Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SkyIsBlueck    23/09/2011    3 recensioni
I pensieri di Severus Piton quando nasconde la spada di Godric Grifondoro sotto il laghetto ghiacciato.
Terza classificata al "Like a Jukebox" contest indetto da Lyla Baudelayre nel forum di EFP.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sei nell'anima.

Nascondo la spada sotto il ghiaccio, spero che lo stupido Potter non abbia paura di bagnarsi un po'.

Certo, potrei anche lasciarla dietro un cespuglio o sotto un albero, ma poi dove sarebbe il divertimento?

Ecco Potter, bravo, entra in acqua e prendi la spada.

Salva il mondo, non essere codardo come sono stato io, che non ho salvato nemmeno Lei.

Il Patronus torna da me, i suoi occhi sono verdi, almeno nella mia testa.

Verdi come i tuoi, verdi come i Suoi.

Il mio Patronus è una cerva, dopo tutto questo tempo, sempre.

È nell'anima, e lì la lascerò per sempre.

 

 

 

Note dell’autrice felice:

è la mia prima Potterfic, e sono arrivata terza! Yay, ancora non ci credo!

...Soprattutto perché con un riadattamento di questa stessa drabble  sono arrivata ultima non molto tempo fa, quindi potete immaginarvi che magone nell’attesa dei risultati...

I’m Happy!

 

 

 

Terza Classificata: Sei nell'anima di __Flipper__

Lessico&Stile: 14.25/15 Hai scelto la tecnica del flusso di coscienza per esprimere, in modo silenzioso, i pensieri che hanno spinto Severus ad aiutare -per l’ennesima volta- Harry: la sintassi è semplice e corretta, il lessico è ben scelto. Unico errore: Patronus si scrive con la lettera maiuscola in quanto si tratta di un vocabolo specifico, coniato esclusivamente per il Potterverse.

Atmosfera&Caratterizzazione: 15/15 Il Severus che hai ritratto è quello dell’“Always” che ci ha fatto sciogliere tutte leggendo i Doni della Morte: si ritiene un codardo, quando in realtà è di gran lunga più coraggioso di molto Grifondoro. E odia Potter, così come ha odiato suo padre, ma sa benissimo che non c’è insofferenza che tenga di fronte al perenne ricordo di Lily, perpetrato attraverso il suo Patronus. Mi è capitato spesso di leggere storie in cui il Severus ‘innamorato’ copre totalmente il personaggio che Harry ha conosciuto per sei anni e mezzo, invece la tua storia riporta entrambi gli aspetti, per questo l’ho apprezzata davvero tanto.

Gradimento personale: 5/5 La tua drabble non è originalissima nella vicenda narrata, però mi ha colpito tanto in ogni caso. “Il Patronus torna da me, i suoi occhi sono verdi, almeno nella mia testa.” Ho praticamente adorato questa frase, Severus non solo ha in sé la stessa forma del Patronus di Lily, ma le dà anche i suoi occhi: questo mi ha commossa, pensando al continuo dolore che il pozionista patisce vedendo Harry e ricordando la sua amata. Hai fatto un ottimo lavoro, senza alcun dubbio!

Utilizzo della canzone scelta: 10/10 Nella frase finale della tua drabble hai inserito tutto il cuore della canzone della Nannini, inserendolo al meglio nella vicenda; hai scelto un ottimo personaggio, mettendogli le “parole in bocca”. Brava!

Totale 44.25/45

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SkyIsBlueck