Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eralery    24/09/2011    5 recensioni
La nostaglia ha molte sfaccettature e altrettanti modi di affiorare alle nostri menti.
Raccolta su cento personaggi di HP basata sul prompt Nostalgia.
#1. Merope Gaunt. Ma poi, l’aggettivo ‘vostra’ deve appartenere ad un ‘loro’.
#2. Andromeda Black. La radio ha appena emesso la sentenza.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Andromeda Black, Merope Gaunt, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La grazie

Promtp: Nostalgia.
Personaggio: 54, Merope Gaunt.

«La grazia delle cose appassite»
- Per te era realtà -


Il tuo sguardo è fisso nel vuoto e sembra intenzionato a scavare a fondo nella parete scrostata della stanza che fino a poche ore fa era stata vostra.
Ma poi, l’aggettivo ‘vostra’ deve appartenere ad un ‘loro’. Voi due lo siete mai stati?
Tu sai che non siete mai stati un ‘voi’ vero e proprio, ma continui a fingere che il vostro fosse amore.
Quello, però, era finzione, era inganno, era menzogna.
Era amore non ricambiato, sfociato in una sottospecie di pazzia, arrivando poi alla bugia e finendo con una gravidanza inaspettata.
Una gravidanza nata da un’ossessione insana, malata.
E ora sei sola, Merope. E continui a fissare il muro, mentre grosse lacrime si fanno spazio tra le tue ciglia.
Ti manca, quella finzione, perché per te era realtà.

(129 parole)

 

{Er’s Notes.
Innanzitutto, ci tengo a precisare che il titolo è una citazione da “Brivido d’inverno”, Stéphane Mallarmé.
Ho deciso di iniziare con Merope, sebbene ne abbia altre due già pronte, perché in un certo senso è lei che ha dato il via alla saga. Lei e il suo amore non ricambiato.
Non credo ci sia molto da dire, se non che questo... ‘ibrido’ tra Drabble e DoubleDrabble fa parte di una raccolta per il “Characters&Themes Challange” indetto da Vogue sul forum di Efp. Il prompt è Nostalgia, e lo sarà per tutta la raccolta.
A presto,

Er.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eralery