Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Queen_    23/09/2011    1 recensioni
Questa storia ha partecipato a "Da un vecchio Jukebox Contest" classificandosi prima pari merito.
Non è un granché, come tutte le mie storie, ma spero che possa piacere almeno un po'.
È ambientata nel sesto libro, quando Ron-Ron e Lav-Lav si "mettono insieme".
Ovviamente, i personaggi non mi appartengono.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Entro in camera mia nel dormitorio Grifondoro e mi chiudo la porta alle spalle; fortunatamente non c'è nessuno: sono tutti ancora giù.

Posso sfogarmi, piangere, urlare, basterà solo utilizzare un Muffilato.

Mi stendo sul letto a baldacchino e chiudo gli occhi: vorrei solo non ricordare ciò che ho visto poco fa.

Poi li riapro e mi alzo, comincio ad osservare l'ambiente che mi circonda, pur di non pensare.

Conosco benissimo questa stanza, potrei descriverla perfettamente: ci sono cinque letti a baldacchino, ognuno con un copriletto rosso, e ai loro piedi c'è un baule con i nostri oggetti personali. Niente più.

Guardo in particolare uno dei cinque letti, quello di Lavanda Brown.

Solo Merlino sa come possa riuscire a trattenermi dallo sfasciarlo.

Ma io sono Hermione Jean Granger, la so-tutto-io mezzosangue che rispetta le regole.

Eppure parecchie volte mi sono ribellata..

...Ma no, non posso, non voglio essere espulsa per una sciocchezza.

Il mio pensiero vaga, inevitabilmente, da Lavanda a te.

Ronald Bilius Weasley, il mio migliore amico assieme ad Harry.

Ora però non sono più sicura che tu sia solo il mio migliore amico, voglio dire..sono una ragazza anche io, ho dei sentimenti e.. credo di essermi innamorata!

Che sciocca sono, parlo anche da sola.

Se le parole fossero una musica, potrei suonare ore ed ore,
ancora ore e dirti tutto di me.
Ma quando poi ti vedo c'è qualcosa che mi blocca

e non riesco a dire neanche come stai?
come stai bene con quei pantaloni neri,
come stai bene oggi!
Come non vorrei cadere in quei discorsi già sentiti mille volte
e rovinare tutto..
come vorrei poter parlare senza preoccuparmi,
senza quella sensazione che non mi fa dire
che mi piaci per davvero anche se non te l'ho detto.

Ma poi rinsavisco assieme al mio cervello.

Sento dei rumori avanzare verso quello che adesso è il mio angolo sicuro;

Afferro d'istinto un libro: “Pozioni Avanzate”, utile per i M.A.G.O che ci aspettano l'anno prossimo.

Qualcuno apre la porta: è Calì Patil.

<< Hermione, ti sono venuta a chiamare, Ron è di nuovo giù e stiamo festeggiando tutti insieme, vieni? >>

Preferisco stare qui da sola che con una finta compagnia
 

<< No, Calì, grazie del pensiero, ma sto studiando. >>

Lei se ne va chiudendo la porta, non ha detto niente perché non le è sembrato strano che io stessi studiando mentre tutti festeggiano, succede spesso.

Poso il libro, ormai non mi serve più un alibi.

Guardo ancora una volta il mio dormitorio e quello che sembra un bastone di legno molto spesso fuoriesce da sotto il letto di Lavanda; mi alzo per andare a vedere di cosa si tratta e con mia grande sorpresa scopro che l'oggetto è un manico di scopa.

Mi viene da pensare che lei sia del tutto priva di personalità e di cervello, non sa volare ma se l'è fatto regalare dai genitori per far colpo su Ron..

...E ci è riuscita.

Altre lacrime bagnano il mio viso.

Nemmeno io so volare, ma voglio che almeno il mio cuore ci riesca.

Se davvero prenderò il volo aspetterò l'amore
e amore sia
e non so se sarai tu davvero o forse sei solo un'illusione
però stasera mi rilasso, penso a te e..

preparo qualche volantino per il C.R.E.P.A.


Mary's corner.

Salve :)
Eccomi qui, con questa flashfic che ha partecipato a "Da un vecchio Jukebox Contest", classificandosi prima pari merito - su tre partecipanti.
"Ottimo risultato" starete pensando, ovviamente ironicamente (?) xD
Ad ogni modo, ecco il giudizio:

PRIMA CLASSIFICATA A PARIMERITO 

Queen_ Parlo anche da sola 

Lessico e Grammatica: 19/20 
Originalità della storia: 18.5/20 
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5 
Inserimento canzone, prompt e personaggi assegnati: 5/5 
Giudizio personale: 7/10 
Totale: 53.5/60 

COMMENTO 
In tutta sincerità questa storia mi ha lasciata un po’ perplessa. 
Il lessico è abbastanza buono e non ci sono errori grammaticali, ma io avrei fatto scelte stilistiche diverse in alcuni punti per rendere la lettura un po’ più scorrevole. 
Penso che il tuo stile abbia una buona base, ma la scelta di scrivere la storia come un flusso di pensieri ha reso la stessa un po’ pesante. 
Come originalità non è il massimo visto che tanti altri prima di te, hanno parlato di una Hermione distrutta dopo aver scoperto la relazione di Ron e Lavanda. 
Inoltre, in tutta sincerità ho trovato un po’ fuori luogo il finale. 
Il personaggio mi sembra ben inserito e tutto sommato la caratterizzazione è abbastanza buona. 
Anche la canzone è stata inserita bene, ma avresti potuto frammentarla un po’ di più, sempre per un fatto di elasticità della storia. 
L’avresti resa più scorrevole. 
Il prompt sembra un po’ inserito con forza, ma è presente. 
Nel complesso la storia non è brutta, ma le manca qualcosa. 

Bene, come sapete le mie storie non mi piacciono, ma ho comunque la faccia tosta di pubblicarle - ora potete anche bastonarmi ed imprecare contro di me che vi propino cose orribili D: .

Sperando che a qualcuno interessi, mi scuso perché...Sto prendendo le lunghe con "Amandoti". Non è colpa mia, ma di questa scuola, grazie alla quale trascorro il tempo immersa in GI ed IL, testi di Filosofia, di Fisica, di Storia e chi più ne ha più ne metta ._.

Basta, la smetto, per vostra grande gioia :D

Un bacione

Queen_

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queen_