Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shadow_Soul    27/09/2011    5 recensioni
Dalla fic.
Il venditore osservò sorpreso l’improvviso cambio nei capelli del bambino.
Erano tornati rossi.
Rossi come l’amore avrebbero detto molti, ma per Teddy era diverso.
Rosso come la felicità.

Prima classificata al Contest "Everybody, everything and everywhere battleship contest" indetto da GraGra96 e Alyssa98
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: Shadow_Soul
Titolo: True Colors
Personaggi: Harry Potter, Teddy Lupin
Genere: Slice of life; Song-fic
Rating: Verde
Avvertimenti: One-shot
Contesto: Dopo la seconda guerra magica/Pace
Breve introduzione: //(Scusate, ma non riuscivo a scrivere nulla di vagamente decente!)
Caselle scelte: 1D (Harry-Teddy), 2F(colore/rosso), 3E (promt-sentimento/felicità), 9A(La cura- Franco Battiato). Tematica 9 (un giorno tra i Babbani).
Nda: È la prima volta che scrivo qualcosa su Teddy e devo dire che mi è piaciuto un sacco! Spero piaccia anche a voi quello che ho scritto! Per adesso vi lascio due precisazioni: la “pozione Multicolor” è, ovviamente, inventata da me così come i suoi effetti; nel primo estratto dalla canzone forse noterete che manca un pezzo( dalle paure delle ipocondrie) Dato che non sapevo cosa erano le ipocondrie(ignorante!) l’ho cercato sul vocabolario e mi sono accorta che non centrava, almeno secondo me, con la storia e con i personaggi di cui stavo raccontando: quindi ho deciso di eliminare quel pezzo di frase e di passare direttamente al successivo. Spero non sia un problema! Grazie mille per l’opportunità di questo contest… mi è davvero piaciuto!





True Colors

Image and video hosting by TinyPic

 

  Se uno dei passanti avesse guardato con attenzione nella loro direzione, sicuramente avrebbe pensato di essere stanco. Terribilmente stanco. Al punto di vedere i capelli di quel bambino cambiare colore ogni pochi secondi.
Giallo limone- rosa cicca- verde mela- blu oltremare.
Inebriato dalle mille novità Teddy esprimeva ogni emozione attraverso i suoi effervescenti capelli. Nel loro mondo non sarebbe parso strano: bastava una pozione Multicolor per passare dalla più cupa tonalità di marrone al più brillante azzurro cielo.
Ma lì, in quella strada, era tutto diverso.
I Babbani trovavano eclatante una capigliatura verde bosco o arancione, ma non contemplavano nemmeno l’idea di una girandola di colori come quella del suo piccolo Teddy.
Lui era diverso; e non solo per le sue qualità di Metamorfomagus.
Lui era speciale.
E ciò avrebbe attirato invidie, gelosie, compassione e sguardi tutti uguali che, solo con fatica, avrebbero potuto superare la patina invisibile che lo allontanava dagli altri.
 
 

 Ti proteggerò dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
 

 

Quando Teddy iniziò a gridare contento e ad indicargli una vetrina in cui erano esposti ogni tipo di dolciumi, molti Babbani si girarono a guardarli.
Inizialmente i loro occhi espressero tenerezza per quel bambino dal dolce sorriso, ma quando si soffermarono sui suoi capelli rosso fuoco, le loro espressioni cambiarono rapidamente.
Stupore.
Incredulità.
Disgusto.
La nostalgia del suo mondo lo colse all’improvviso: come potevano riservare certi sguardi a un bambino di due anni?
Poi, però, si ricordò degli ex Mangiamorte, convinti che solo il sangue puro potesse avere valore. Di certo le loro occhiate sarebbero state anche peggiori. Cosa avrebbe dovuto sopportare il figlio di Remus e Tonks?
 

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
 

 
Teddy continuò ad indicargli il negozio su cui campeggiava un’insegna di finto zucchero colorato che, sicuramente, aveva attirato molti clienti prima di loro.
Dolcemente rassegnato, lo accompagnò fino alla fatidica vetrina e lo osservò felice, mentre scrutava ogni porzione di spazio ricoperto da caramelle.
Improvvisamente, però, una piccola bolla di sapone gli si avvicinò e scoppiò accanto al suo naso. Teddy lo guardò estasiato e cercò di afferrargli il naso per rivedere quella piccola sfera trasparente. Harry rise e provò a sua volta a prendergli il nasino con l’indice e il pollice, mentre Teddy lo osservava stupito, come se non capisse perché avesse copiato il suo gesto.
In quel momento un’altra bolla si avvicinò e scoppiò vicino alla mano di Teddy, mentre il bambino cercava di toccarla. Poi il piccolo sollevò gli occhi e lo guardò dispiaciuto, mentre i suoi capelli perdevano l’infuocata tonalità per vestirsi di un pallido azzurrino.
 

 

Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te.

