Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    26/09/2011    5 recensioni
[Sì, potete darmi l'Oscar per l'originalità del titolo. ._.]
Remus Lupin. Lily Evans. Tra di loro c'era un flebile rapporto, una cotta che era riuscita ad evolversi in qualcosa di più. Un qualcosa che non ha avuto occasione di uscire allo scoperto.
Due drabble su Remus/Lily.
Storia scritta per il contest "Can I drabble about you?" di Erica e Noth.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho scritto queste due drabble per il contest "Can i drabble about you?" di Erica e Noth. Ho scelto i personaggi di Remus e Lily, tra quelli inviati nei pacchetti, e... beh, ecco cosa ne è uscito. Prima un Remus e una Lily bambini, che semplicemente si piacciono. E che, nella seconda drabble, crescono e imparano a comprendere meglio i loro sentimenti.
In attesa dei risultati del contest, pubblico la storia. Sarei davvero felice di ricevere un commento, sempre se vi va.^^ (Com'è bello tornare a pubblicare qualcosa, dopo tutto questo tempo.*-* Sì, quel "dopo tutto questo tempo" è voluto.)

                                                                                                  Il lupo e il giglio.

Una Cioccorana.

- Ti vedo pallido.
Remus sbatté le palpebre e fissò gli occhi verdi di Lily, che lo scrutavano preoccupati.
- No, sto bene. - rispose, sorridendo stancamente. - Ho solo... dormito un po' male.
- Mi dispiace. Ti darò qualcosa per riprenderti.
Lily si tuffò sotto il tavolo e ne riemerse reggendo la sua borsa. Vi frugò dentro e tirò fuori qualcosa, che porse a Remus con un allegro sorriso.
Era un pacchetto colorato, con una scritta dorata: Cioccorane.
- Mangia, non mi piace vederti così. - affermò.
- G... grazie. - balbettò lui, prendendo il pacchetto.
Fu così, a tredici anni, che Remus Lupin capì di avere una cotta per Lily Evans.

                                                                                                                *

Una scelta.

I sorrisi e i rossori dell'infanzia erano svaniti, lasciando spazio a due animi cupi ma forti, determinati a combattere una guerra.
Lily fissò malinconica il parco buio.
- Domani lasceremo Hogwarts. - mormorò. - Io... vado da James.
- James. Infine hai scelto lui.
Spostò lo sguardo su Remus: la fissava tranquillo, ma la nostalgia brillava nei suoi occhi.
- Mi dispiace, Remus.
I sentimenti che avevano a lungo taciuto non avevano quasi fatto in tempo ad emergere. James aveva troncato il legame che s'era lentamente instaurato tra loro.
- È la mia scelta. Accettala.
Si allontanò da Remus, ripetendosi che ormai aveva capito chi amava.
Ma qualcosa le gravava ancora nel cuore.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter