Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Le Streghe    21/09/2011    5 recensioni
Inevitabile. Una parola per descrivere il destino che li unisce e che li condurrà tutti insieme verso una meta comune.
Una storia dove troverete amore, magia, puro angst, yaoi, graditi (o sgraditi) ritorni.
Con "Intrecci" si apre (ahinoi) l'ultimo arco narrativo di questa lunghissima storia.
Il promesso yaoi è finalmente alle porte, siete pronti/e a beccarvi le conseguenze?
Scritta in collaborazione da Le streghe, ovvero Lay e Harianne.
Capitolo 49: ‘In altri tempi, forse, una simile scena lo avrebbe fatto infuriare al punto da spingerlo ad urlare contro Doumeki, ora invece…’
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino inevitabile - Connessioni
Capitolo 46
Trappola

La stanza era pregna del profumo speziato d'incenso, lo stesso che in quegli anni aveva imparato ad associare alla figura della strega.
Distesa su un fianco la donna lo stava osservando con estrema attenzione, lo sguardo più serio del solito.
«Il tuo è un desiderio pericoloso, Doumeki…» Dichiarò dopo una boccata di fumo.
«Non importa» Replicò l'arciere, ricambiandone lo sguardo con la solita determinazione. «Mi mandi da lui.»
La strega sospirò, mettendosi a sedere. «Sei sicuro di voler rischiare la tua vita dopo quanto è stato fatto per preservarla?» Domandò, mentre Mokona le prendeva di mano la pipa per riporla sul tavolino poco distante.
«Devo farlo.» Confermò il ragazzo. «Lei può mandarmici?»
«Posso farlo, sì.» Replicò la donna. «Devo però avvertirti che la piuma che cerchi… è tanto pericolosa da poter confondere le menti. Solo un'anima pura può entrarvi in contatto senza cambiare.»
«Devo tentare…» Insisté il ragazzo. «Se cambierò… lei potrà porvi rimedio come crede.»
«E sia...» Sospirò la donna, rassegnata davanti a tanta determinazione. «Ma ti avverto, dovrai riportarmela di tua spontanea volontà, senza mai usarla, per quanto la cosa potrà tentarti.»
«Se lo faccio…» Replicò l'arciere. «Watanuki sarà libero da… quei fili?»
La strega annuì e, consapevole della volontà dell'altro, mosse elegantemente la mano disegnando un cerchio attorno alla figura dell'arciere.
«Vai ora, e cerca di non perderti...» Dichiarò osservando il cerchio caricarsi di luce per poi sparire insieme al ragazzo, il tutto sotto lo sguardo preoccupato di Mokona.

Neanche un attimo dopo, appena uscito dal bagno e con ancora le lacrime agli occhi, Watanuki si accorse che qualcosa era inesorabilmente cambiata..
«Do… Doumeki…» Mormorò bloccandosi di colpo nel capire che quella spiacevole sensazione dipendeva dall'aver smesso di avvertirne la presenza.
Non era una cosa alla quale prestava solitamente attenzione, da quando avevano preso ad esercitarsi riusciva a percepirlo di continuo e non solo per via dei pensieri. In quel periodo aveva imparato a captarne l'energia, come fosse una piccola luce impressa nel suo spazio vitale. Una luce che in quel momento sembrava essere sparita di colpo, come inghiottita dalle tenebre.
Quel pensiero bastò a farlo correre verso la stanza della strega. «Yuuko-san!» Esclamò irrompendo, senza neppure bussare. «Dov'è?»
«Di chi parli?» Fu la risposta più che tranquilla della donna.
«Doumeki!» Continuò Watanuki. «Dov'è andato?»
«Così te ne sei accorto, eh?» Replicò la strega. «È da colui che ti sta confondendo le idee.» Asserì un attimo dopo, ricambiando lo sguardo improvvisamente spaventato del più piccolo.
«Da.. da quell'uomo? È… è stata lei a.. mandarcelo?» Domandò tra i denti.
Dopo quanto aveva sacrificato per lui...
Yuuko si limitò a fissarlo senza scomodarsi a rispondere.
«Mandi anche me.» Dichiarò quindi il ragazzo.
«Non credo sia possibile» Lo ammonì la strega, facendogli intendere che la questione per lei era conclusa. «Sono tenuta ad esaudire chi arriva per primo. E non si tratta di te, Watanuki Kimihiro.»
A quella risposta il ragazzo strinse i pugni, rivolgendole uno sguardo carico di rabbia.
«Io… troverò un modo.» Mormorò poi, un attimo prima di lasciare la stanza, avvilito al pensiero di quanto stava rischiando di perdere.

