Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CatherineC94    26/09/2011    4 recensioni
Il primo settembre per il nostro Sirius.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Sirius Black-
    -Stirpe-



"Walburga, è ora"disse perentorio suo marito.
Lei storse il naso e strinse il corpetto del lungo vestito nero che avvolgeva il suo esile corpo.
Scese piano le scale a testa alta , senza dare segno di vedere nessuno davanti.
"Madre".
Walburga si voltò piano .
"Reg, buongiorno"disse automatica"Tuo fratello?"chiese.
Il piccolo ragazzo scosse la testa .
"Forse è ancora in camera sua"disse piano il piccolo, intimidito dalle presenza algida della madre.
La donna sbuffò e svoltò a destra, entrando nella stanza del figlio maggiore.
Aprì lentamente la porta e vide il figlio maggiore , Sirius, che guardava il soffitto perso in chissà quale dei suoi voli pindarici.
"Il treno non aspetterà te"sussurrò severa.
Il ragazzo si voltò  e sussurrò :"Posso anche andarci con la scopa".
La donna rise beffarda.
"Muoviti, è poco consono per la nostra famiglia"disse minacciosa.
Sirius si alzò, con un ghigno beffardo dipinto in volto e la guardò con i suoi profondi occhi grigi.
"E allora io non sarò così"disse piano.
La donna si voltò piano e lo guardò truce.
"Il sangue che ti scorre nelle vene è quello dei Black"sussurrò.
Rimase impietrita mentre lo vedeva ridere astioso.
"Andrò contro tradizione"disse fugace , uscendo dalla stanza e non degnando di uno sguardo la madre.


La partenza non era delle migliori .
Il tempo instabile e l' umore nero di Sirius non favorivano certo ad alleggerire l' atmosfera.
Il ragazzo era seduto in uno scompartimento e guardava fuori, perdendo i suoi occhi nelle distese infinite .
"Ahia".
Sirius si voltò di scatto e rimase impietrito .
Un ragazzino , alto con degli occhiali rotondi era caduto con tutti i suoi enormi bagagli.
Sirius corse e lo aiutò ad alzarsi.
"Grazie amico"disse stringendo la sua mano.
Sirius ricambiò vivace e disse "Piacere Sirius Black".
Il secondo sorrise e disse :"Tutto mio..Sono James Potter".
"Anche tu primo anno?"chiese Sirius curioso.
James sorridente prese posto in uno di quei due posti.
"Beh si..Prossimo grifondoro"disse.
Sirius si rabbuiò.
"Tutta la mia famiglia è stata in serpeverde"disse malinconico.
"Ahh..Peccato, mi sembravi un tipo apposto!"disse James dispiaciuto.
Sirius sbuffò amareggiato. James sorrise comprensivo.
"E quindi? "disse James"Tu non sarai come loro!".
Sirius rimase infervorato ed emozionato.
"Andrò contro tradizione!"ripetè ancora una volta Sirius
James annnuiva.
BOOOOM.
La porta dello scompartimento andò in mille pezzi facendo cadere i due ragazzi.
"A-a-aiutooo"gridò una voce stridula.
Sirius presa la bacchetta in mano seguito a ruota da James.
"Arrivo Peter!"urlò una voce vicino al loro scompartimento.
Le fatture andavano e venivano in quel corridoio.
"R-Remus!"urlò ancora quella voce stridula.
James si lanciò e prese per i capelli un enorme ragazzo e lo tirò indietro , seguito a ruota libera da Sirius.
All'improvviso , il ragazzo che sircuramente era il famoso "Remus" urlato dal piccolo ragazzino ferito arrivò e prese tra le mani la bacchetta e cominciò a scagliare incantesimi di qua e di là.
I due ragazzi lo imitarono  e in men che non si dica buttarono giù mezzo treno.
"Stai attento a dove lanci i tuoi trucchetti"disse un'altra voce dietro le spalle di James.
Si voltarono entrambi e videro un ragazzino  con i capeli lunghi e neri ,seguito a ruota da una ragazza con lunghi capelli rossi.
"Attenzione tu a dove metti i piedi"disse Sirius.
"Si Mocciusus"disse James spavaldo.
La ragazzina  diventò rossa dalla rabbia.
"Andiamo Sev, troviamo un altro scompartimento"disse .
"Andiamo SEV!"disse Sirius facendo il verso a quella ragazzina, senza notare lo sguardo perso che ormai il suo nuovo amico aveva , mentre i due si allontanavano.
"Beh, adesso sono importanti le presentazioni!"disse il ragazzo dietro di loro.
"Io sono Remus John Lupin e questo ragazzo è Peter Pettigrew"disse gentile , stringendo la mano a tutte e due ; Peter sorrise imbarazzato.
"BENE!"disse James allegro"Qui inzia una lunga collaborazione", facendo ridere tutti.


                     -Fine-


Angolino Cath
Questa storia fa parte della mia serie sui malandrini e  non sarà l'ultima :)
Amo  la old generation di Harry Potter :) Nella giornata procederò a inserire altre due storie :)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94