Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Faddo    26/09/2011    0 recensioni
Scene Scolastiche puramente casuali e di mia invenzione, create tutte durante una normalmente noiosa lezione di Storia...vengono citati sia prof che alunni dal Q.I. ... indecifrabile!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Classe 3^Q del liceo Scientifico Foscolo (...non chiedetemi perchè uno scientifico dovrebbe chiamarsi Foscolo, ne il preside e gli insegnanti l'hanno capito!)



1^Ora, Lunedì.

Tutti arrivano in classe, uno più stanco dell'altro, questo lo si notava: dalle movenze, dalla gioia di appoggiare lo zaino pesante, oltre che la faccia simile a quello di uno zombie, grazie al cielo nessuno aveva il porto d'armi ne guardava troppi film horror altrimenti sarebbe successo qualcosa alla Resident Evil.
Il Lunedì alle prime due ore avevamo quella Latino, e siccome il giorno prima era Domenica, questa situazione era perfetta per fare due cose: la prima caricarci di compiti fino a vomitarli, la seconda era far compito; quel giorno si era decisa la seconda opzione e il nervosismo generale non si fece mancare:
"Alunno 1: Oddio no, non voglio, non voglio no, piuttosto scelgo la verginità fino ai 30 anni..."
"Alunno 2: Forza ragazzi, tutti a cerchio intorno a me cantiamo: che sarà sarà, nessuno poter saprà!"
"Alunno 3: io ho studiato..."
Una serie di cartine, sassi e penne colpirono l'alunno 3 abbattendolo e rendendolo inutilizzabile per copiare da lui.

Ma ecco che in mezzo a tutto il delirio di disperazione entra la bidella che dici:

"Ragazzi, mi spiace informarvi che la prof Casselli oggi non viene a scuola e avete le prime due ore senza professori, mi raccomando non fate casino o sarò costretta a chiamarvi il preside a far supplenza"

Assoluto silenzio di tutti gli alunni, fino a quando uno non dice in maniera molto monotona:
"Alunno X: Ok signora Maria..."
La bidella esce e chiude la porta si sentono i passi farsi sempre meno forti fino a scomparire.
Raggiunto il totale silenzio gli studenti impazziscono, urlano di gioia, lanciano banchi per terra e alcuni fuori dalla finestra, prendono il registro e strappano delle pagine per darci fuoco e farci delle torce, altri vanno più sul classico e si mettono a prendere i gessetti e lanciarli contro il muro, anche se non c'è niente di classico in questo, c'è chi addirittura prende le sedie e comincia a combattere, altri si erano messi sopra i banchi a dormire, oppure c'era gente che si affacciava alle finestre per urlarlo a mezzo mondo, i più esagerati erano quelli che presi dalla fantasia si toglievano i vestiti e si tatuavano su mezza pelle delle scritte anti-scolastiche, infine c'è chi si toglie le scarpe e con i calzini fa surf per l'aula.
Passate le due ore, la prof di Chimica scoprì il caos che si era creato e per punizione la nostra classe per ben quattre settimane divenne la "terza dei bidelli" perchè tale castigo consisteva nel dover esser bidelli tutti i pomeriggi, non fu così terribile come cosa sotto sotto.

3^Ora, Martedì.