 

 

Harry, intenerito, scandagliò con gli occhi la strada, alla ricerca della fonte di quelle allegre bolle colorate e notò un venditore ambulante che cercava in ogni modo di attirare l’attenzione dei passanti.
Si avvicinò a lui, mentre Teddy scalpitava per vedere da vicino quell’oggetto così magico.
Il venditore osservò sorpreso l’improvviso cambio nei capelli del bambino.
Erano tornati rossi.
Rossi come l’amore avrebbero detto molti, ma per Teddy era diverso.
Rosso come la felicità.
La stessa che lo colse, mentre osservava le bolle colorate volare via da lui verso altri passanti.
La stessa che lo illuminava ogni volta che vedeva Harry.
La stessa che provava lui, Harry, mentre lo guardava ridere contento. 

 

E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
 

 
Mentre tornavano a casa, ripercorrendo la via al contrario, qualcuno dei passanti si chiese perché i capelli di quel bambino, mentre guardava l’uomo che lo teneva in braccio, avessero preso quella sfumatura verde prato. Un osservatore attento avrebbe notato che era la stessa tonalità degli occhi dell’uomo, ma neanche un osservatore attento avrebbe potuto capire che, per Teddy, quel verde prato era il colore dell’amore.
 

 

Perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.

 
 

 


 ♪~Angolo di Shadow~♪ 


  FL'ispirazione per questo contest sembrava non arrivare mai, ma alla fine, mentre ascoltavo per l'ennesima volta "La Cura" di Battiato che avrei dovuto inserire nella storia, le parole si sono scritte da sole. Lo ammetto: questa storia mi piace. Mi piaceva ancora prima di sapere il giudizio delle giudiciE e sono davvero contenta che sia arrivata prima (per la prima voltaXD).
Quindi vi lascio le loro parole e evaporo!

CLASSIFICA GRA GRA 96


1. True Colors di Shadow_Soul



Grammatica: 19.8/20 [Ortografia: 10/10; Punteggiatura: 9.8/10]
Stile e lessico: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Originalità: 10/10
Giudizio personale: 10/10
Utilizzo corretto di una casella rossa e di una casella nera: 6/6
Utilizzo facoltativo di un’altra casella rossa e di un’altra casella nera: 6/6
Utilizzo facoltativo di una tematica: 5/5
Totale: 76.8/77

Dal punto di vista grammaticale, la storia era praticamente perfetta. Insomma, l’unico errore che ho riscontrato è stato una virgola mancante. Complimenti!
Per non parlare dello stile: meraviglioso e ricco di suoni, immagini, odori, sapori, sensazioni. Il lessico era molto ricco e la storia era davvero scorrevole e piacevole da leggere. Complimenti!
La caratterizzazione era anch’essa perfetta. Ottima l’introspezione di Harry e, per essere un bambino di appena due anni, sei riuscita a caratterizzare benissimo anche Teddy.
Anche come originalità non ho potuto fare a meno di darti il massimo. La storia lo era, senza alcun dubbio. Non avevo mai letto nulla del genere!
Hai utilizzato correttamente le quattro caselle e la tematica.
Questa storia non mi è piaciuta, l’ho semplicemente adorata! Mi ha fatto sognare, commuovere, sorridere e mi assolutamente rimasta nel cuore. Insomma, è semplicemente stupenda e non pecca proprio di niente. E’ perfetta nella sua dolcezza. Ti faccio i miei più sentiti complimenti!
 
CLASSIFICA DI ALYSSIA98

1. True Colors di Shadow_Soul



Grammatica: 19.8/20 [Ortografia: 10/10; Punteggiatura: 9.8/10]
Stile e lessico:10 /10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Originalità: 9.5/10
Giudizio personale: 10/10
Utilizzo corretto di una casella rossa e di una casella nera: 6/6
Utilizzo facoltativo di un’altra casella rossa e di un’altra casella nera: 6/6
Utilizzo facoltativo di una tematica: 5/5
Totale: 76.3/77

inizio col dire: ma che dolce questa storia! Davvero tenerissima e fluff osa al massimo e credimi, non mi faccio problemi per le carie.
La grammatica era quasi perfetta, un insignificante virgola ti ha tolto il massimo in quel parametro, una cosa da niente. Lo stile era stupendo, chiaro, conciso, faceva sognare e la caratterizzazione, anche se su Teddy non possiamo dire niente, per essere un bambino c’è perso davvero molto ben caratterizzato e anche Harry che si immedesima nella figura è perfetto. Di originalità non ti ho potuto dare il massimo per un semplicissimo motivo: ho letto una storia simile, ma tu l’hai resa migliore a modo tuo, davvero molto brava. Giudizio personale: che ti potevo dare se non un ulteriore dieci?! La tua storia se lo merita tutto! Hai utilizzato tutte le caselle in modo corretto e la tematica è ben sviluppata, complimenti!
Ti dico un ulteriore brava perché… perché lo meriti e anche che il primo posto non poteva essere che tuo.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_Soul