Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    27/09/2011    1 recensioni
Durante una lezione di storia sulla Francia del XVII° secolo il nostro Finn si addormenta, e sogna quel che appena sentito. E così ecco la corte di Francia, la famiglia reale e le feste di corte. Relax? Noo, perchè per uno strano motivo i volti di chi incontra gli sembra di conoscerli.... Tra amanti reali, cugine bizzare, fratelli con troppi amanti, una madre tiranna, e una tigre Finn vivrà a corte... perchè lui è il Re!
Genere: Commedia, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Finn Hudson, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 4: Que belle famille (?)

 

  In un’ala del castello:
Lorena era seduto sulla solita poltrona mentre Effiat camminava pensoso per la stanza.
<< Troppi pensieri, ma veniamo al dunque. Tre, tre, tre è il numero perfetto, non trovi? >> chiese all’improvviso, mentre l’altro si fermava. << Dove vuoi arrivare, siamo già in tre >> rispose l’altro.
<< Errore mio caro, siamo in quattro, ergo uno se ne deve andare >> << E chi se ne dovrebbe andare? >> << Ma Guiche, è così ovvio! Sappiamo entrambi che se la fa con Madame, e non solo con lei >> << In quella lista ci sei anche tu, ricordalo >>
<< Inerzie, tutte inerzie; io sono intoccabile, Guiche no. E se proprio non se ne volesse andare … >>
<< Non penserai mica di ...? >> << Io non penso nulla mio caro, sei tu che l’hai detto >> rispose, attirandolo a sé con il bastone.
<< E’ una follia, e se ti scopre ti caccerà >> << Non lo so saprà nessuno, tranne noi due, e tu non lo dirai a nessuno, vero mio bene? >> chiese, prima di baciarlo.

In un’altra ala del castello:
Guiche era seduto sul divano mentre Madame stava suonando e canticchiando una canzone tra sé e sé.
<< Brava >> le disse quando questa terminò l’esecuzione. << Vi ringrazio >> rispose questa, mentre lui le si avvicinava. Prese l’iniziativa e lo baciò.
<< Madame, non dobbiamo >> << perché sei il favorito di mio marito? >> << Anche, e perché non sono degno di voi >> << Decido io chi è degno di me >> disse Madame, prima di baciarlo un’altra volta.

In un’altra ala del castello:
<< Buarghhhh!!! Nessuno mi ama, nessuno mi vuole bene, eppure io sono la loro regina, come sono infelice cugina, come sono infelice >> piangeva la regina, mentre la cugina del re, nonché sua ma questa è un’altra storia di cui forse vi parlerò, la stava consolando.
<< Calmatevi, siete pur sempre la regina mia cara cugina >> tentò di consolarla.
<> << Calmatevi, e ricordate: le favorite passano, le regine restano >> << Grazie cugina. Cioccolata? >> << Ma è la quarta oggi >>, << La sesta a dirla tutta ma è un dettaglio, volete favorire? >>

Al piano di sopra:
<< Buargh!!! Nessuno mi ama, solo il re, nessuno mi rispetta e io sono lo scandalo della corte >> così piangeva la povera La Valliere, consolata dalla marchesa.
<< Calmatevi Louise, calmatevi, e poi non è vero che nessuno vi ama, io sarei forse nessuno? >> chiese la marchesa.<< Voi siete la mia sola amica Athenais, che farei senza di voi? >>
<< Già, cosa fareste? >> chiese l’altra, mentre non vista versava una polverina bianca nel bicchiere destinato all’altra.

3 stanze a destra:
Caro Diario,
tutto sta andando a rotoli. Passi metà della tua vita a decidere chi sposeranno i tuoi figli e ti ritrovi due stupide per nuore: una perché non sa dire tre parole in croce e l’altra perché è una sventata.
Non che i miei figli siano meglio caro diario, ma bisogna abituarsi al peggio, e io il peggio ce l’ho in casa

6 stanze a sinistra della prima stanza:
Finn si era fatto uno schemino, ora era sicuro che non si sarebbe sbagliato, anche se continuava a chiedersi perché non si svegliava. E ora, erano le sette era ora di cena.
Adorava mangiare ma sapere che tutti lo guardavano lo metteva a disagio

 

  

 

note Note e precisazioni eton

 

Qui è confermato il vecchio adagio sulla mia mancanza di principi morali, etici e via discorrendo. Vorrei poter dire di essermi inventata tutto, ma ho solo romanzato eventi realemnte accaduti. credo che ora l'OOC sia chiaro

cosa importante, ecco qui lo schema, il tanto sospirato schema:

Blaine: cavaliere di Lorena
Karofsky: marchese d'Effiat
Mercedese: madame Enrichetta
Sam: conte di Guiche
Kurt: Monsieur Filippo, duca d'Orleans e fratello del Re
Santana: regina Maria Teresa
Brittany: Mademoiselle de Montpensier, cugina di Enrichetta, Filippo, Luigi XIV e Maria Teresa
Rachel: Luise de la Vallière, amante di Luigi XIV
Quinn: Athenais de Montespan, poi amante di Luigi XIV
coach Sylvester: Anna d'Austra, madre di Luigi XIV e Filippo, zia-suocera diMaria Teresa, suocera di Enrichetta e zia di Mademoiselle
Finn: re Luigi XIV

 AVVISO:

Ho creato una pagina facebook sulle mie storie, dove verranno postate sia le storie che gli spoiler, sia i lavori in corso,  la trovate qui: Diana924(EFP)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Diana924