Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    20/09/2011    2 recensioni
Nuova piccola pazzia...
Alexis sta per andare al college e ricorda il suo ultimo anno a New York. Un anno in cui sono successe molte cose, un anno in cui la sua famiglia si è ulteriormente allargata...
Storia prima classificata nella categoria Romance e seconda classificata nella categoria Best Kiss del secondo turno dei CSA
Grazie a tutte!!! sono commossa ç_ç
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Epilogo – Domani

 

Lo schermo diventa nero e sorridendo spengo la televisione. Guardo l'orologio. Sono già le dieci, ma ne è valsa la pena di svegliarmi alle quattro per guardarlo.

Alexander! Hai ospiti!” la mamma mi sta chiamando, mi metto qualcosa di decente addosso e scendo al piano di sotto.

Mamma è dietro al bancone che prepara colazione con papà. Davanti a me ci sono Amy, David e Simon.

Ehi ragazzi.” li saluto sorridendo.

Auguri Alex!” mi salutano loro correndomi ad abbracciarmi. Oggi è il cinque ottobre ed è il mio quindicesimo compleanno.

Ma non siete in anticipo di almeno un paio d'ore sulla festa?” domando guardandoli.

Beh, mamma ha detto che quest'anno dovevi venire con noi per scegliere da solo i tuoi regali perché non sapevamo proprio cosa farti.” spiega David sorridendo.

Quindi siamo venuti a rapirti.” conclude la sua gemella.

Naturalmente con il permesso di tutti i detective di New York.” aggiunge Simon sorridendo furbo.

Guardo i miei amici e poi mi giro verso la mamma.

Posso?” domando sorridendo.

Certo Alex, prima però fate colazione!” dice papà.

Ci sediamo a tavola e mangiamo. Il mio sguardo forse vola troppo spesso su Amy perché ad un certo punto Simon inizia a sghignazzare.

Ehi fratellino, mi sembri distratto...” dice volendomi prendere in giro. Gli tiro un calcio da sotto il tavolo e gli rispondo che sto benissimo. Poi mi viene in mente una cosa.

Aspettate, ma dov'è Jo?”

E' di sopra, sai com'è quando c'è Simon...” mi risponde David. “Si sta preparando per il suo ragazzo...” continua a prenderlo in giro facendolo arrossire. Dolce vendetta.

La mamma e il papà ridono divertiti, chi avrebbe mai immaginato che la mia sorellina, di due anni più piccola di me e di uno più piccola di Simon fosse già così furba da catturare il cuore di uno dei miei migliori amici?

Beh, devo anche ammettere che Jo ha preso il caratterino di mamma e infondo un po' mi dispiace per Simon che è rimasto stregato da lei.

Osservo i miei amici chiacchierare.

David Esposito è come un fratello. Lui e sua sorella gemella Amy Linda Esposito sono nati a metà dicembre perché, a detta di loro madre, non volevano che rimanessi troppo solo nella culla.

Amy è la ragazza più bella che abbia mai visto e sono innamorato di lei dal giorno in cui ho capito cosa vuol dire la parola amore. Simon e David lo sanno già, e anche se ogni tanto mi prendono in giro mi capiscono e mi aiutano.

Ehi fratellone, Auguri!” mi dice Jo arrivando alle mie spalle e iniziando crudelmente a tirarmi gli orecchi. Lo sa che lo odio, ma lo fa comunque ogni anno. Johanna è la fotocopia di mamma se non fosse che ha i capelli più scuri e gli occhi di papà. Io invece assomiglio un po' ad entrambi, secondo Lanie sono un mix perfetto.

Simon si avvicina alla sua fidanzatina e le da un bacetto sulla guancia. E tutto quello che gli è permesso in questa casa.

Simon Ryan è un piccolo angelo all'apparenza. Capelli biondi, occhi azzurri come quelli del padre, ma è tutta apparenza, in realtà ha anche lui il suo caratterino e fino al momento in cui non si è innamorato di mia sorella certe volte era incontrollabile. Ma Jo l'ha conquistato e domato.

