Storie originali > Poesia
Segui la storia  |      
Autore: _Enya    23/09/2011    3 recensioni
Una raccolta, inizialmente creata per la mia poetessa preferita, Saffo, ma credo che spazierà per tutti gli autori che ammiro, di qualunque epoca. Una piccola storia, intorno alle loro poesie.
Che non mi uccidano per quest'offesa!
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

;Sposo beato, le nozze dei tuoi sogni
sono compiute. È tua
la fanciulla che ami.

La grande Chiesa, gli addobbi. Tutto questo si estende intorno a me. È così maestoso, l'atmosfera di amore ci circonda, amore puro, o forse solo imperdonabile bugia?
Le vostre figure sono circondate da un'aura di felicità, siete uniti sotto un unico sentimento. Le mani stringono, le guardo e non posso fare a meno di stringermi il vestito. Ti volti, giovane sposo, mostri i tuoi occhi ridenti al mio cuore macchiato. Le dita stringono la mano candida della sposa, le labbra si sfiorano dolci.

;O sposa, tu sei
tutta grazia: i tuoi occhi
son dolci, il bel viso
è tutto amore

Il giardino è immenso, lunghe file di gerani costeggiano i lunghi prati, ricreando un paesaggio gradito agli occhi degli uomini e delle donne presenti. I visi sono eterei, scolpite le espressioni felici, ma lo saranno veramente? Per i due sposi che volteggiano lentamente, occhi negli occhi, labbra che biricchine sussurrano le promesse per la notte che seguirà, quei volti sono al pari di una peonia rigogliosa in mezzo ad una distesa di rose. Le tue guance si tingono di una deliziosa tinta rosata, imbarazzata dalle parole lascive di lui. I tuoi occhi cerulei si accendono gentili, il tuo viso tondo e bianco stretto tra le mani di lui. Poi in lontananza si ode il lento fruscio dell'abito e le vostre risate cristalline.

;O sposo,
felice sposo,
noi fanciulle canteremo
questa notte,
il tuo amore e la tua sposa
profumata di viola,
canteremo questa notte

Le foglie creano un rumore assordante, il buio comanda i piccoli animaletti notturni, mentre il mio viso si tende in una smorfia rassegnata. L'atmosfera gioiosa ha lasciato il posto alla notte, la culla degli amanti. I volti della gente che felice assisteva al rito di unione  tra di loro, l'espressione estasiata del fortunato sposo ed il viso etereo di lei, i morbidi boccoli biondi perfettamente acconciati, il frusciare della gonna bianca sembrano un ricordo lontano, ormai. Il mio sguardo è rivolto alle finestre, dalle luci spente.
Le tue mani staranno liberando il suo corpo perfetto dalla stoffa dell'abito, scenderanno lungo i suoi fanchi morbidi per poi regalarle attimi più felici di quelli che ha già vissuto.
O giovane sposo, amala in ogni sua sfumatura, il suo profumo di mille e più viole, ed la sua voce soffice.
Amala oggi, domani e per sempre.

Σαπφώ




 

Enya's little place

Saffo, PERDONAMI! ç_ç
Niente da dire, questa sarà una raccolta, e niente, mi fermo qui, senza umilarla ancora di più.
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: _Enya