Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Goldfire    27/09/2011    2 recensioni
Harry scopre di essere un mago. Deve affrontare molte difficoltà durante un anno scolastico pieno di magia ma riuscirà a cavarsela. Non perdetevi i capitoli di... Un nuovo mondo, di Goldfire, solo su EFP ! ;)
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entrarono insieme nel grande portone che era l'ingresso più vicino.
Appena entrarono, videro tantissime candele che riscaldavano l'ambiete rendendolo confortevole.
<< Che meraviglia! >> Dissero molti studenti del primo anno.
<< Salve, io sono il preside Albus Percival Wulfric Brian Silente >> disse un uomo da una lunghissima bianca argentea come i suoi capelli. << Siamo lieti di ospitarvi nel castello di Hogworts >> continuò << e se mi seguirete, vi condurrò nella sala principale, dove saranno serviti i pasti e ci sarranno alcune riunioni. >>
Molti studenti esitarono un po' visto che erano eccitatissimi, però dopo un po' seguirono il preside.
<< Eccoci qui. Prima di tutto vorrei chiedere agli studenti del primo anno di mettersi in  fila poichè dovremmo smistarli in diverse casate. >>
Mise su una sedia un cappello. Harry credeva di aver visto una bocca su quel cappello, ma pensò di  stare sognando.
Quando però il preside mise il cappello sul primo studente da smistare, questo parlò e disse, a voce chiara e forte :
<< CORVONERO >> .
Un urlò si levò da un grande tavolo dov'erano sedute tantissime persone che avevano una divisa nera con cravatta blu.
Arrivò, dopo pochi minuti che sembravano ore, il turno di Hermione, l'amica di Harry e Ron.
Il cappello disse : << GRIFONDORO >> .
Dal primo tavolo sulla destra si levò un grido molto forte e molti applaudirono e fischiettarono.
Anche a Ron toccò Grifondoro, e quella volta si sentirono delle voci gridare persino << Ron, Ron , Ron! >>
Ron fu felice di vedere che era stato accolto bene e corse a sedersi.
Arrivò il turno di Harry... aveva paura ma sperava di non capitare in Serpeverde, visto che sapeva che era una Casa dove c'erano stati maghi oscuri.
Il cappello parlante disse, cercando di parlare il più piano possibile :
<< Bene, vedo che hai coraggio da vendere, sei un purosangue e credo potresti diventare un grande mago, quindi ti assegnerò a << SERPEVERDE! >> Dal tavolo dei Serpeverde ci fu un segno di disapprovazione e molti urlarono << Non vogliamo uno che non sa neanche cosa sia la magia! >> e molti risero.
Harry aprì gli occhi di colpo e si accorse che stava solo sognando.
In effetti non era ancora venuto il suo turno, ma stava per essere chiamato.
Harry avanzò lentamente, con la paura di far avverare quello che aveva sognato.
Il cappello parlante disse le stesse parole che gli aveva detto in sogno ma esitò ad assegnarlo a Serpeverde perchè Harry stava pregando : << Non serpeverde, non serpeverde >>.
<< Non serpeverde eh? >> ripetè il cappello parlante << Allora penso che ti assegnerò a... >> Harry aveva paura, sentì il sangue gelare nelle vene ma appena il cappello parlante disse << GRIFONDORO! >> Harry se lo tolse, lo mise delicatamente sulla sedia e corse, urlando dalla felicità, verso il tavolo dei Grifondoro.
Finita la cerimonia, la professoressa Mc Granitt accompagnò i Grifondoro alla loro sala accessibile solo dai grifondoro o dalle persone che conoscevano la parola segreta.
Harry vide che Severus Piton era il coordinatore dei Serpeverde e lo salutò sorridente ma Piton non gli degnò neanche uno sguardo.
Arrivati alla sala dei Gridondoro, tutti misero apposto le loro cose e andarono a letto cercando di riposarsi abbastanza per la giornata che stava per nascere.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Goldfire