Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    25/09/2011    2 recensioni
A nulla, poi, valsero i tentativi di Russia di blandirlo: la testardaggine intrinseca dell’americano aveva decretato che nulla di buono sarebbe nato da quel balletto, ma, anzi, si sarebbe pure annoiato da morire? Bene. Nulla di buono sarebbe nato da quel balletto, ma, anzi, si sarebbe pure annoiato da morire.
[RusAme] [3 Capitoli]
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Russia/Ivan Braginski
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cold War Pair [OTP]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
stn1

Titolo: Shchelkunchik {The Nutcracker}
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Powers Hetalia
Rating: Verde

Genere: Slice of Life, Commedia, Introspettivo.
Avvertimenti: Shonen-Ai, Missing Moment
Personaggi: Ivan Braginski/Russia, Alfred F. Jones/America

Pairing: RusAme
Musica: 01.Tchaikovsky, Suite da "Lo Schiaccianoci" - Ouverture
Capitoli:
1/3
Trama: Dedica: a Silentsky
Note: Allora..un’altra RusAme, perchè mi piacciono tanto quei due assieme *V* L’idea del prompt è presa dalla Big Damn Table , cui io non partecipo, ma da cui ho voluto prendere ispirazione.
Si svolgerà in tre capitoli, seguendo i prompt: Inizio, Intermezzo e Fine.
Che altro? Ah, sì! Adoro le musiche dello Schiaccianoci. E secondo me Ivan ci è particolarmente legato a questo balletto,essendogli stato commissionato direttamente dai sovrani.
Perdono se questo capitolo sarà un po’ scarno..e anche gli altri due non eccederanno in lunghezza.

 

 

 

Shchelkunchik
{The Nutcracker}

 

Capitolo 1 ~ Ouverture

 

C’è la finale di football.
Questa frase, questo evento tipicamente americano, era il motivo per cui Alfred stava lagnandosi da tre ore a quella parte.
Per un po’, Ivan aveva anche finto di ascoltarlo, come, d’altronde, faceva ogni volta che la bocca di America si apriva –e non per la quotidiana sessione ingurgita-hamburger, ma poi non era riuscito a resistere oltre la mezz’ora di piagnistei e piagnucolii vari.
Perché a lui non gliene importava nulla della finale di football: aveva deciso che Alfred lo avrebbe accompagnato a Mosca per vedere la prima stagionale de Lo Schiaccianoci e così sarebbe stato. Punto. Non era contemplata alcuna risposta negativa.
Ivan aveva spiegato la cosa ad America con molta gentilezza, ma questi, più che dal tono, si era con tutta probabilità fatto convincere dal sorriso infantil-demoniaco del russo, facilmente traducibile con un “Parla ancora una volta di quella maledetta partita e giuro che domani nessuno riuscirà a distinguerti da tua cugina Emily1, da”.
Anche se muto, però, Alfred non faceva che palesare il suo fastidio scoccando occhiate omicide al russo. Peccato che l’effetto fosse in gran parte smorzato dalla sciarpa –rigorosamente regalo di Ivan- in cui America era intabarrato.
A nulla, poi, valsero i tentativi di Russia di blandirlo: la testardaggine intrinseca dell’americano aveva decretato che nulla di buono sarebbe nato da quel balletto, ma, anzi, si sarebbe pure annoiato da morire? Bene. Nulla di buono sarebbe nato da quel balletto, ma, anzi, si sarebbe pure annoiato da morire.
Quando Alfred si sedette sulla poltroncina del palchetto loro assegnato, sentì subito la mancanza delle seggiole dello stadio, scomode e di plasticaccia blu elettrica. Le luci si smorzarono e America pensò a come il campo di football a quell’ora fosse già illuminato a giorno.
Infine, alle prime note dell’ouverture sostituì mentalmente le voci stonate dei tifosi che cantavano l’Inno Americano.
Sì, più l’odore di naftalina delle vecchierelle imbellettate gli invadeva le narici –God, quanto avrebbe preferito l’impasto nauseabondo di birra e sudore!-, più Alfred si convinceva della sua teoria: nulla di buono, noia mortale.
-Presta attenzione, malen’kaya- lo richiamò Ivan con affettuosa freddezza.
America sbuffò e lanciò uno sguardo di supplica misto a desiderio assassino a Russia, ma questi era oramai perso nella contemplazione dei ballerini che si affaccendavano piroettando sul palco.
C’era di buono, almeno, che la musica non gli era del tutto estranea. Anche se, pensò Alfred mandando un messaggio col cellulare a Matthew per chiedergli di tenerlo informato sulla finale, preferirei mille volte le fatine e i funghetti di Walt2.

 

 

 

[Prompt: Inizio]

 

 

 

 

1NyoAmerica

2 http://www.youtube.com/watch?v=zf76o8JaxL0
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria