Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ragazzacupa    20/09/2011    1 recensioni
Non so come mi sia venuta, sarà che ho fatto filosofia, sarà che parlando con la mia compagna di banco su cosa fare dopo la scuola, non lo so.
Qualcosa di 'introspettivo' sulla vita di un uomo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Questo uomo che vive un sogno 

Un uomo capisce cosa significhi lottare fin da piccolo. Non importa il cammino che percorre, lo apprende molto semplicemente.


 

Questo bambino possiede fin dalla sua tenerà età dei sogni e impara cosa significhi vivere, apprende l'umiltà e il rispetto per la sua persona e le persone partecipi del suo sogno. Vede i primi ostacoli, si rialza solitario o in compagnia dei suoi amici che corrono con lui.
 

Questo ragazzo cresce e diventa consapevole della vita che sta vivendo. Non si può dire se sia ancora amico di qualche persona, ma conta su se stesso e diventa realista, o meglio.. sognatore coi pieni per terra.
Affina la tecnica, calcia le delusioni e si riprende dignitosamente; sa cosa deve fare finalmente. E può farlo liberamente.

Questo uomo ha il bisogno di condividere una parte del suo sogno grande come la vita con un'anima che la sappia rendere fiero di ciò che è: se ad un certo punto ci accorgessimo che quella non è la persona, noi torniamo ragazzi per un momento, ma poi ritorniamo velocemente adulti: abbiamo un sogno da completare.

Questo uomo ormai vecchio ha ancora un obiettivo: insegnare. Insegnare e donare dei sani principi ad un nipote o semplicemente ad un ragazzo su cui vediamo un qualcosa di estremamente proficuo e benevole.

Dobbiamo capire questo, la vita è come un sogno: non va come noi vorremmo, perchè il sogno ha molto di più.

Il sogno ha un preciso obiettivo che rende sensata la nostra unica esistenza, sta a noi afferrarlo e inorgoglirlo così tanto di noi che risulta fantastico e stupefacente agli occhi di chi ci ammira, ci invidia. 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ragazzacupa