Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Selene Silver    21/09/2011    1 recensioni
E tenne gli occhi fissi sulla luna, in quel cielo limpido e nero e con poche stelle, mentre le lucciole si sollevavano nell'aria; puntolini di luce guizzanti, come ricordi di intuizioni perdute.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lucciole.


Anche la luna sarebbe calata, prima o poi, lasciando che la luce cruda dell'alba illuminasse lo scempio e lo mettesse a nudo nella sua ineluttabile verità; ma, almeno per il momento, quella biglia argentea era ancora alta nel cielo, e tutto ciò che era accaduto era ancora chiuso dentro di lui, come una ferita infetta pronta a riaprirsi.
Se ne stava sdraiato sul prato umido e freddo, i palmi schiusi verso il cielo come a chiedere una qualche elemosina o grazia. Sapeva che, quando il sole fosse sorto, l'umidità avrebbe trovato posto fra le sue costole, i suoi polmoni ed il suo cuore, proprio come avrebbe fatto un serpente serpente in un cespuglio. Si sarebbe ammalato.
Era una forma di grazia anche quella.
E tenne gli occhi fissi sulla luna, in quel cielo limpido e nero e con poche stelle, mentre le lucciole si sollevavano nell'aria; puntolini di luce guizzanti, come ricordi di intuizioni perdute.



Forse il protagonista sono io, in versione maschile. Forse è Jimmy Page, dal momento che credo di aver perso la capacità di scrivere di chiunque non sia lui (FANCULO PAGE FUORI DALLA MIA TESTA!!!). In ogni caso, non ho la minima idea di cosa voglia dire questa cosa.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Selene Silver