«Qualcosa non va, Kimihiro-kun?»
La voce di Eriol lo distolse per qualche istante dai suoi pensieri.
«Eriol-san...» Commentò sollevando uno sguardo affatto sereno sull’uomo. «Mi scusi ma... vado di fretta.»
Lo stregone si limitò a sorridere, andandogli più vicino per poi osservarlo con estrema attenzione.
«È successo qualcosa?» Domandò con il solito tono affabile.
Watanuki ne ricambiò lo sguardo con uno sempre più incerto. Poteva davvero fidarsi di lui? Sospirò al suo stesso pensiero. Aveva altra scelta, dopotutto?
«Shizuka...» Mormorò infastidito dai propri limiti «È andato da quell’uomo e... non so come raggiungerlo.»
Tra i due ci fu un breve attimo di silenzio nel quale il più grande sembrò considerare alcune cose prima di tornare ad esprimersi con estrema serenità.
«Immagino tu abbia già tentato la carta del desiderio...» Commentò indicando la stanza dalla quale il più piccolo era appena uscito. «E data la tua espressione posso intuire quanto ti avrà risposto la strega....» Continuò, sorridendo all’annuire contrariato del ragazzo. «Il fatto, Kimihiro-kun, è che qui dentro non siamo certo io e Yuuko-chan gli unici ad avere del potere da usare.»
«Cos..» Mormorò il più piccolo, comprendendo finalmente il senso di quelle parole. «Sa bene che da solo non ne sarei in grado!» Aggiunse poi con più foga.
Eriol sospirò teatralmente, poggiandogli una mano sulla spalla. «Clow ti ha indubbiamente lasciato un potere difficile, Kimihiro-kun. Visto che almeno in parte la colpa è mia, vedrò di aiutarti, va bene?»
Il ragazzo annuì più sollevato e l’uomo ne approfittò per continuare. «Il tuo potere è in parte legato all’uscurità. Per raggiungere il tuo obiettivo dovrai quindi far uso della paura e del dolore che stai provando. Dovrai imparare a creare il tuo cerchio di potere ergendolo sulle tue emozioni attuali. Con quello potrai muoverti come credi.»
«E tutto questo... dovrei farlo ora..?» Domandò il ragazzo.
Eriol annuì, osservando l’orologio appeso alla parete. «Ti consiglio di fare in fretta se vuoi aiutare Shizuka-kun.»
A quello Watanuki annuì, inchinandosi per ringraziarlo, avviandosi subito dopo verso la stanza dove fino a poco tempo prima aveva assistito alle lezioni insieme a Doumeki.
Sapeva bene che chiedere altri aiuti sarebbe stato inutile e di certo non aveva tempo prezioso da perdere.

xXx

Era approdato in una dimensione che sembrava avvolta dalle tenebre, un luogo ben diverso dal mondo dei sogni. Davanti a lui c’era una landa desolata dove l’aria incredibilmente pesante rendeva difficile persino respirare; Seishirou aveva avuto ragione nel definire quel luogo senza tempo, pensò guardandosi attorno nel tentativo di studiare l’ambiente circostante.
Stava muovendosi con circospezione da un periodo di tempo che non avrebbe saputo definire e che sembrò restare immobile anche quando, sollevando la testa, scorse una torre che trionfava sul quel mondo apatico. Già ad un primo sguardo l’aspetto non era dei migliori ma l’aura che l’attorniava era abbastanza carica di magia da fargli capire subito chi vi risiedeva. Ai suoi piedi un paio di guardie visibilmente annoiate dall’inattività perenne stavano scambiandosi il turno con una flemma che suonava quasi stonata se raffrontata a chi governava quel luogo.
Dalle loro bocche poteva udire suoni confusi dai quali di tanto in tanto emergevano parole riguardanti le recenti uccisioni di alcuni di loro da parte di un giovane studente.
Nell’apprendere di chi stavano parlando Doumeki si tese, decidendo poi di approfittare di quel momento per aggirare la torre, fermandosi solo quando si trovò finalmente davanti ad un varco. Una volta dentro, si soffermò a studiare l’ambiente circostante le cui guardie sembravano davvero esigue. Troppo per essere a difesa di qualcosa.
A conti fatti, si trovò a pensare mentre iniziava a salire una lunga scalinata, doveva essere tutto un espediente per metterlo in trappola. Non aveva senso altrimenti. Ciò nonostante, sapeva di non potersi fermare, quello era l’unico modo per salvare Watanuki.
Fermo nella sua decisione continuò ad avanzare anche quando alcuni uomini presero a seguirlo nell’ombra. Sapeva di doversi aspettare qualcosa di simile e pronto a tutto decise di ignorarli, cercando con lo sguardo il motivo per cui si era spinto a tanto.
E fu nel raggiungere l’ultimo gradino che la vide: Una sfera trasparente al cui interno brillava una splendida piuma.
«Eccoti...» Mormorò muovendo gli ultimi passi per raggiungerla e prenderla.
In quel preciso istante i passi alle sue spalle si fecero più decisi, spingendolo a voltarsi.
Davanti a lui due uomini di Fei Wong avanzavano minaccosi.
«Non ci sfuggirai!» Esclamarono all’unisono correndogli incontro pronti a colpirlo.
Nel vederli Doumeki capì subito di non avere scampo, un pensiero che lo portò ad osservare la piuma, ben conscio di potersi salvare semplicemente volendolo.
Le parole di Yuuko però erano ancora vive nella sua mente. Non avrebbe ceduto, anche a costo della propria vita.
Fu con quel pensiero che messa in tasca la piuma estrasse il pugnale lasciatogli da Seishirou, pronto a rispondere all’attacco.
In quel preciso istante però un’enorme sfera di luce si materializzò dal nulla, frapponendosi tra lui e gli uomini. Qualcuno stava giungendo da un’altra dimensione...



