Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: elyl    26/09/2011    2 recensioni
Notte di luna piena, Remus Lupin si è appena trasformato. Guarda la luna e sente tutta la sua solitudine e malinconia. Ambientata subito dopo la morte di Sirius.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, lo ammetto, non sono di umore fantastico in questo periodo. “Ma è da novembre che continui a ripeterlo” direte voi (che seguite anche Father Be With Me Tonight). Beh, avete ragione. Per me è stato un anno d’inferno. Ieri sera ero un po’ giù e stavo giocando di ruolo (ambientazione? Harry Potter, ovviamente) quando è venuta fuori una frase. Ero un po’ giù di mio, ho letto quella frase…ed è nato ciò che vi accingete (spero) a leggere e (spero ancor di più) commentare.

Ora, solo le stelle ti tengono compagnia

La luna è alta nel cielo.
Piena, perfetta, là su quello sfondo nero circondata dalle stelle.
E tu, da quaggiù la guardi.
E guaisci, triste, perché lei ti rende ciò che sei.
Lei libera il mostro che c’è in te.
Ti raggomitoli su te stesso, come a volerti sottrarre da quei fasci  luminosi.
Ma sai che è impossibile.
Sei un mostro e lo sarai per sempre.
Animale, bestia, essere abominevole.
Quanti soprannomi t’han dato in tutti quegli anni?
Eppure, ancora adesso resisti.
Resisti nonostante tu sia rimasto solo.
Ma in fin dei conti, lo sei sempre stato.
Una volta i tuoi amici correvano con te, nella notte.
Ora, solo le stelle ti tengono compagnia.
Chiudi gli occhi e sollevi il muso al cielo, lasciandoti sfogandoti con un ululato che infrange tutto quel silenzio mentre una singola lacrima sfugge al tuo controllo, scivolando lungo il tuo manto lucido.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elyl