Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Aesir    21/09/2011    3 recensioni
Questa è la precedente versione della fanfiction "Le Ombre sopra il Mondo Emerso - Il Sigillo della Morte"
Genere: Azione, Dark, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dubhe
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Epilogo: DAL DIARIO PRIVATO DELLA MAGA THEANA

 Dubhe è tornata. Ha portato a termine il suo compito. Quando è arrivata, era debolissima, tremava per la febbre e il freddo. I suoi occhi erano accesi da una luce di follia ed era madida di sudore. L'ho portata dentro, l'ho scaldata, l'ho guarita. Il sigillo sul suo braccio è sparito. In tutti questi giorni si è svegliata una volta sola. Ha mormorato “Learco è morto”, ed è risprofondata nel sonno. Non che non ce ne fossimo accorti: ci sono volute due persone a staccarla dal corpo del principe. È stato cremato con gli onori dei Cavalieri, e Ido ha fatto un discorso molto commuovente. Il suo drago non si da pace da allora. Nella confusione che è seguita la morte di Dohor, Sennar e Lonerin, assieme ad una scorta armata, sono penetrati nella casa e hanno liberato Aster, disinfestando il luogo dalla Gilda... I risultati... sono stati quelli che sono stati. Sennar dice che forse era destino.
Per sette giorni, non è stata altro che l'ombra della ragazza forte che ha viaggiato con me nella Terra del Sole. Il settimo giorno, è successo qualcosa. Quando Dubhe s'è svegliata, mi è sembrata normale. Era sconvolta, ma normale. Sono sorpresa, temevo che quest'ultimo, definitivo scherzo del destino avrebbe abbattuto le barriere della sua mente, già provate. Invece lei è stata più forte. Quella settimana deve averle dato il tempo di pensare, perchè è stata tranquillissima per tutto il tempo. L'unica reazione l'ha avuta quando il re della Terra del Mare ha proposto di edificare una serie di statue a lei dedicate. Prima che qualcuno potesse anche solo prevederlo, per non parlare di fermarla, gli ha poggiato la lama sulla gola, chiedendogli tranquillamente avesse mai provato ad essere accoltellato. Poi l'ha rimesso via e se n'è andata.
Appena è stata in grado di viaggiare, ha chiesto un cavallo e se n'è andata. Poi mi ha scritto come raggiungerla. Siamo andati in quattro: io, Lonerin, Ido e Sennar. Mi fa ancora impressione scrivere questo nome che appartiene alle leggende. Comunque siamo arrivati nella Terra del Mare, ad una casetta posta su una spiaggia. Un'abitazione come tante. Me ne ha parlato solo di sfuggita, ma da quel che ha detto Lonerin e che abbiamo ricostruito insieme, era la casa dove viveva con il suo Maestro.
Strano come a volte le cose girino in cerchio.
Abbiamo bussato, e lei ci ha mostrato la prima traccia di calore da quando Learco è morto. Prima, infatti, riacquistata la normalità, era un pezzo di ghiaccio per tutti, persino con me o Lonerin. Invece 'nel suo territorio' ci ha salutati con slancio, e ci ha invitati ad entrare. Le abbiamo offerto cariche, persino quella di regina della Terra del Sole, in memoria del principe, ma, com'era prevedibile, ha rifiutato tutto. Poi Ido, a sorpresa di tutti, le ha consegnato la spada di Nihal, quella di cristallo nero. Lei all'inizio era titubante, ma poi sia lui, sia Sennar l'hanno costretta ad accettare.
Non so se mai la userà, ma ora è sua.
Ora sono al palazzo. Chi-sapete-voi continua a chiedermi dove viva Dubhe. Alla fine gliel'ho detto, con il comando di non rivelare la fonte neanche sotto tortura.
Come se io fossi in grado di imporgli qualcosa.
Adesso dev'essere andato a cercarla, chissà perchè, poi.
Vabbè, è tardi. Era un po' che non aggiornavo, e questo mi ha aiutata a mettere in ordine le mie idee.
È stata una lunga giornata.
Thenaar protegga Lonerin, maestro Folwar, Ido, Sennar... e soprattutto aiuti Dubhe.
Buonanotte.

 Theana della Terra dell'Acqua

 

 ______________________________________________
Ragazzi e ragazze, a quanto pare la prima parte di questa fiction è finita. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno seguito, e ne approfitto per dedicare questo antefatto alla mia amica Valentina, che sta attraversando un momento un po' difficile. Coraggio!

Non preoccupatevi, è ovvio che la storia non è finita.

La strada di Dubhe prosegue dunque con Leggende del Mondo Emerso - L'Assassina e il Tiranno

Ciao a tutti!!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Aesir