Gomeeeeen! (ndr. Lay)
Siamo in mega ritardo e questa volta dipende dal lavoro che mi ha preso tutto il tempo disponibile e non!
Prometto che per il prossimo capitolo non dovrete attendere tanto a lungo, è già in lavorazione! U_U

Detto questo....
(ndr LeStreghe) Pensavate di poter tirare dei sospiri di sollievo dopo quel bacio, eh? Ed invece...
Beh, se siete giunti fin qui avrete letto certamente il capitolo e... (notano gli sguardi omicidi e chiedono asilo a Yuuko-san)
Alla prossima! Anzi... a subito dopo le recensioni! ^_^

xMoonyx: Siamo onorate di sapere che l'uscita di un nostro capitolo ti rende felice, speriamo sia così anche per questo. ^^"
Se il bacio ti ha quasi uccisa… a breve potresti avere seri problemi di sopravvivenza. Preparati! XDD
Quanto al resto… come vedi l'angst è come sempre presente. Ma chissà, presto potrebbero giungere altri baci… e forse qualcosa di più! ;)
Speriamo di averti ancora tra noi! ^_^

Naco: Purtroppo quando si tratta di Watanuki e Doumeki ci si può aspettare solo tanta, tanta testardaggine, il capitolo precedente l'ha dimostrato eccellentemente.
Doumeki, per quanto ormai probabilmente parecchio frustrato (ed a ragione!), non può saltare addosso al nostro Wata-chan così, senza il suo consenso...
Il fatto che probabilmente Watanuki si scioglierebbe e smetterebbe di resistere al primo tocco ancora non l'ha capito XD
In ogni caso sì, sicuramente Watanuki diventerà sempre più potente... ma anche Doumeki avrà i suoi cambiamenti: La questione magia non è per niente sistemata, ci avviamo all'arco conclusivo della storia ma ci sono ancora un sacco di sorprese in arrivo!
Sorprese che risponderanno anche alla tua domanda sulle conseguenze, quindi... Stay tuned! :P

Archybald: Grazie per gli auguri! Speriamo che questo capitolo abbia soddisfatto le tue previsioni circa il dialogo tra Doumeki e la strega. Facci sapere la tua! XD

sailorYuko: Sapere di averti emozionato così tanto ci fa felicissime ^__^
L'esaltazione è perfettamente capibile, non ti preoccupare :P Dopo tanto tempo finalmente si danno da fare...
Peccato che si vogliano complicare la vita XD
E ci riusciranno benissimo dal prossimo capitolo in poi!
Peggio di adesso, sì...
Grazie di seguirci ancora!

WYWH: Ma come… quei due si baciano e tu resti infastidita? Dopo tutta la fatica che abbiamo fatto per farli baciare?!?!?! XD
Vabè… Watanuki infastidisce anche noi, ti capiamo. Speriamo che le sue prossime uscite siano di tuo gradimento. (Ci crediamo poco XD)
Alla proxx!

Witch Of The Dimensions: Non abbiamo postato tanto presto, ma la vita è quella che è e si mette in mezzo...
Questo capitolo è solo di transizione, ma ha una bella importanza per come andranno le cose in futuro!
Per quante dichiarazioni ed uscite di testa siano successe, ancora non è niente... tutta la situazione deve peggiorare ancora un bel po' prima di poter migliorare...
Speriamo che ti piaccia anche questo capitolo come i precedenti, in ogni caso!
Grazie per la tua "fedeltà"! ^_^

Angolino pubblicità progresso:
Per concludere ci teniamo a saltellare di gioia anche qui per l'annuncio della ripresa di Lawful Drugstore!
Se non sapete cos'è fate ammenda, chiedete perdono al grande demone celeste e andate ad informarvi sul primo forum italiano ad esso dedicato (http://lawfuldrug.forumcommunity.net).
Per chi invece sa già che si tratta di uno splendido manga delle CLAMP, l'invito è quello di unirsi a noi nei festeggiamenti e di passare anche in questo caso dal forum! U_U

Ci si ritrova al prossimo capitolo! ^_^


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Le Streghe