Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Danielle V    22/09/2011    4 recensioni
Priscilla/Salazar.
La vera storia "d'amore" tra i due fondatori, raccontata da...?
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Corvonero, Priscilla Corvonero, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le memorie di Priscilla Corvonero.


 

*





Quando , circa nel 990 d.C , fu fondata la scuola di Hogwarts, tutto sembrava filare liscio. I quattro fondatori erano Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Salazar Serpeverde e Priscilla Corvonero. Ognuno di loro aveva caratteri e caratteristiche diverse. Godric era un uomo molto alto,muscoloso,forzuto, dai capelli color carota,tenuti disordinatamente;Tosca era bassina,un po’ minuta, con capelli color oro,mossi.Una donnetta graziosa.

Ora, ci soffermeremo di più su gli altri due fondatori,che sono i protagonisti di un amore assai complicato.
Salazar era un uomo alto,magro, assolutamente raffinato ed elegante.Aveva lunghi capelli lisci, color nero corvino, che ben volentieri legava con un nastro di seta verde smeraldo, stesso colore di cui aveva gli occhi.

Priscilla era bellissima. Alta magra, fisico fluente ed un portamento aggraziato.Occhi color azzurro ghiaccio , capelli lunghi lisci come seta, nero cobalto. Aveva piccole labbra carnose color rosa pesca, stesso colore che caratterizzava le sue guance che contrastavano con la sua pelle immacolata.
 
I quattro fondatori scelsero per le loro case,gli studenti con le caratteristiche più simili a loro.Il coraggioso e leale Godric, scelse per Grifondoro tutti gli studenti più audaci, la socievole e gentilissima Tosca , reclutò ,per Tassorosso, gli studenti più generosi e amichevoli. Salazar, fissato con la purezza del sangue, non accettò studenti che non fossero purosangue per entrar a far parte della casata Serpeverde, e altre caratteristiche , furono quelle dell’astuzia,ambizione e intraprendenza.
Nei Corvonero, invece, Priscilla , fece entrare tutti gli studenti con una mente brillante,molta creatività e saggezza.
 
Come si diceva all’inizio i primi anni filò tutto liscio. Gli studenti e le loro famiglie, erano molto soddisfatti della scuola.Le case andavano d’accordo tra di loro, a parte qualche incomprensione. Sembrava tutto fantastico.
In questo periodo splendente degli inizi della scuola, tra i fondatori ,però, si crearono legami speciali e complicati.
 
« Qualcosa stava cambiando tra Priscilla e Salazar.Erano più vicini.Più vicini degli altri. La donna si trovò da un giorno all’altro ,innamorata di quell’uomo presuntuoso.»
 
Questo era un pezzo delle memorie di Priscilla. Chi le ha scritte lo scoprirete solo alla fine, ma ora concentriamoci su queste frasi.
 
Priscilla si innamorò di Salazar poco dopo l’apertura della scuola, o meglio, se ne re se conto.Quel sentimento era probabilmente custodito in un remoto cassetto del cuore della ragazza, da chissà quanto tempo.
Quando la donna se ne rese conto, si allontanò piano piano dalla sua amica Tosca, che aveva notato il cambiamento ,quasi, radicale.
Nemmeno tra Salazar e Godric scorrevano buone acque. I due erano sempre più in conflitto per la crudeltà ,del primo.
 Salazar ,infatti, stava diventando sempre più selettivo e malvagio. Pensava che gli unici maghi degni dell’istruzione di quella scuola, fossero i purosangue, schifando chiunque non lo fosse stato.

Ma a Priscilla, almeno all’inizio, questo non creò nessun disturbo.Pensava che Salazar fosse soltanto un po’ selettivo, che in fin dei conti ,ognuno poteva pensare ciò che voleva.
Era un pensiero intelligente, innovativo per quell’epoca, ma molti pensarono che quelle parole furono dettate soltanto dall’amore che provava la donna nei confronti dell’uomo.
 
« Non era impazzita, era solo innamorata. Aveva passato alcune notti nei sotterranei, insieme a Salazar. Affermò che era un uomo passionale,quasi dolce. Non credeva ad una sola parola di quello che diceva Godric in giro.Era invidioso forse? »
 
La storia d’amore tra i due andava avanti da un bel po’. Forse non è corretto chiamarla ‘storia d’amore’ ,perché se siamo sicuri al cento per cento che Priscilla ne fosse innamorata, di Salazar non possiamo dire altrettanto.
Sappiamo che l’uomo la trovava bellissima, come tutti del resto.Sappiamo anche che Salazar ama divertirsi…in molti modi. Ma nessuno ha mai pensato che lui ne fosse innamorato.
 
« Sapeva che lui non provava lo stesso per lei,ma non era stupida.Ricordiamoci che era una donna intelligentissima. Lei lo sapeva, ma non era una vittima.»
 
Molti racconti ci narrano del primo bacio tra i due, ma solo le memorie qui scritte ci dicono la verità dei fatti.
 
