Ho fatto le pulizie.
Juanita: Pulizie? Cioè?
Frank: Pulizie bella mia, cioè ( lo ferma Vinicio)
Vinicio: Niente d’importante bellezza, il nostro Frank è un uomo delle pulizie
Frank: il migliore ( fa un gioco strano con la lingua che ricorda tanto quello di Hannibal Lecter nel silenzio degl’Innocenti)
Juanita: Potresti venire a casa mia, ho bisogno di qualcuno che faccia le pulizie
Frank: Subito!
(Ralph e Tim riordinano altre birre)
Daniel: Non penso pupa, ho bisogno di quel cane
(tutti si voltano, Daniel sorride e si unisce al gruppo)
Ralph: Sempre silenzioso ,eh?
Daniel: Siempre!(parla spagnolo) Ehi ma ciao! (rivolto alla donna),  ma Jessica? Lo sa di questo? (tono ironico mentre tutti gli altri ridono come idioti)
Ralph: Smettela di rompermi le palle
Frank: Sai noi lo diciamo per il tuo bene, ricordo cosa ti è successo l’ultima volta
Juanita: Perché? Cosa è successo?
Frank(si piega in avanti verso Juanita che lo guarda incuriosito):  L’ha distrutto
Vinicio: L’ha massacrato
Tim: L’ha conciato per bene
Daniel: Gli ha rotto tutte le ossa
(Fanno un brindisi con le loro birre in nome di Jessica)
Frank: Quindi io bella se fossi in te smetterei di trombarmi Ralph e toglierei i tacchi proprio ora. Dobbiamo parlare di cose serie (la guarda )
Ralph: Frank!
Juanita: No Ralph, ho capito non sono la benvenuta qui (si alza) stronzi..
(Juanita se ne va con Vinicio che la fissa finchè non sparisce poi ritorna a guardare i suoi amici , si sfrega le mani)
Ralph: Siete dei bastardi,lo sapete?
Daniel: Ti abbiamo salvato la vita amico, allora parliamo di cosa ci aspetta stasera?
Frank: (tira un fischio acuto) non vedo l’ora. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: yolima90