Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MzHyde    23/09/2011    2 recensioni
Fred/Hermione.
Tutti sapevano che quella ragazza soffriva per amore.
Tutti lo sapevano, tutti lo vedevano.
Da quando lui era scomparso, non aveva fatto altro che pensarlo, sognarlo, piangendo ogni volta.
Riviveva ogni notte il giorno in cui l’ha perso.
I suoi migliori amici sapevano bene cosa provava.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco, Malfoy, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.B. Leggete l’Angolo Autrice.

L’hai perso per sempre

Tutti sapevano che quella ragazza soffriva per amore. Tutti lo sapevano, tutti lo vedevano. Da quando lui era scomparso, non aveva fatto altro che pensarlo, sognarlo, piangendo ogni volta. Riviveva ogni notte il giorno in cui l’ha perso.
I suoi migliori amici sapevano bene cosa provava.
Ginny provava a rassicurarla, o distrarla, ogni giorno. Ron cercava di farne di tutti i colori per farla tornare com’era una volta. George tentava di farla ridere. Harry la consolava al meglio. Ma lei li ringraziava sempre nello stesso modo:
-Grazie ragazzi, ma sapete bene che solo lui ci riusciva. Mi dispiace.
E se ne tornava a casa senza proferire altra parola. Lacrime calde e amare scendevano sulle sue guance arrossate per il freddo, mentre una sera d’inverno tornava a casa. L’aveva comprata lui, gliel’aveva regalata. Tutti cercavano di allontanarla da quella casa per non farle ricordare niente di triste, ma lei lottava con tutte le sue forze per non farsela portare via.
Qualche giorno dopo Harry l’andò a trovare.
-Hermione? Sei in casa?- Disse aprendo la porta accostata.
-Si.- Gli rispose una voce tremula, come se il proprietario stesse piangendo.
Trovò la ragazza seduta sull’ultimo gradino delle scale, rannicchiata a piangere.
-Ancora lotti con le tue sofferenze? Pensa a quello che avresti provato se lui non avesse mai saputo che ti piaceva.
-Glie l’ho detto, e lui è morto. Bel finale.-
Gli rispose singhiozzando leggermente.
-Se lui non ricambiava? Staresti nella stessa situazione. Meglio sapere che ti ama, no?
-Si.

