Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Yume94    22/09/2011    8 recensioni
Buon compleanno, Shikamaru ^^
Una drabble scritta per il compleanno di uno dei miei personaggi preferiti del manga.
L'amicizia tra Choji e Shikamaru, la più bella di tutta la storia, a parer mio ^^
Spero vi piaccia,
Yume.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Choji Akimichi, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
buon compleanno shikamaru
L'ultima patatina ha una forma particolare, oggi.




Credimi, non ho mai amato le nuvole.
Ho sempre creduto che fossero esseri incomprensibili e privi di significato.
Ma con te è stato diverso.
Mi hai aperto gli occhi, hai sempre creduto in me e non mi hai escluso dalla tua vita, ocme invece hanno fatto in molti.
Ricordo ancora quando ci siamo conosciuti e mi hai insegnato cosa significasse avere un amico.
Perché tu per me lo sei davvero.
Dal tuo essere pigro, ho imparato che l'importante non è l'apparenza, ma quello che si ha nel cuore. E tu ne hai uno davvero grande.
Parlo del cuore.
Uno tanto capiente, da raccogliere tutte le lacrime che ho versato, quando ero sempre deriso e lasciato in disparte.
"Sei grasso!".
 "Sei solo un peso inutile!"
"Non puoi giocare con noi!"
Tu queste parole non me le hai mai dette.
Hai sempre riservato il meglio per me.
Mi hai fornito gli strumenti per non mollare mai la presa, anche nei momenti più duri e difficili.
E grazie a te, ce l'ho fatta: sono diventato un ninja.
Ed ora, seduti nel tuo posto preferito, a mangiare patatine e a guardare le tue amate nuvole.
Ti sei messo a ridere, perché una ti ricorda la barba del maestro Asuma.
Basta poco per ridere con te, Shikamaru.
Io conosco te, tu conosci me.
Hai scavato a fondo nel mio petto, dove, nascosto dalle costole, si trova un piccolo, ma pulsante cuore.
Ed è grazie alla tua amicizia, che ha ripreso a battere, sempre più forte.
Ti guardo.
Stai sorridendo.
Guardo il sacchetto delle patatine: ne è rimasta solo una.
"Non la mangi?" mi chiedi.
Io la guardo un po', ma non la voglio.
"No.."
"E perché?"
mi chiedi, stupito, strabuzzando gli occhi.
"E' tua"
Incredulo, ti accingi a prenderla dal sacchetto.
"Ricordi? Oggi è il tuo compleanno, Shikamaru. E' il mio regalo per te. Perché tu mi hai insegnato cosa volesse dire essere amici, e per questo ti sarò sempre grato. Sai che non sono bravo a parole, ma spero tu possa capire lo stesso"
La prendi dalla confezione e la guardi meglio. Un piccolo sorriso compare di nuvo sulle tue labbra.
"Una nuvola. Grazie Choji".
Grazie Shikamaru, per avermi insegnato ad apprezzare le nuvole.







{Sproloqui di Yume}
Buon compleanno, Shikamaru ^^
Ecco perché ho scritto questa "cosa", non saprei nemmeno io come definirla xD
Spero non faccia così pena come la sta facendo a me^^'
Però, essendo il compleanno di uno dei miei personaggi preferiti, non potevo non dedicargli niente.
E quale modo migliore, se non fargli passare questo giorno speciale con il suo migliore amico?
Un piccolo e umile omaggio all'amicizia più bella del manga, a parer mio!
A presto, cari lettori!
Yume.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yume94