Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: vanryo    23/09/2011    3 recensioni
" E'... indefinibile."
Robert, lasciato (e scappato) da un matrimonio,una sera conosce Minx, e non gli importa quanto lei possa essere complicata.
Finché una sera non vede Minx, ma Jude.
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Robert  P.O.V


E' passata una settimana da quando io e Minx abbiamo parlato, dopo la nostra prima pseudo-litigata.
L'istante dopo mi sono sentito veramente male. Sono stato indelicato a parlarle con quel tono dopo che aveva ricevuto una telefonata dalla sorella che la informava della morte della nonna.

Oltre alla sua uscita, mi ha spiegato anche come la donna fosse l'unica della famiglia che l'avesse capita, e di come fosse importante per lei.

Proprio per questo non riesco a comprendere perché non abbia voluto andare al suo funerale!
Insomma, non mi sarei fatto nessun problema ad accompagnarla, se era un problema andare da sola.

Credo che abbia bisogno di svagarsi. La morte della nonna l'ha colpita molto, come il raccontarmi tutto. Ora che ho il quadro generale delle cose, provo un po' di tenerezza anche verso Jude. Da ragazzino, affrontare tutto e tutti non deve essere stato per niente facile, ma lui l'ha fatto. Semplicemente.

Ho spiegato la situazione ai ragazzi-  non tutta, visto che sono cose private di Minx - e loro hanno risposto che era l'ora che presentassi a loro adeguatamente la mia ragazza, visto che l'avevano incontrata poche volte e di sfuggita. E che così potevano anche raccontarle aneddoti imbarazzanti su di me.

Non ho molti amici, ma quei pochi che posseggo valgono davvero.
________________

Christopher non è potuto venire.   Bhè, perfetto. Ultimamente si è buttato tanto sul lavoro che non sembra più nemmeno lui. Credo lo stia faccendo per l'ultima storia finita male. Per colpa sua, ovvio.
Frequentava due ragazze allo stesso tempo, e l'hanno letteralmente sgamato.
Mi ricorda qualcosa, ma è meglio sorvolare.*

Visto che preferisco iniziare con i miei migliori amici, perché ero con loro quando ho visto Minx la prima volta, la lista non era poi così lunga.
Quindi, sono venuti Chris e Tom. Buona cosa.
Tom riesce sempre a far sentire a proprio agio le persone, e infatti, da quando siamo entrati lui e Minx non hanno fatto che parlare tra loro a bassa voce, fermandosi di tanto in tanto per bere un sorso di birra.

- Allora - mi chiede Chris - Fai sul serio, eh?-

Assolutamente.

- Anche io e Tom vogliamo dare una svolta al nostro rapporto. Sai ... -

Tom interrompe con garbo Minx dalla loro chiaccherata e squadra Chris - Hai detto che avresti aspettato che ci fossero tutti i nostri amici per dirlo.-

- Oh, andiamo! Christopher lo sa già, i tuoi lo sanno,  i miei anche, i tuoi colleghi pure! E pure la commessa del negozio dove eravamo e ti ho fatto la sorpresa...-

Io e Minx ci scambiamo occhiate e a lei scappa un sorriso. Immagino che le faccia bene trascorrere del tempo con altre persone in una atmosfera rilassata.
Bhé, più o meno.

- Vi sposate? - chiede con tono innocente, e Tom abbassa lo sguardo imbarazzato mentre Chris annuisce radioso.

- Ah, mi sembra ovvio che sei invitata Minx! Magari è la volta in cui Robert riesce ad arrivare alla fine di un matrimonio.-

Minx si porta una mano sulle labbra, e tenta di non ridere. Tom per una volta butta al vento la sua eleganza, felice di non essere per cui secondi al centro dell'attenzione e scoppia a ridere.

- Verrò con piacere- dice poi guardandomi - se Robert vuole, ovvio.-

- Ma certo che voglio portare la mia fidanzata al matrimonio del mio migliore amico.- rispondo guardandola come se mi avesse fatto una domanda elementare, e lei si colora di rosso in un modo delizioso.

Dio, come la amo.

________________


- Ho deciso Robert, finalmente. Non sono mai stata così sicura. Io... io voglio continuare col percorso di transizione.-


Minx è seduta sul divano e mi tiene stretta una mano - Quando ho visto i tuoi amici, che sono splendidi, e come ti rivolgevi a me mi sono decisa. Poi ho sognato anche la nonna e... e voglio andare avanti. Ma ho paura di sapere se tu... se tu voglia rimanere o no con me.- conclude con una nota di paura nella voce. Negli ultimi giorni si è ripresa alla grande, e sta anche legando molto con gli altri. Addiritura ha presentato delle sue amiche a Tom. Mancherà poco per vederli fare shopping insieme.

Mi fa piacere che mi parli di questo, e sinceramente pensavo che prima o poi sarebbe arrivato questo argomento.

So cos'è il percorso di transizione. Mi sono informato da quando avevo captato un vago discorso sulla nostra litigata.

Non ho problemi. Perché dovrei averne? E' il desiderio di Minx, diventare completamente lei. Chi sono io per dire che non deve farlo? Voglio che lo faccia.
Voglio che realizzi il suo desiderio.

L'unica paura che ho è sciocca, comune. E' l'assunzione di estrogeni ed antiandrogeni. La successiva operazione.

Forse dovrà essere lei a fare forza a me.