Si sedette accanto a lei, stringendola in un abbraccio confortevole che fece cessare le lacrime alla ragazza, ormai donna.
Dopo minuti di silenzio, riprese la parola.
-Grazie Harry. Ci sei sempre stato. Grazie mille.
-Sei la mia migliore amica, Herm. Sei l’unica che non mi ha mai abbandonato. Questo è una delle tante cose che potrei fare per te, per ringraziarti di esserci stata.-
Le rispose sorridendole.
In quel momento sentirono bussare. Hermione si alzò e andò ad aprire. Trovò una persona che non si aspettava di vedere.
-Ciao Draco.- Gli disse. –Come mai qui?
-Volevo vedere come stai. Ho sentito che non sei riuscita a riprenderti dopo il duro colpo.
-Grazie.
-Posso entrare?-
Le chiese gentilmente e abbozzando un sorriso.
-Vieni, c’è anche Harry.
-Malfoy! Che sorpresa!-
Gli disse Harry, stranamente euforico.
-Come mai così contento di vedere il tuo nemico per la vita?- Gli rispose con una certa simpatia nel tono.
-Ci hai aiutato.
-Ero stufo del vecchio Malfoy, lo sai.
-Volete qualcosa ragazzi?-
Chiese gentilmente Hermione.
-Per me un caffè, se non è di disturbo.- Disse Draco.
-Certo, Harry?-
-Oh, io niente. Devo andare adesso.-
Rispose guardando l’orologio. –Ciao Herm. Sorridi un po’.- Le disse dandole un bacio sulla guancia.
-Ci vediamo, Harry.- Disse Hermione.
-Ciao Draco.- Disse rivolto al ragazzo.
-Ciao Harry*.- Rispose.
Quando Harry se ne fu andato, si sedettero al tavolo per bere il caffè.
-Allora, come va?- Chiese il ragazzo, prendendo la tazza.
-Bene, a parte qualche incubo. Tu?- Rispose gentilmente.
-Bene. Quali incubi? Che ricordi, tu non avevi paura di nulla, a parte i brutti voti.
-Beh, dopo la morte di Fred, non riesco a dormire senza agitarmi o svegliarmi dopo aver rivisto la scena.-
Rispose lei, abbassando lo sguardo.
-Scusa, non volevo rattristarti.
-Oh, non  è niente. Ci sono abituata, ormai. Ma parlami di te. So che hai messo su famiglia.
-Beh, si. Solo che da quando Astoria è incinta, non la sopporto.  “Mi prendi quello, mi prendi questo?” È insopportabile.
-Dai, devi capirla. Comunque sai già se sarà maschio o femmina?
-Maschio. Scorpius.-
Rispose lui, alzando lo sguardo con aria sognante. Assomigliava tremendamente a Luna in certi momenti.
-Oddio! Ma che gusti avete!?!- Gli disse lei, scoppiando a ridere.
-Beh? Che c’è di male?
-Scusa la sincerità, ma è orrendo.
-Beh, scusa, tu se avessi avuto un figlio come lo avresti chiamato?-
Le rispose lui guardandola sorpreso.
-Jack, Nicolas, James..- Gli rispose.
‘Fred.’ Pensò.
-Jack mi sembra il nome di un cane.- Disse lui con indifferenza.
Scoppiarono a ridere. Lei si fermò di botto.
-Cos’è successo?- Le chiese lui.
-Strano.
-Cosa?
-Sei l’unico, dopo Fred, ad essere riuscito a farmi ridere.-
Disse lei fissandolo con aria spaventata e misteriosa**.
-Davvero? Ne sono onorato.
-Grazie.
-E di che?
-Di avermi strappato un sorriso.  Mi ci voleva.
-Quando vuoi.-
Le rispose sorridendole. –Ora devo andare. Ci vediamo.
-Ciao Draco.-
Gli rispose.
Lo accompagnò alla porta.
Qualche giorno dopo, George le fece visita.
-Ciao, Herm. Come va?
La trovò sorridente. Allegra.
-Benissimo. Grazie a Draco, riesco a dormire bene e a non fare incubi.
-Draco Malfoy?- Chiese lui stupito.
-Si, è venuto qualche giorno fa e mi ha fatto capire che è meglio ridere.
-Finalmente.

Parlarono per qualche ora. Improvvisamente, dopo che George disse qualcosa, Hermione si incupì rapidamente. Le aveva fatto rivivere quel momento.
-Scusa Herm, non volevo. Mi dispiace.
-Non ti preoccupare. Non importa.

Si mise a piangere.
-Scusami tanto Hermy. Io.. io.. io non volevo.
-Mi manca tanto, George.
-Lo so, ma l’hai perso ormai. Come tutti noi.
-L’ho perso.
-Mi dispiace Herm.

Rimasero lì per un po’. Lei capì che solo con i suoi amici poteva farcela a superare quel momento.
-Mi spiace, Herm.
-Lo so.-
Rispose abbracciandolo, pensando a Fred e sorridendo come non aveva mai fatto prima.
 
Chiarimenti:
*Harry e Draco, dopo qualche mese dalla morte di Zio Voldy sono diventati amici.
**Sguardo come quello di Helena Corvonero nell’ultimo film.
P.S. Spero di essere stata chiara. Per ulteriori chiarimenti chiedetemi e sarò felice di rispondervi.
 
Angolo Autrice:
Mi è venuto in mente mentre ascoltavo la colonna sonora dell’ultimo film (Che consiglio vivamente a tutti. Se la sentite, fatemi sapere cosa ne pensate.), precisamente A New Headmaster.
Spero vivamente che vi piaccia e vi chiedo di Commentare e di cliccare: Nei Preferiti; Nelle Seguite; Nelle Ricordate.
Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno recensito le storie, le hanno messe nelle preferite, le hanno messe nelle seguite e nelle ricordate.
Un grazie speciale a chi mi ha messo tra gli autori preferiti.
P.S. Per chi segue la storia: You Teach Me How To Fly, per il nuovo capitolo ci vediamo al 30 Settembre.
Se avete richieste le accetterò.
Un bacione, LisLot.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MzHyde