C'è l'ora di matematica e la prof ha deciso di fare un ripasso delle disequazioni per due ore, ovviamente la noia generale si fa sentire subito, c'è chi dorme, chi prende appunti diligentemente, chi fa bigliettini e parla con gli amici, chi scrive sms ad altri compagni di scuola, altri sono più temerari e fanno battaglie di palline di carta mentre la prof spiega, poi c'è chi come il nostro alunno X sta impazzendo.
Ormai mancano pochissimi minuti, la campana della ricreazione suona alle 11.10 e sono le 11.09, lo stomaco dell'alunno X si sta già aprendo.
Le lancette del suo orologio segna che sono le 11.11, e dopo pochi secondi...ecco il miracolo, anzi, l'apocalisse, l'orologio segna del 11.12 e la campanella non è ancora suonata.
Alle 11.13 l'alunno si alza e cominciando a dare pugni sul muro urla a gran voce:
"Stupida campana! qual'è il tuo problema ti decidi a suonare, cos'è tutto questo? stitichezza dal suono, hai bisogno di un digestivo? scordatelo mangia meno prugne maledetta campana, perchè diavolo dovresti esser stitica sei solo una campana!" a quel punto il pugno affamato e furioso dell'alunno fa una crepa sul muro.
La classe rimane in silenzio fino a quando la prof non escalama con una voce troppo calma per esser reale vista la situazione:
"Stefano...guarda che la ricreazione suona la prossima ora...due giorni fa si è cambiato il fuso orario..."
L'alunno tornando al suo posto dice:
"Stefano: ah vero, ora capisco perchè l'autobus ci ha impiegato così tanto per arrivare oggi..."



2^Ora, Mercoledì.

Il prof di religione stava spiegando la sua lezione e tutti ovviamente "molto interessati" ascoltavano.
Quel prof era famoso perchè non sopportasse la gente che teneva in bocca penne e matite durante le sue lezioni, questo per via di un trauma da piccolo che non vi racconterò.
Ad un certo punto notando che un alunno teneva in bocca una matita disse:
"Prof: Signor Giacomelli, si tolga quella matita dalla bocca"
Subito individuo anche altre persone che tenevano in bocca oggetti e così mettendosi in piedi sulla cattedra come un eroe prese fiato e disse:
"Prof: tu togliti la penna dalla bocca, te togliti il libro di geografia dalla bocca, tu invece togliti lo schienale della sedia che hai staccato dalla bocca, te togli il gomito del tuo compagno dalla bocca e te..."
Il professore di religione si impietrì quando noto una ragazza e disse:
"Prof: signorina Amedea, la prego di togliersi qualunque cosa abbia in bocca e di lasciare in pace il suo compagno...grazie" concluse con un tono arrabbiato mentre si sistemava gli occhiali.
Finita quella scena il prof decise di non parlare più per il resto della lezione e noi ritornammo a far casino.

5^Ora, Giovedì

La campanella era sul punto di suonare e tutti ovviamente avevano già gli zaini fatti e pronti.
L'aula si trasformò in una griglia di partenza dove si ritrovavano quelli che dovevano prendere l'autobus e dovevano correre, quelli che se restavano ancora un po' in aula crepavano, quelli che non avevano molta fretta e preferivano aspettare che tutti uscissero per non farsi tirar sotto dalla furia degli altri, altri invece per puro spirito competitivo volevano a tutti i costi uscire per primi.
La prof invece che fare come ogni bravo insegnante che ci direbbe: "Ragazzi non siate così frettolosi" la nostra prof di Filosofia, si vestì da arbitro e con una bandiera e un fischietto in mano stava a lato della porta pronta per farci partire.
La campanella suonò ed ecco che tutti scattarono verso l'uscita, la bandiera si alzò e tutti in massa attraversarono la porta.
Lo sfondo sonoro era di urla; dei bidelli che si erano posizionati a lato della classe su un banchetto facevano da telecronaca:
"Ed ecco che subito Giovanni si distacca dal resto del gruppo, prende la curva stretta seguito da Federico che non sembra cedere, seguito da Chiara, Giacomo, Fabio, Luisa e Marco, ma attenzione, Fabio si scontra con Marco e i due finicono fuori pista, per ora il distacco tra Federico e Giovanni si fa sempre sentire meno, intanto vediamo che Fabio e Marco son usciti illesi dallo scontro ma non sembrano in condizioni di correre ancora, niente da fare necessitano una sosta al pit-stop, intanto vediamo che siamo arrivati all'ultima curva e ora Federico è in testa seguito da Chiara, Giovanni, Giacomo, Luisa, Alice, Roberto e...aspettate dov'è Carolina? oh sembra che Carolina si sia fermata in una classe per pomiciare con il suo ragazzo, è stata squalificata, peccato.
Eccoci all'ultimo rettilineo e vediamo che il primo attraversa la porta, è finita anche oggi: Federico, Giacomo, Chiara, Luisa, Roberto e Alice e a seguire tutti gli altri, come commenteresti Beppe la gara di oggi?"
"Beppe: mah devo dire che oggi sembravano tutti davvero motiviati ma in pochi ce l'hanno fatta, un peccato per Giacomo che forse aveva i copertoni per il bagnato prevedendo che noi bidelli avessimo già pulito i corridoi ma è stato colto alla sprovvista, però un secondo posto meritato, mi spiace per l'incidente tra Fabio e Marco che oggi anche se non erano in pole promettevano bene, peccato per la prima curva, forse l'hanno presa troppo stretta, invece mi son stupito come Carolina per oggi abbia deciso di ritirarsi per questioni sentimentali un brutto colpo, di sicuro questo le farà perder punti nella classifica campionato".
L'altro bidello riprese il microfno e disse:
"Bene per oggi direi che possiamo chiudere qui il collegamento col circuito del Liceo Scientifico Foscolo, ci vediamo a domani"