« Successe per caso,in realtà. Priscilla passeggiava lungo la riva del Lago Nero, quando un’ombra si avvicinò a lei. Si spaventò inizialmente, ma quando capì chi fosse ,si tranquillizzò subito. Parlarono a lungo, mentre la luna e le stelle risplendevano su di loro, creando un’atmosfera assai piacevole. Salazar le sfiorò il viso con il dorso della mano ,contemplandolo. Fu un attimo.Si avvicinò e posò leggermente le labbra su quelle della donna. Le mosse piano per assaporarle di più. Priscilla portò una mano tra i capelli dell’uomo, quella sera sciolti. L’odore della notte accompagnò quel dolce bacio fino alla fine.»
 
Molti leggendo questo, penseranno che con quel gesto Salazar avesse dimostrato alla donna, che anche lui provava le stesse cose per lei, ma Priscilla , come ormai sapete già, era molto intelligente e non pensò minimamente di esser ricambiata.
 
Lo si può dedurre anche dal fatto che tutte le notti, fosse lei ad andare da lui, nei sotterranei, e mai lui da lei.
 
Se vogliamo parlare di questa relazione come si deve,bisogna per forza di cose parlare della passione che si accendeva tra di loro, sotto le lenzuola. Nessuno si scandalizzi, fare l’amore è normale.
 
« A letto , Salazar , cambiava radicalmente. Lo sguardo truce che aveva perennemente si trasformava in uno quasi sereno. Era molto delicato nello sfiorare Priscilla, quasi come se non le volesse far del male. Era desideroso,impetuoso ma mai rude. Trattava la donna come una principessa. Le riservava baci lungo il corpo che mai, qualcuno avesse mai potuto pensar ne fosse capace.Ogni volta che la sfiorava lei si innamorava di lui.»
 
 
Per Priscilla era tutto rose e fiori, ma non perse mai la testa.La ragione prima di tutto.Infatti, quando al castello le cose si complicarono , seppe prendere una decisione saggia,quanto lei.
Salazar era diventato ,se è possibile, ancora più efferato.Chiunque tra le vene non aveva sangue puro era da far fuori. Da espellere, ci piace pensare.
Godric e Tosca subito si opposero all’uomo, mentre Priscilla ci mise un po’. Ragionò a lungo sulla giusta scelta da fare e si oppose all’amato.
 
« Era straziata. Andar contro all’uomo che amava la faceva star male dentro. All’esterno ,nessuna emozione,nessun dolore si disegnò sul suo visto, quando Salazar abbandonò per sempre la scuola. Abbandonò per sempre lei. »
 
Prese la decisione giusta. La ragione prima di tutto. E Salazar era nel torto. Priscilla capì che non poteva mettere a rischio i suoi studenti e tutto ciò che avevano creato, per un amore egoistico.
Non lo vide mai più. A volte lo pensava,pensava ai momenti passati con lui, ma subito dopo si complimentava con se stessa per aver scelto il bene di tutti.
 
« Priscilla anni e anni dopo ebbe una figlia, Helena Corvonero. Amava moltissimo sua figlia, ne era fiera. La figlia però non era ciò che Priscilla pensava di lei. Era invidiosa della sua intelligenza, così le rubò il Diadema che aveva il potere di aumentare l’intelletto a chiunque lo indossasse. Nonostante tutto Priscilla amò tantissimo sua figlia. Alla fine però morì.Morì di crepacuore causato proprio dal gesto della figlia. Anche Helena morì , insieme al Barone Sanguinario. Quello stupido gesto era costato la vita di tre persone. »
 
Il diadema non fu più ritrovato, ma lo stesso non si può dire del quaderno dove ci sono scritte le memorie di Priscilla, di cui vi ho riportato alcuni pezzi.
 
« Fine delle memorie di Priscilla Corvonero.
  
Scritte da :
Helena Corvonero;
Figlia di una donna straordinariamente bella e intelligente.
Figlia di una donna che ha sacrificato il suo amore per il bene degli altri.
Figlia di una donna che l’ha perdonata.
 
 
 
 
Scusami.»





*




Note:

Credevo venisse in un altro modo questa one-shot.Non mi ha convinta infatti.Scritta male come al solito...
Non lo so....Spero che qualcuno riesca a leggerla D:
Le descrizioni dei fondatori me le sono assolutamente inventate, come tutta la storia ovviamente (tranne alcuni pezzi ,che saprete già)
Avevo visto un pò di tempo fa su DevianArt una fan art di Salazar che è perfetta per questa one-shot. Eccola :  X  - immaginatevelo così **
Mentre per Priscilla me la sono sempre immaginata come Liv Taylor (stupendissima ♥) e siccome sono psico ho trovato una fanart su di lei . Eccola : X - immaginate lei così **
Ah! Se vi chiedete come fa a sapere certe cose Helena, vi risponderò subito dicendo che secondo il mio cervello bacato prima che lei rubasse il diadema , tra lei e sua madre c'era un bellissimo rapporto , in cui madre e figlia si dicevano tutto D: (Italiano power)
Bene, credo di aver finito...
Ringrazio chi avrà il coraggio di leggere.
Alla prossima,
-Shà;

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Danielle V