Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Unbreakable_Vow    21/09/2011    6 recensioni
La guerra cambia molte cose, e non è raro che stravolga i rapporti - o che, nel caso di Draco e Narcissa, aiuti a recuperare quelli persi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Tonks, Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stavolta gli NdA son tutti alla fine, miei cari lettori, per evitare di spoilerare troppo! Spero gradiate!


Titolo: Il matrimonio
Autore: Unbreakable_Vow
Personaggi: Draco Malfoy, Andromeda Black, Teddy Lupin
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Doppia drabble (220 parole)
Introduzione: La guerra cambia tutto, sempre.

Il matrimonio

Draco

Andro

Fare ciò che i tuoi genitori avevano programmato per te: sarebbe stato quello il tuo compito per tutta la vita. Allora pensavi che non ci fosse nulla di più giusto.

meda

Altezzoso, superbo, cattivo: così eri stato addestrato ad essere. Un uomo fiero del cognome che porta, pronto a rimarcare la superiorità Malfoy su chiunque la metta in discussione.
Ne eri così orgoglioso!

Black

Ma la guerra cambia tutto, sempre. Sradica dal fondo dell'anima quello in cui crediamo e ce lo mostra in tutto il suo ripugnante marcio.  
E tu da quell'incontro ne sei uscito distrutto.

in Tonks

"Hai finito con la lista degli invitati, Draco?"

Per poi rinascere.
 
 
 
 
Andromeda
 La mano di Teddy si protrae ad indicare il bouquet di rose bianche sul lato sinistro dell'altare, mentre tu ti guardi intorno, vagamente a disagio.

Ti ha stupito ricevere l'invito al matrimonio, insieme ad una lettera, del figlio di tua sorella. Credevi di non esistere più per loro, ma ti sbagliavi: lei è cambiata, vuole risanare quella vecchia ferita. E così tuo nipote, tanto da volerti accanto nel giorno più importante della sua vita.

E' per questo che sei impaziente di rivederla, di conoscere lo sposo. Sai che hai fatto la scelta giusta ad accettare, anche se ti senti un po' fuori luogo.

Sorridi felice: tutto si è finalmente risolto.
 
 






 
Spero si capisca che il nome di Andromeda, nella prima drabble, è  scritto apposta con quel carattere per far capire che è quello che Draco sta scrivendo sulla lista (il fatto che il nome Andromeda sia staccato senza mettere dei segni è voluto allo stesso modo, simboleggia la continuità nello scrivere). Anche il fatto che Draco sottolinei il cognome Black è voluto, quasi come volesse ricordare ad Andromeda di far parte della famiglia. E, ovviamente, anche Teddy è stato invitato, altrimenti Andromeda non se lo porterebbe dietro!
Non so quanto possa essere considerato IC Draco, ma io credo personalmente che la guerra lo abbia molto cambiato - lui come Narcissa. Credo che gli abbia fatto capire i suoi sbagli e che lo abbia portato a maturare, tanto da prendere, insieme alla madre, una decisione simile, che dimostra quanto i due Malfoy vogliano lasciarsi il passato alle spalle.
Detto questo, passo e chiudo!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Unbreakable_Vow