4^Ora, Venerdì

La prof di ginnastica stava facendo giocare a calcetto a quattro squadre la classe.
La prima squadra era composta da giocatori professionisti che con tranquillità passavano il tempo a chiacchierare tra di loro parlando di cose futili; la seconda squadra era quella dei nerd che però sfruttavano la loro intelligenza per elaborare schemi complessi ma fin troppo efficaci per perdere, la terza squadre era composta da ragazze, loro stavano cercando un modo per mostrare la scollatura avendo una maglietta a girocollo oltre che delineare per bene le forme, la quarta squadra era quella dei fanatici di calcio che però non son per niente bravi a giocare a pallone, loro invece si stavano dando i soprannomi per la partita litigando su chi fosse Del Piero e chi fosse Di Natale.
Non ve la tirerò tanto per le lunghe per farvela breve i vincitori furono i ragazzi professionisti.
Il primo incontro fu tra Nerd e Fanatici, ovviamente i vincitori furono i Nerd, anche se è stata più fortuna che altro; il secondo fu tra i professionisti e le ragazze, vinserò i professionisti sbaragliando le forme delle ragazze e il loro capitano concluse dicendo:
"Quelle forme non sono abbastanza tonde per ipnotizzarmi!"
In fine lo scontro finale fu...un massacro i Nerd restarono assenti il giorno dopo e i professionisti si sentivano fieri del loro operato.

3^Ora, Sabato

La campanella era suonata e tutti volevan andare a rifocillarsi, ma il prof di diritto sosteneva che non era giusto che ci prendessimo la ricreazione perchè prima del suo arrivo avevamo fatto troppo casino.
Immediatamente il miglior alunno di Diritto della classe, tutto vestito per bene con tanto di giacca e cravatta si sedette sul banco appena davanti alla cattedra e tenendo un codice civile in mano disse:
"Obiezione"
Dal nulla partì la sigla di "Forum" il programma sul tribunale civile più seguito su Rete4 e il prof disse:
"Cellulari accesi durante la mia ora? adesso basta, non uscirete per davvero a ricreazione"
Disse il prof vestito con la sua toga e uscendosene dall'aula seguito dalla stessa sigla d'apertura usata per la chiusura.
lo stesso alunno-avvocato disse:
"Ragazzi, non c'è stato niente da fare, mi spiace, l'accusa disponeva di più prove..."

1^Ora, Domenica

L'alunno X se ne stava fuori dalla porta della scuola, aveva freddo e mentre cercava di riscaldarsi disse tra se e se
"Ma perchè nessuno apre? come mai son tutti assenti? Prof?...prof?...signor preside......ho freddo....Perchè non aprono?!"
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Faddo