Allora, siete pronti?” dico togliendo i piatti vuoti.

Certo andiamo.”

Jo, vieni con noi?” chiedo alla mia sorellina.

Certo.” risponde prendendo il suo ragazzo per mano. I nostri genitori sono troppo felici di questa storia, già parlano di unione delle famiglie.

Insieme usciamo e Zio Javi ci accompagna in centro per i nostri acquisti.

Quattro ore e un pranzo dopo torniamo tutti a casa mia con dei nuovi vestiti, un paio di occhiali da sole e uno skateboard nuovi. La casa è già pronta per la festa che si terrà da qui a due ore, i mobili sono stati spostati al lato e mamma ha preparato un sacco di cose buone da mangiare. I miei amici mi salutano e si vanno a cambiare per la festa. Io salgo di sopra, mi faccio una doccia veloce e decido di mettermi i vestiti nuovi. Amy mi ha aiutato a sceglierli e mi ha detto che mi stavano benissimo.

Quando scendo di nuovo al piano di sotto trovo mia sorella maggiore ad attendermi.

Alexis!” esclamo andandole incontro e abbracciandola.

Accidenti Alex, ma ormai sei alto quanto me!” borbotta lei ricambiando il mio abbraccio. Alexis non è cambiata molto da quel video. Ha solo cambiato un po' modo di vestirsi. Dopotutto adesso a trentaquattro anni, un marito e una figlia.

Dove hai lasciato la mia nipotina preferita?” chiedo sorridente.

E' la tua unica nipote Alex per ora...” ribatte lei ridacchiando. “Comuqnue è giù con Ash.. ha voluto aiutare papà con il tuo regalo.” sorridendo immagino quale aiuto possa dare una bambina di sette anni.

Certo.. immagino...” dico tutto sorridente.

In quel momento entrano i due e mia nipote si lancia tra le mie braccia facendomi cadere.

Sono felicissimo anch'io di vederti Lizzie...” dico sorridente. “Allora, dov'è il mio regalo?”

Tieni, tieni, tieni!” dice lei saltellando e tirando suo padre perché posi il pacco.

Lo apro e sorrido felice.

Oh, quanto mi invidieranno David e Simon per questa...” dico con un sorrisetto malvagio abbracciando mia sorella e Ashley. “Grazie!” prendo il regalo e seguito da mia nipote e mia sorella, richiamata dai gridolini di Lizzie vado ad istallare l'ultimissima console della Sony.

Dopo un po' che io, Jo, Alexis e papà giochiamo iniziano ad arrivare gli ospiti e io, da ottimo padrone di casa scendo ad accoglierli. Il primo ad arrivare è Simon con la sua famiglia. Zio Ryan mi scompiglia tutti i capelli costringendomi a fare una visitina al bagno. Devo essere perfetto per quando arriverà Amy, oggi voglio dirle che mi piace!

Dopo alcuni istanti arriva nonno Jim e nonna Martha.

Uno dopo l'altro arrivano anche i miei compagni di classe, poi arriva lo zio Roy con la sua famiglia al completo di generi e nipoti. Sono così felice di vederlo. Da quando si è ritirato lasciando mia madre a capo del distretto sembra sparito dalla circolazione... quasi.

Papà anche se ormai a cinquantacinque anni continua a seguire la mamma. Nikki Heat ha finito la sua storia felicemente quindici anni fa, ma mio padre non smise di andare al distretto tant'è che ad un certo punto si impose e decise di diventare un vero consulente a tempo pieno, con paga e tutto il resto. Infondo aveva fatto abbastanza soldi con le sue serie di libri. Adesso preferisce lavorare con mamma e dedicarsi alla scrittura nei momenti liberi come un hobby senza scadenze e pubblicando qualche libro ogni tanto in attesa della pensione.