- Però... però credo che dovrò andare in Inghilterra e... sono una persona orribile, perché Natasha mi ha chiamato dicendomi che nonna mi ha lasciato dei soldi, e sai che ora non lavoro ma...-

- Sssh, amore- la bacio sulla fronte e le tolgo la parrucca accarezzandole i suoi veri capelli corti- Ti capisco. Ti capisco perfettamente. Ma non devi preoccuparti di nulla. Non usare i soldi di tua nonna. Tienili per altro, ci penso io ad aiutarti.-

Minx si tira indietro e mi guarda fisso - Robert! Non voglio i tuoi sold...-

- Per favore - sapere i suoi punti deboli, i miei occhi, non è sempre bello ma in questo momento è necessario per calmarl - voglio che tu sia felice. A me non pesa, davvero! Voglio che affronti serenamente quando ci dovremo informare per le sedute dallo psichiatra che acconsenti alla terapia ormonale e... -

- Di questo ho paura anche. Io non ero Jude, ma non odiavo esserlo. Non credo che questo sarà mai molto chiaro.-

- Minx,- sono deciso - Una volta per tutte, dimmi decisa che cosa vuoi fare. Pensa soltanto a te stessa in questo momento, e fa finta che non ci sia nessun altro.-

Rimane in silenzio, con lo sguardo basso. Poi stringe i pugni e prende fiato guardandomi decisa.- Robert, io voglio arrivare fino alla fine. Essere completamente Minx come ho sempre sognato.-

- E succederà, tesoro. Ti darò  tutto l'aiuto possibile. Ti accompagnerò dallo psichiatra. Ti starò vicino in qualsiasi momento. Ti aspetterò in ospedale e ti ascolterò  in qualsiasi momento. E se solo per un secondo potrai vacillare, cosa che non credo, ti giuro che non  farò pressione ma continuerò ad ascoltarti.-

Mi abbraccia forte, buttandomi all'indietro sul divano e mi bacia. Ancora, ancora e ancora.

- Ma tu... tu sei vero? No, perché sei meraviglioso. Ti ho sempre sognato.- dice in un tono adorabile, pieno di sentimento e dolce.

- E' normale, Minx. Ti amo. Cosa dovrei fare altrimenti?-

Mi bacia ancora.
Davvero, questo è tutto quello che mi basta. Cosa mi importa di spendere soldi per realizzare il sogno della persona che amo? Si è decisa, è un grande passo.

E sono fiero di lei.

Jude ha lasciato Minx. Le ha lasciato tutto il posto che meritava.

Sebbene stavo iniziando a capirlo, ora davanti agli occhi ho colei con cui voglio continuare a passare ogni momento. Non ha più incertezze, o dubbi. Ed è meraviglioso.

Voglio costruire per noi due lo stesso rapporto che hanno Chris e Tom.

Mi spiego: Sono sempre stato terrorizzato dai legami, e solo Dio sa come sia arrivato all'altare. Ma ricordo che, mentre architettavo la mia fuga, la mia ex mi ha facilitato le cose andandosene lei.

E ora, mi sono innamorato perdutamente di una persona che il resto del mondo considera strana, che guarda male per strada o abbassa la voce per non farsi sentire mentre la critica o la deride, e io non l'ho mai vista in questo modo.

Per me Minx è la creatura più meravigliosa e perfetta che esista.

Lo so.
Esagero, ma suppongo che questa sia davvero la prima volta che mi innamoro seriamente, perché non ho nessuna paura di questo rapporto. Nemmeno di arrivare fino a quel passo.

Anzi, lo desidero!
Stiamo insieme da pochi mesi, non conosciamo ancora tutto l'uno dell'altra- a livellodi gusti personali. Per quanto riguarda la vita, Minx conosce ogni mio piccolo segreto, e lei si è aperta raccontandomi ogni piccolo segreto, fatto o paura che l'hanno accompagnata- ma per quello, se non ora, può anche bastare  il tempo che verrà dopo, no?

Conosco persone che si sono sposate dopo sei mesi di fidanzamento e stanno insieme da vent'anni.

Conosco anche persone che sono state fidanzate dodici anni e si sono lasciate dopo un anno di matrimonio.

Il tempo non importa, visto?

Io sono impaziente di parlare di questo con Minx, ma questo può aspettare.

Ora c'è solo lei e tutto quello che dovrà affrontare. Il prepararsi psicologicamente, le sedute, gli ormoni e le pratiche in comune.
Certo, questo sarà molto più in ma voglio concludere tutto prima di farle la proposta.

Spero che accetti. Spero che per lei non sia troppo o che io le sembri esagerato quando verrà il momento.
Se non vorrà, la capirò. Mi accontenterò di quello che abbiamo ora.
Ma non la farò uscire dalla mia vita.

Quanto sono diventato melodrammatico.
Mi metterei a ridere, se non passassi per scemo. Voglio che Minx continui a pensare, erroneamente, che sono perfetto e non si metta a ridere a sua volta vedendo che prendo in giro me stesso.

Mi sta baciando ancora, accarezzandomi il viso.

E al momento, vorrei che continuasse a farlo.


_______________

N.D.A

Mi scuso se questo capitolo è più corto del precedente e che non ho risposto ai commenti D: Mea culpa. Sono culopesa e ... bhé, era un pochetto giù XD

Scrivere dal punto di vista di Robert è infinitamente più semplice XD Ma come sempre, non sono convinta. Sono caduta un po' troppo sul sentimentalismo, ma pensavo che un capitolo un po'  "soft"  visto il precedente ci volesse.

Ringrazio come sempre manubibi, _kia91_ , LiliRochefort , _Bya_love_ e tutti quelli che leggono e non recensiscono, ma hanno questa storia tra preferiti o le fic da seguire! <3

* credo che la manu coglierà questa citazione filmica, ma anche le altre XD
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: vanryo