Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _M e l_    27/09/2011    1 recensioni
Storia che ha partecipato al Drabble Day indetto da nefene e Chu con il prompt: 8) Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. Tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno. (da Le Fate Ignoranti, Ozpetek)
Tratto dalla storia:
Ed è un momento e tutto ti sembra così maledettamente giusto.
Perché tante volte la vita ti è passata accanto e tu nemmeno te ne sei accorta.
---
Dedico questa storia a lei, Roxar, La regina delle James/Lily, Sara e basta :)
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble Day'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Storia che ha partecipato al Drabble Day indetto da nefene e Chu.


Il prompt: 8) Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. Tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno. (da Le Fate Ignoranti, Ozpetek)

Timing
304 parole.

 

« Evans, esci con me questo sabato?» la sua voce ti giunge alle orecchie chiara, nonostante il vociare che vi circonda.

« No » rispondi, secca.
« Dai, Evans, quando potrebbe ricapitarti? » domanda, il petto rigonfio del suo ego smisurato.
« Non uscirei mai con te, Potter » sibili, freddandolo.



Senti il suo sguardo insistente sulla pelle.
Dovresti esserne oramai abituata e invece ti infastidisce come la prima volta.
Vorresti girarti e dirgli di smetterla di perforarti la schiena con i suoi occhi intensi.
Vorresti girarti e dirgli di smetterla di scusarsi per quello che ha fatto.
Vorresti girarti e dirgli di smetterla, e basta.
Ma non lo fai.
Per precludergli la soddisfazione di incrociare i vostri sguardi.
Per precludergli il piacere di vedere la verità nei tuoi occhi.




No, non è possibile.
Tu non puoi... è assolutamente senza senso.
Come è potuto accadere?
Devi essere sotto l'effetto di un Filtro d'Amore, per forza.
Perché è totalmente impossibile.
Tu, Lily Evans, non puoi esserti innamorata di James Potter... è contro ogni principio razionale!
Per questo motivo, quando lui ti domanda, per l'ennesima volta, « Evans, mi faresti l'onore di uscire con me? », tu gli rispondi « No, Potter ».
Anche se avresti voluto accettare.
Ed anche lui si accorge della tua indecisione.




I ricordi di quegli anni passati non smettono di tormentarti, in questi ultimi attimi.
Ti ricordano, fino all'ultimo, di quanto sei stata stupida.
Per tutte le volte che hai respinto un suo invito, per tutte le volte che non hai parlato, per tutte le volte che hai rinunciato ai suoi occhi nocciola.
Ed è un momento e tutto ti sembra così maledettamente giusto.
Perché tante volte la vita ti è passata accanto e tu nemmeno te ne sei accorta.
Ed è giusto che questa decida di tradirti quando la stai finalmente vivendo.
È tutta una questione di tempistica.
E tu hai sforato, troppo a lungo.

L'ultimo tuo rimpianto è quello di aver condannato, con te, tutta la tua famiglia.



---
Non potrei, perché questa storia non mi convince molto.
Ma lo faccio, lo stesso, perché sono sadica e masochista:

Dedico questa storia a lei, Roxar, La regina delle James/Lily, Sara e basta :)

Ti prego, non uccidermi per questo abominio D:

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _M e l_