Mentre ancora sto pensando ai miei genitori sento il campanello suonare. Apro e mi ritrovo i due gemelli Esposito davanti con tanto di genitori alle spalle che, dopo avermi salutato e fatto gli auguri raggiungono i miei.

Scusa il ritardo Alex, ma mamma e papà si sono chiusi in camera... non aggiungo altro...” dice David rabbrividendo. Io sorrido timido e poi faccio quello che devo fare.

Non preoccuparti... Scusa Amy, posso parlare un attimo con tuo fratello?” chiedo sorridendole dolcemente. Lei annuisce e raggiunge Johanna.

Allora, che c'è fratellino?” mi chiede David sorridendo. Sono io il più grande ma lui è più alto di me di qualche centimetro e non fa che ricordarmelo.

Simon ci raggiunge e io sospiro. E' giusto così. Infondo come ha detto mia sorella noi siamo tutti una grande famiglia e Simon e David sono come fratelli per me, per Johanna e per Amy.

Sai che mi piace Amy.” inizio.

Certo che lo so, solo uno scemo non lo capirebbe...” mi prende in giro lui.

Voglio provarci con lei e mi sembrava giusto dirtelo. Esattamente come Simon ha fatto con me. Ti giuro che le miei intenzioni sono delle migliori.” aggiungo velocemente.

Beh, sai che sarebbe fantastico diventare veramente fratelli, e poi io ti sostengo sempre Alex, ma ti dico una cosa che ti dovrebbe suonare familiare... Falla soffrire e ti giuro che ti uccido.” mormora tagliente sull'ultima parte. Io sorrido felice e lo rassicuro. Anche se di certo a loro non lo dirò sono innamorato di Amy, e farla soffrire è l'ultima cosa che voglio fare.

Amy arriva proprio in quel momento e i due si defilano facendomi l'occhiolino.

Allora, come ti senti ad essere quindicenne?” mi domanda sorridendo.

Esattamente come ieri...” ribatto io ricambiando il suo splendido sorriso. La musica in sottofondo rallenta, Simon è il DJ della mia festa quindi credo che questa sia opera sua.

Ti va di ballare?” domando timidamente. Accidenti a me! Spero almeno di non essere arrossito come un pivellino.

Certo.” risponde lei abbassando lievemente lo sguardo. Sogno o son desto... quello mi sembra del rossore. Forse non sono così senza speranze come credevo. Lei mi mette le mani intorno al collo e un po' impacciati iniziamo a ballare.

Sei bellissima Amy...” dico guardandola negl'occhi.

Anche tu non sei messo male... dopotutto gli ho scelti io i tuoi vestiti.” ribatte lei sorridendo e facendomi perdere un battito.

Lei si avvicina a me e poggia la testa sul mio petto.

Mi piace ballare con te...” sussurra stringendomi.

Anche a me.” rispondo io felice come non mai.

Mamma e papà hanno ragione, l'amore è difficile, ma è meraviglioso.

 

Fine

 

Ringrazio moltissimo tutte coloro che mi hanno seguito in questa pazza avventura, partita come una shot, poi una piccola long e, infine, questo papiro di roba XD
Grazie a tutte coloro che hanno recensito facendomi ridere, arrossire e, alcune volte, anche impaurire con le loro minacce! Grazie mille
Un ulteriore ringraziamento a chi ha messo questa storia tra le preferite, le ricordate e le seguite. Sono felice che vi sia piaciuta!
Grazie ancora!
Bacione Sara


P.S. Messaggio promozionale a nome di CUTULETTA
"Carissime lettrici e scrittrici siamo alla ricerca di nuovi adepti per il gruppo "Castle made of efp writers" di facebook. Particolarmente gradite persone che vivono in ABRUZZO dove una fiera militante di noi non aspetta altro che organizzare raduni regionali. Accorrete!!!!"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93