Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: miyu90    03/06/2006    11 recensioni
Attraverso gli occhi di Lily possiamo intravedere un amore puro,dolce e bello. Un sogno e una richiesta e poi il destino. E James. Ancora Lily e James. Come l'amore può condizionare i nostri giudizi e le nostre scelte.
*Riveduta e corretta. 4 febbraio 2008*
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
o

Io e te, per sempre insieme

 

“Vieni con me”

Una voce calda si fa spazio tra i miei pensieri; è bella, dolce e solare. È la sua voce. La voce del mio James che mi ha sussurrato alle orecchie queste parole.

Mi giro e vedo i suoi occhi. Cavoli come sono belli! Di un nocciola intenso, brillano di luce propria e si nascondono timidi dietro due lenti trasparenti. Sono dolci, belli, veri. Li adoro. Amo tutto di lui.

Abbiamo terminato la scuola  un anno fa. Da allora io e James non ci siamo ma lasciati. Io vorrei una cosa. Ma ho paura di ciò che potrebbe comportare, dei suoi dubbi, delle sue incertezze. Vorrei sposarlo. Sono mesi che mi frulla in testa questa cosa. Sono mesi che questo pensiero mi assilla e non mi dà pace: “Vorrei sposarlo ma al tempo stesso temo un suo rifiuto.”

Ci troviamo al quartier generale dell’ordine della fenice. È appena finita un’importantissima riunione. Sono un po’ stanca ma come posso rifiutare qualcosa a James? Annuisco e lui mi prende dolcemente la mano e mi porta via. Via da quella stanza caotica e rumorosa. Marietta è appena scappata neanche il tempo di scambiare due chiacchiere. Non è più come ai vecchi tempi. Il suo lavoro la prende molto e la storia con Sirius l’ ha scossa più di quanto ammetterà mai. Non riesco ancora a crederci; eppure è vero. Marietta e Sirius si sono lasciati. Una coppia perfetta e unita. Ma da tempo troppe incomprensioni assillavano entrambi: il loro amore è piano piano morto e oltre al dispiacere mi assale una paura. Incontrollata e folle. E se tra me e James finisse allo stesso modo? Come reagirei? Ma quando vedo il suo sguardo dolce e la sua voce coccolarmi dopo aver fatto l’amore tutte le mie incertezze spariscono. Tra i miei due amici c’è ancora un certo disagio e imbarazzo. Marietta alla fine delle riunioni scappa sempre con la scusa che il lavoro la prende troppo: “I malati non vanno mai in vacanza” replica sempre lei. Ma quanta tristezza si cela tra quegli occhi. Puntualmente lo sguardo di Sirius segue la ragazza, probabilmente l’unica che abbia mai amato con tanta intensità. I suoi occhi neri sono tristi. Lui non ha mai chiuso la loro storia.

Il mio sguardo lascia la sala e così le varie persone al suo interno: Remus chiacchiera allegramente con Hagrid, Silente si è appena volatilizzato mentre Molly Weasley coccola i suoi bei piccoli bambini insieme al marito Arthur: Charlie, Bill e Percy. L’ultimo è veramente un marmocchio ma piuttosto intelligente per la sua età. Frank e Alice Paciok stano aggiustando delle carte e Emmeline Vance discute con Elphias Dodge, due persone simpatiche. Il resto dell’ordine si è volatilizzato insieme a Marietta e a Silente per la fine della riunione, tutti presi dai propri impegni.

Il mio sguardo felice torna a concentrarsi su James. Dove mi stai portando? Vorrei chiederli ma non importa, ogni posto è bello perché basta la sua semplice presenza a riscaldarlo.

Usciamo dal quartier generale e ci dirigiamo verso la campagna: ormai sono dieci minuti buoni che camminiamo, così un po’ scocciata gli chiedo: “James!!Ma si può sapere dove andiamo?”

Lui si avvicina dolcemente al mio viso e provocandomi, come solo lui sa fare, mi sussurra piano:

“Un po’ di pazienza..”

Se non fossi umana mi scioglierei. “E poi perché oggi è così, dolce? Che cosa deve dirmi, dove deve portarmi?”Quante domande e dubbi.

Poi una sensazione di stupore mi invade. Bella e raggiante come il magnifico tramonto davanti a noi. Rosso fuoco, bello, dolce, romantico e vero. Come il nostro amore. Gli alberi verdi che fanno da sfondo sono più belli e luminosi.

James si avvicina e mi abbraccia. Un abbraccio dolce, forte e molto più significativo di mille baci. I suoi occhi innamorati si perdono nel mare dell’amore e incontrano i miei.

In questo momento sento che il nostro amore è arrivato all’apice.

Dolce e forte, perso, come i nostri occhi, i nostri sguardi e le nostre sensazioni.

Mi sfiora la mano e con un brivido avverto la sua dolce presenza. Infila dolcemente al mio anulare sinistro un bellissimo anello d’oro con al centro una pietra a forma di cuore bella e verde intenso come i miei occhi.

Non riesco a parlare. Aspetto che lo faccia James.

Niente formule scontate o riti particolari.

Non si è inginocchiato e non mi ha messo sotto il naso un mazzo di fiori.

James nella sua originalità mi ha fatto capire tante cose, ho sentito il peso del suo amore sconfinato e ho detto di si. Dopo la mia risposta le nostre labbra si sono unite e al nostro amore si è aggiunto il desiderio.

“Lily vuoi stare  per sempre con me?Vuoi sposarmi?”

E prima di avvertire la sensazione dei nostri corpi uniti ho pronunciato una frase, forse la più significativa della mia vita: “Io e te, per sempre insieme”

Non c’è frase che contenga la grandezza del nostro amore. Nessuna frase mi ha mai smosso tanto. Forse solo una. “James sono incinta.”

Ma questa è un’altra storia. 

 

 

 

 

 

 Finalmente EFP ha riaperto!!!^___________^

Allora... questa è una fiction, un po’ corta e carica di sentimento, talmente sdolcinata da far venire il diabete e anche un pò strana a dirla tutta.

Ma a me piace molto. L’ ho scritta tutta di getto ma penso che sia accettabile.

Questo, però, è un giudizio che dovete dare voi.

Nel bene e nel male, recensite.

Penso che non sia il massimo delle one-shot ma una recensione vi ruba solo due minuti e per me significa molto.

Grazie comunque per averla letta!!

 

Miyu90

*Riveduta e coretta. 4 febbrario 2008, ore 22,50.*

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miyu90